SINTESI

Il Natale è per i CRISTIANI o per gli EBREI?

Il Natale è per i CRISTIANI o per gli EBREI?
In Luca è scritto “Nel sesto mese l’angelo fu mandato da Maria…” Luca 1:26, è interpretato come il sesto mese di gravidanza di Elisabetta, ma in realtà l’angelo che annunzia a Maria che sarà incinta per opera dello spirito Santo, comunica a Maria che Elisabetta sua cugina è al sesto mese di gravidanza nel verso di Luca 1: 36.
Questa precisazione è dovuta perché nel versetto 1:26, è specificato IL TEMPO del CALENDARIO BIBLICO in cui l’angelo si presenta a Maria: IL SESTO MESE, ossia nel MESE DI ELUL.
A conti fatti Gesù è nato nella Pasqua.
Perché Gesù doveva nascere nella Pasqua?
La prima Pasqua ricorda il sangue sugli stipiti delle porte del popolo ebraico carnale in Egitto, che usciva dalla schiavitù d’Egitto e i primogeniti non morivano grazie al sangue dell’agnello ucciso, messo sulle porte.
La nascita di Gesù nella Pasqua ha un significato spirituale di portata universale ed eterna. Con la Sua nascita entra nel mondo intriso dal peccato di Adamo, la LIBERAZIONE dalla morte eterna e la ricostruzione del peccatore grazie alla venuta al mondo del REDENTORE del mondo e LIBERATORE dal potere di Satana.
Il significato della Pasqua (passare oltre), indica il passaggio di Cristo, Dio Figlio ab eterno e in eterno, che depone la Sua vita Divina e prende quella umana per patire e vincere la morte eterna come un uomo. In questo “passare oltre”, nasce un Liberatore che poi muore in croce per noi, sempre nella Pasqua, e resuscita dopo tre giorni ( passando oltre), nella Sua resurrezione, dalla natura umana, morta eternamente in croce, alla Sua natura Divina che aveva deposta per vincere il peccato e la morte eterna per fare vivere noi. In virtù della quale noi possiamo vincere con Cristo e vivere eternamente con Lui grazie alla resurrezione della morte.
Il Calendario Biblico che Dio ordinò per sempre, dà quindi una data diversa della nascita di Cristo a dicembre e ci spiega anche il perché.
Il CALENDARIO Rabbinico, ALTERATO, dà invece la data del Natale a dicembre, come sempre abbiamo festeggiato.
Di seguito riporto una stampa con il Calendario Biblico originale con il primo mese Biblico ABIB-NISSAN (15 marzo-15 aprile) ordinato da Dio; e quello alterato dai Rabbini ebrei TISHRI (15 settembre-15 ottobre) come primo mese.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »