Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



La particella di Dio non esiste

La particella di Dio non esiste

La particella di Dio non esiste

Martedì 30 Agosto 2011 12:25

 

CERN29 agosto 2011 - Un gruppo di scienziati del Cern di Ginevra sembra aver confutato la teoria di Peter Higgs.
Gli scienziati del Cern di Ginevra hanno trascorso molto tempo e speso molte energie a caccia dell’ormai famosa “particella di Dio”, o Bosone di Higgs, che secondo le loro ipotesi avrebbe giocato un ruolo vitale nella creazione dell’ universo. Oggi, si trovano a dover considerare l’ ipotesi che la particella su cui per tanto tempo hanno lavorato non esista. Eppure, anche se il Bosone di Higgs si dimostrasse solo un miraggio, gli scienziati hanno già pronto un nuovo percorso di ricerca: il territorio misterioso della “nuova fisica”. [...]

 

LA TEORIA SMONTATA - Il centro di ricerca svizzero, diventato famosissimo anche presso il grande pubblico grazie all’attivazione, l’anno scorso, del Large Hadron Collider, consindera il poderoso strumento sperimentale ormai insignificante. Un certo numero di scienziati, il cui nome ufficiale come gruppo di ricerca è “Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare” ha prodotto una serie di osservazioni che hanno sollevato l’ipotesi che la misteriosa particella possa non esistere. “qualunque sia il verdetto finale su Higgs, viviamo un momento davvero eccitante per tutti coloro che partecipano alla sfida della nuova fisica” ha affermato Guido Tonelli, portavoce del Cern.

NIENTE BOSONE, E ORA? – In base a ciò che si sa, secondo il modello standard della fisica, il bosone, che è stato nominato in onore del fisico britannico Peter Higgs, sarebbe dovuto essere l’agente attivatore della reazione energetica massiva a seguito del Big Bang, 13.7 miliardi di anni fa. Per alcuni scienziati, Higgs rimane il modo più semplice per spiegare come si è creata la materia. Rimane però oscuro quello che potrebbe sostituire tale teoria “sappiamo che manca qualcosa, semplicemente non sappiamo abbastanza riguardo alla sua natura” ha scritto Pauline Gagnon, blogger del Cern.

 http://www.giornalettismo.com/archives/142527/la-particella-di-dio-non-esiste/

 






Copyright © by Avventismo Profetico All Right Reserved.

(212 letture)

[ Indietro ]
SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia