Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



Avventisti a Edimburgo 2010 - Membri dell'Ecumenismo mondiale

Avventisti partecipano a Edimburgo alla World Missionary Conference (Conferenza Mondiale Missionaria)

Gli Avventisti del Settimo Giorno contribuiranno a una conferenza missionaria storica di Edimburgo, in Scozia, dal 2 Giugno al 6. L'evento di Edimburgo segna 100 anni dopo l'ultima Conferenza missionaria mondiale di Edimburgo, quando più di 1.200 cristiani che rappresentano numerose fedi e paesi si sono riuniti per discutere il futuro della missione. Cento anni dopo, la conferenza 1910 è riconosciuta come un evento significativo nella missione moderna. 
Tra i 250 delegati presenti alla conferenza ci sono gli avventisti Cheryl Doss, direttore dell'Istituto della Chiesa Missionaria Mondiale a Berrien Springs, ee0ea7f420.jpgMichigan, e John McVay, studioso del Nuovo Testamento e presidente di Walla Walla University di Washington. Ganoune Diop , direttore del Church's Institute of World Mission in Berrien Springs della Chiesa Avventista, è stato invitato come co-presiedere per la sessione Foundations for Mission durante la conferenza.
 

Andrew Anderson, presidente della Conferenza del 2010, ha detto che gli Avventisti sono stati invitati a partecipare perché "è stato riconosciuto che i missionari avventisti hanno dato un contributo molto significativo nel lavoro missionario in tutto il mondo."

 

"Gli Avventisti possono portare alla manifestazione le loro riflessioni su come il loro movimento è stato influenzato dal successo del suo slancio missionario in tutto il mondo - la diversità di nazionalità, di razza e lingua", ha detto Anderson. 'La visione avventista per la futura forma di missione sarà particolarmente apprezzata a Edimburgo 2010.

La Chiesa avventista "tiene in alta considerazione gli altri cristiani che sono anche impegnati nel condividere l'amore di Dio con il mondo", ha detto Gary Krause, direttore dell'Ufficio dellaMissione avventista . "E 'un privilegio di contribuire il nostro approccio distintivo per l'ordine del giorno di questo evento storico missione e contribuire a porre un accento maggiore sulla commissione che ci ha dato."

Edimburgo 2010 gli organizzatori dicono che il loro obiettivo è quello di studiare il modo migliore per condividere il Vangelo nel ventunesimo secolo. Nove temi di studio sono stati scelti per aiutare la discussione, tra post-modernità, in materia di altre fedi, l'unità, la spiritualità, il discepolato, la missione e il potere. Diop, un teologo che si concentra sull'integrazione della teologia e della missione, ha detto, "Sono grato di essere parte di un luogo che esplora il modo di presentare Cristo ai nostri contemporanei."
Diversi gli avventisti hanno partecipato alla conferenza di Edimburgo come delegati.

"Sono stati profondamente interessati alla missione", ha detto Jon Dybdahl che ha preceduto Diop come rappresentante avventista del comitato di pianificazione di Edimburgo 2010. "Ora, 100 anni dopo, ci è stato chiesto di far parte della conferenza di pianificazione e reale, perché siamo percepiti come una parte fondamentale della missione cristiana internazionale." http://news.adventist.org/en/archive/articles/2010/05/19/adventists-to-participate-in-edinburgh-world-missionary-conference

Per ulteriori informazioni visitare www.edinburgh2010.org .

La locandina (fonte) sponsorizzata a Edimburgo rappresenta l'adorazione del SOLE.

 Che cosa significa questa riunione mondiale a Edimburgo?

1) Celebrazioni di culto domenicale  Fonte 

2) Un atto di culto ecumenico 
Fonte

I membri del Consiglio Generale di Edimburgo 2010 (ottobre 2010)


Gli ex membri del Consiglio Generale 2010 di Edimburgo

  • Chiese saranno forniti con l'opportunità di celebrare ciò che Dio ha fatto nella crescita della Chiesa in tutto il mondo nel corso del secolo passato e di impegnarsi nella preghiera a Dio la testimonianza delle chiese del 21 ° secolo.
  • La chiamata biblica alla missione sarà affermata e articolato all'interno dei nostri contesti contemporanei, con particolare attenzione per il significato di evangelizzazione e la rilevanza della testimonianza cristiana oggi.
  • Una conversazione chiave sulla missione sarà avviato con i leader della missione dai vecchi movimenti di missione del nuovi movimenti di missione del Sud e dell'Est del Nord e, con dialoghi tenuti tra i rappresentanti delle diverse tradizioni cristiane.
  • Linee Guida saranno sviluppati e gli studi pubblicati per aiutare la chiesa e la missione leader valutano per i propri modelli di situazioni di missione che si stanno rivelando efficaci altrove.
  • Le reti saranno mobilitati e le alleanze formate in modo da sviluppare una maggiore collaborazione strategica e una maggiore sinergia nel compimento del mandato della missione.
  • Sulla base di una valutazione critica dello stato del mondo, una nuova visione dei propositi di Dio per la creazione in Cristo e di una rinnovata spiritualità e missione ethos sarà sviluppato nella vita delle chiese di tutto il mondo.
  • Celebrazioni del Centenario di testimoniare Cristo oggi si svolgeranno in tutto il mondo - con la Sala delle Assemblee di Edimburgo, ancora una volta, essendo il luogo in data 6 giugno 2010 per la celebrazione storica che coinvolge più di 1000 delegati. 

http://www.edinburgh2010.org/en/about-edinburgh-2010/governance/general-council.html






Copyright © by Avventismo Profetico All Right Reserved.

(1512 letture)

[ Indietro ]
SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia