Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



TRATTATO DI AMICIZIA!


VEDERE NEL wbsite UFFICIALE della chiesa Avventista del Settimo Giorno:
TRATTATO DI AMICIZIA!

http:/ / news.adventist.org/2000/02/avetist-church-caot-be-treate-as-a-sect-say-avetists-a-catholics -i-pola.html

  (In inglese)
 

Varsavia, in Polonia ... [ANN]

"La Chiesa Avventista del Settimo Giorno non può essere definito come un 'nuovo movimento religioso,' o come una setta,"annuncia la dichiarazione congiunta redatta dalla Chiesa cattolica romana e la Chiesa avventista in Polonia.
 
adventist_polish_headquarters.jpg
Sede centrale avventista in Polonia Varsavia

Riconoscere l'autonomia e l'indipendenza dell'altro, il documento è stato rilasciato in seguito a 15 anni di dialogo volti a una migliore comprensione e pratica degli insegnamenti della Chiesa cattolica e le Chiese avventiste, oltre a migliorare le relazioni, senza compromettere ciascuno l'identità dell'altro.

Un trattato di amicizia con la Chiesa cattolica, nella quale pubblicare solo gli obblighi della Chiesa cattolica, negoziato da oltre 15 anni in Polonia.
Per essere ratificato immediatamente, è stato annunciato sul sito principale della Conferenza generale, ed i termini ( senza menzionare la chiesa cattolica) sono stati approvati durante l'Assemblea Generale di Toronto.

 


Il Trattato di amicizia ha portato modifiche nel libro Il gran Conflitto: La parola "Chiesa cattolica" in molti luoghi è stata sostituita da Romanesimo nelle nuove edizioni.

I pastori Avventisti sono stati vietati di attaccare la Chiesa cattolica.
Siccome il "Messaggio del Terzo Angelo" è un avvertimento contro la Chiesa cattolica, la Chiesa avventista ha cessato di essere il portavoce del Messaggio del Terzo Angelo. --- Apocalisse 14:9

 

 Perché a un certo punto della storia spariscono dalle riviste avventista gli articoli contro la dottrina della Trinità. (molto prima del cambiamento di dottrina nella Year Book, 1931)

fmwilcox9.jpgLa corporazione utilizza con frequenza la tesi secondo cui i pionieri provenivano da religioni che non accettano la dottrina della Trinità, e quindi ha richiesto del tempo per eliminare gli errori anti-trinitari. (Più di 50 anni, un tempo troppo lungo!)

E 'vero che sono stati soppesati i meriti di alcuni dei pionieri (Batta e James White) provenienti da chiese che non credono nella Trinità, ma l'argomento non regge agli argomenti di una chiesa che ha sempre affermato di essere guidata da Dio.

Nel 1903 morì Uriah Smith, (Direttore delle pubblicazioni) uno degli ultimi rappresentanti di una generazione di pionieri. (Un acerrimo anti-trinitario convinto, come tutti i pionieri del suo tempo)

Nel 1909,  Francesco McLellan Wilcox divenne direttore associato della Review and Herald, incarico che ha ricoperto fino al 1944. (principale rivista avventista) è stato un uomo radicale, con tendenze al fanatismo. (Vedi: la sua foto http://www.alvorada.us/0099.htm )

Vale la pena ricordare che FMWilson (come è noto) è stato uno dei pionieri della Trinità nella chiesa Avventista del Settimo Giorno. Nel 1913 ha lanciato un sondaggio globale, citato nel libro The Trinity. http://www.alvorada.us/0077.htm 
Fu anche uomo chiave nel comitato dei quattro amministratori che hanno cambiato la dottrina, alla fine del 1930. (Vedi Libro dell'Anno 1931)

L'argomento nel libro La Trinità, che Ellen White sarebbe stata d'accordo con il "sondaggio globale", dell'editore della rivista avventista è infondato perché l'incidente è avvenuto poco più di un anno prima della morte di Ellen White, e lei era nel suo letto morte con un bacino fratturato in una caduta.
La conclusione è che il 13 Aprile 1914 Ellen White non fu in grado di firmare la sua corrispondenza:   http://www.alvorada.us/0014.htm  (vedi immagine della lettera firmata da suo figlio William White)

E' facile concludere perchè spariscono dalle riviste Avventista gli articoli contro la Dottrina della Trinità:

FM Wilcox, direttore delle pubblicazioni Avventista per 35 anni, non era interessato in articoli che contraddicevano i suoi punti di vistaTrinitari.

Non c'è da meravigliarsi per l'importanza del posto di redattore capo nella rivista avventista, e con ragione che uomini della stirpe Ruben Lessa sono posti al comando delle pubblicazioni avventiste, perchè rappresentano ciò che è più rancido negli Avventisti.

La corporazione utilizza l'argomento dell'influenza causata dalle origini dei pionieri, senza il minimo imbarazzo per il fronte d'urto con quello che Ellen White ha scritto nel 1905, perché ciò che conta è solo quello di trovare un strada meno traumatica!

"
Quando l'uomo viene a spostare un pilastro della nostra fondazione che Dio ha stabilito con il Suo Santo Spirito,
lasciate parlare apertamente i vecchi che sono stati i pionieri nel nostro lavoro, fate parlare coloro che sono morti, ristampando i loro articoli sulle nostre riviste. Raccogliete i raggi di luce divina che Dio ha dato, e come ha condotto il suo popolo, passo dopo passo sul sentiero della verità. La verità resisterà alla prova del tempo ed esperienza. - "24 maggio 1905  - Manuscript Release Vol.1, pág.55.

 






[ Indietro ]

didascalie

Copyright © di Avventismo Profetico - (1286 letture)

SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia