Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



L'IMMAGINE DELLA BESTIA

<<Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, ed aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone (autorità politica)...E faceva grandi segni... e seduceva gli abitanti della terra per mezzo dei segni (spiritismo) che le era dato fare davanti la bestia (papato, autorità religiosa), dicendo agli abitanti della terra di fare un'immagine (protestantesimo, autorità religiosa) della bestia (papato), che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita. E le fu concesso di dare uno spirito all'immagine della bestia....>> Apocalisse 13:11-15.  

Nel 1991 il Concilio Mondiale delle Chiese portò a termine la sua convenzione in Canberra, Australia. I rappresentanti della chiesa Avventista furono presenti, e la citazione seguente è una notizia che fu portata al popolo Avventista: "E potremmo andare, se lo spazio lo permette - a menzionare l'accentuazione... del CMI sullo Spirito Santo e l'Eucaristia. Tutte queste enfasi si adattano nell'ambito dei messaggi dei tre angeli." Adventist Review, 2 Maggio di 1991, p. 10. 
Da quando, questa eresia cattolica dell'eucaristia, che portò alla morte milioni di cristiani protestanti durante l'era di tenebre quando essi respinsero di accettare questo falso insegnamento, trova un posto dentro i messaggi dei tre angeli di Apocalisse 14? Lei non trova in nessun posto che questo sia stato insegnato nelle Scritture, molto meno nei messaggi dei tre Angeli! L'unica maniera di trovarlo tra questi è aggiungendola, come ha fatto la chiesa Avventista.  

"Il Signore mi ha mostrato con chiarezza che l'immagine della bestia sarà formata prima della chiusura del tempo di prova e di grazia per il mondo, perché questa deve essere la prova definitiva del popolo di Dio, con la quale il loro eterno destino sarà deciso ... . Rivelazione 13:11-17 Questa è la prova definitiva, che il popolo di Dio deve attraversare prima di essere sigillato. "SDA Bible Commentary, vol 7, p. 976, col 1.

Per favore, legga accuratamente quello che la stessa chiesa Avventista ha dichiarato: 
"La pietra d'intoppo dello sforzo ecumenico arrivò con la creazione del Concilio Mondiale di Chiese...  "In base alle profezie della Bibbia ed agli scritti di Elena G. White, gli Avventisti del Settimo Giorno hanno anticipato il successo del movimento ecumenico nell'eliminare le divisioni del protestantesimo e riunire la cristianità salvando l'abisso di separazione che separa le confessioni non cattoliche da Roma. Il movimento ecumenico farà allora un sforzo combinato per unire il mondo ed assicurare la pace e sicurezza universale, unendosi col potere del governo in una crociata universale politico-religiosa per eliminare i dissidenti. Gli Avventisti del Settimo Giorno hanno visto in questa crociata come la grande apostasia, alla quale il profeta Giovanni si riferì come ` Babilonia la Grande'. anche Essi capiscono che prima della seconda venuta di Cristo con potere e gloria, l'ultimo messaggio di misericordia di Dio per il mondo consisterà in un avvertimento contro questo gran movimento apostata, ed a richiamare a quelli che vogliano rimanere fedeli a Lui a che si separino dalle chiese connesse a questo movimento." SDA Encyclopedia, vol. 10 of the Bible Comentary Reference Series, pp. 410-411. 
La chiesa Avventista dice ai suoi membri che qualunque chiesa unita al Movimento Ecumenico ed unita col CMI diventa parte di Babilonia la Grande, e chi scelga servire a Dio e gli sia leale deve separarsi da quella chiesa.  
La chiesa Avventista si è definitivamente  unita al Movimento Ecumenico, ed è unita e connessa col CMI. Allora, la chiesa Avventista si dichiara lei stessa parte di Babilonia la Grande! E dice a tutti i suoi membri che si separino da lei affinché si mantengano fedeli a Dio!

 La Chiesa avventista si unisce alla Chiesa cattolica per la produzione di "Bibbie ecumeniche"  
 
"La verità della Bibbia tornarà ad essere offuscata dai costumi, le tradizioni e false dottrine. L'erroneo insegnamento attuale della teologia, ha fatto migliaia e migliaia di scettici e di infedeli. Ci sono molti errori e incongruenze che molti denunciano come gli insegnamenti della Bibbia, ma non lo sono, infatti, false interpretazioni della Scrittura sono stati adottati durante i secoli bui del potere papale. ... Fratelli miei, che la Parola di Dio permanga così com'è. Che nessuna saggezza umana  presuma diminuire la forza di una singola istruzione della Scrittura". E. White Testimonianze, vol 2, pp. 315.  

La Chiesa avventista è tra i dieci nomi che hanno aderito alla Chiesa cattolica per produrre la prima traduzione della Bibbia interconfessionale in Polonia. La decisione è stata interpretata come "una dimostrazione della potenza della Scrittura per unire i cristiani".   
 
Per la Chiesa cattolica romana il Vescovo Wladyslaw Miziolek, la più grande prova di efficacia di questa partnership ecumenico sta adottando questa nuova Bibbia in preghiera e incontri di queste chiese. Egli ha anche spiegato che la traduzione è stata resa possibile solo dopo che il Concilio Vaticano II, il quale ha stabilito che l'uniformità della Bibbia, attraverso la produzione di traduzione interconfessionale, sarebbe il modo migliore per unire la cristianità. 
 
Nel maggio 1997, durante un summit ecumenico che faceva parte della programmazione del 46 ° Congresso Eucaristico a Varsavia, il Papa Giovanni Paolo II ha elogiato la collaborazione delle chiese che partecipavano al progetto, mettendo in evidenza il lavoro del pastore Zachariasz Lyko, presidente del Dipartimento di Educazione e Libertà Religiosi di dieci mila membri della Chiesa Avventista. Lyko coordina la traduzione della nuova versione del Vangelo di Matteo che è stato lanciato nel febbraio dello stesso anno. È docente di filosofia presso l'Accademia teologica cristiana in Varsavia, e professore al Seminario Teologico Avventista Podkowa Lesna.   
Il leader massimo del cattolicesimo ha detto che la pubblicazione e l'uso della traduzione interconfessionale promuovere l'iniziativa ecumenica. "Da quando abbiamo optato per l'ecumenismo, non c'è più ritorno e si è reso necessario per i cristiani di presentare un segno tangibile di questa unità. Che tipo di fratelli siamo che non possiamo accettare l'altro con le loro differenze?" ha chiesto. "E 'nostro dovere di testimoniare per Cristo nella comunione, che è presente, e verrà di nuovo". (Ovviamente, Giovanni Paolo II si riferiva a se stesso dicendo che Cristo era presente).  
 
Traduzioni false 
Questa traduzione interconfessionale nella quale partecipa la chiesa Avventista in Polonia è solo un esempio di un grande grande piano di false dichiarazioni e omissioni del contenuto delle Scritture guidato da Roma. La www.adventistas.net ha denunciato traduzioni interconfessionali in lingua spagnola e portoghese. Ha denunciato anche una "Bibbia Avventista", il cui autore (Pastor Jack Blanco), volto ad abrogare tutti i versetti apparentemente contraddittori, sostituendoli con la sua interpretazione personale.  
 
Recentemente, in Brasile, ancora una volta ha commissionato la pubblicazione di migliaia di Bibbie per la vendita alle parti interessate, nella cui finale pagine aggiunge una serie di studi biblici confessionale. Sebbene non sia una traduzione interconfessionale, è come dire che mancava questo dettaglio in modo che il Libro Sacro è davvero perfetto. Dottrine di uomini in condizioni di parità con la Parola di Dio!
http://www.adventistas.com/outubro/registr00499.htm

<<Non mettetevi con gli infedeli sotto un peso che non fa per voi, infatti, che rapporto ci può essere fra ciò che è giusto e ciò che è ingiusto? La luce può essere unita alle tenebre? Vi potrà mai essere un’intesa fra Cristo e il demonio? E cosa hanno da spartire un credente e un incredulo? Vi può essere accordo fra il tempio di Dio e gli idoli? Noi siamo il tempio del Dio vivente. Egli stesso ha detto: Abiterò con loro e camminerò con loro, sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. Dice il Signore, non avete nulla a che fare con quello che è impuro, separatevi dagli altri, abbandonateli ed io vi accoglierò. Sarò per voi come un padre, e sarete per me come figli e figlie, dice il Signore onnipotente>> - II° Corinzi 6: 14-17.

Chiesa Avventista: l'immagine della Bestia?
L'organizzazione della Chiesa Avventista è realmente l'immagine della Chiesa cattolica romana? Confrontarli fianco a fianco:
Chiesa cattolica
 Chiesa avventista del Settimo Giorno
1. La chiesa ha una struttura gerarchica e organizzazione.
1. "Il fatto semplice e innegabile è che la Chiesa Avventista certamente non è una congregazione della chiesa '(anche se ha elementi di Congregazionalismo), ma è chiaro che la varietà è 'rappresentativa' o gerarchica. " The U.S. vs the SDA church in EEOC vs PPPA, Civil #74-2025 CBR, 1975, p 4.
2. "Una delle dottrine del Romanesimo che il papa è il capo visibile della Chiesa universale di Cristo ... per usurpazione." Spirito di Profezia, vol 4, p. 53.
2. Il presidente della Conferenza Generale è tale solo per usurpazione. "Dio non ha mai detto a nessun uomo nella sua Parola di essere il capo della Chiesa." Spirito di Profezia, vol 4, p. 53.
"Esiste un'altra vera organizzazione Cattolica Universale, la Chiesa Avventista del Settimo Giorno" Neal Wilson, in Adventist Review, 5 Marzo, 1981, p 3.
3. Sostengono che il Papa come Figlio di Dio è il mediatore fra Dio e l'uomo.
3. "Possiamo vedere come la sua (Aronne) responsabilità principale è stata quella di agire come mediatore tra il sacro e il profano, tra Dio e l'uomo. ... Allo stesso modo, il ministro del Vangelo di oggi è il Sommo Sacerdote ... Oggi noi (i ministri) siamo i sacerdoti. ... Dio vuole che come Suoi sommi sacerdoti impariamo la stessa lezione ... Che tremenda responsabilità di agire come mediatori tra Dio e gli uomini! " ,Ministry, Dicembre, 1961, p 27 e 29.
4. Il Papa è il "primo ministro" della chiesa
4. "Il pastore Robert H. Pierson,  è il presidente della Conferenza Generale, e come tale il primo ministro del Chiesa  Avventista... includo me come Primo Ministro ... " EEOC vs PPPA, Civil #74-2025 CBR, 1975.
5. La voce della chiesa, è come la voce di Dio per il popolo.
5. "Il fatto che questi uomini si pongano nei luoghi santi, per essere come la voce di Dio per il popolo, come è stato creduto una volta fosse la Conferenza Generale, è qualcosa che appartiene al passato. "E.G. White, 1901 General Conference Bulletin, p 25.
6. La Chiesa cattolica è l'arca di Dio per salvare il suo popolo. " Consiglio generale di Basilio, 1432.
6. "Come fu l'Arca di Noè, così la chiesa sta salvando il popolo di Dio ..." Adventist Review, 9 agosto 1984, p 19.
7. Non c'è salvezza fuori dalla chiesa.
7. Se noi lasciamo l'organizzazione ci perdiamo.
8. Hanno "Cardinali".
8. "Già abbiamo un cardinale in Africa, e prima di questa sessione termina, prevedo che avremo due cardinali africani tra i nostri 15 vice-presidenti ..." Adventist Review, 3 luglio 1985, p 11.
(NOTA: Poiché la Chiesa avventista ha i cardinali, allora il Presidente della Conferenza Generale è il papa. Il Papa rappresenta Satana! (vedi primi scritti, p 214).
9. I capi della chiesa non sono eletti dai membri della chiesa, o dalla congregazione.
9. "Nel piano di ristrutturazione, i delegati danno il loro potere al comitato esecutivo della Conferenza per eleggere i dirigenti delle varie aree della chiesa, ministri e capi di altri reparti ". Recorder, 16 giugno 1986, p 5.
10. La chiesa ha il potere di cambiare anche contro la dottrina divina delle verità bibliche.
10. "La Conferenza Generale della Chiesa, l'unico organo con potere di modificare la struttura della Chiesa nella dottrina o organizzazione ". EEOC v. OFFP, civile # 74-2.025 CBR, 1975, p 17.
11. Solo i capi della chiesa possono interpretare la Bibbia.
11. "Solo un comitato designato dalla Conferenza Generale, è in grado di interpretare la profezia." Adventist Review, 5 Giugno 1986, p 2. 
(NOTA: Nemmeno la sorella White è in grado di interpretare la profezia! "Nessuna verità dottrinale o interpretazione profetica mai è venuta a questo popolo inizialmente attraverso lo spirito di profezia, mai neanche in un solo caso." Ministry,, Febbraio, 1957, p 11.
12. Le persone devono presentare la loro comprensione della Bibbia agli insegnamenti dei loro capi.
12. "E 'nostra responsabilità di studiare le Scritture per noi stessi, chiedendo la guida dello Spirito Santo, di sottoporre la nostra comprensione a quelli della chiesa che sono qualificati per giudicare i nostri risultati e poi rimanere con le decisioni della chiesa ... " 1987 Folleto de la Escuela Sabatica para Adultos, Lección 13, Marzo 28, 1987, p 92. (Edición para maestros, p 153).
13. Tutti coloro che sono in disaccordo con la Chiesa sono denunciati come eretici e dissidenti.
13. "Domanda: Per quale motivo furono defraternizzati dalla Chiesa i circa 1400 ungheresi che stavano protestando per essere membri in seno al Consiglio di Chiese libere?
"Risposta: Neal C Wilson: 'Una buona domanda ... I membri di questo gruppo non riconoscono alcuna autorità della Chiesa a livello mondiale .... Abbiamo informato il gruppo dissidente di riconoscere l'autorità della Chiesa in tutto il mondo per consentire loro di effettuare le loro chiese mondo della chiesa. " Recorder, 18 Febbraio, 1985, p 4.
14. La chiesa persegue quelli che espongono o protestano per la corruzione interna.
14. "La posizione del gruppo della maggior parte dei leader che hanno deciso di mettere un freno a qualsiasi membro che possiede un diverso punto di vista dei leader responsabili della denominazione."Letters to the Churches, p 16, by M.L. Andreasen.
"Miei fratelli e sorelle, lo voglio che si alzi la voce in questo incontro, che alcuni di noi stanno causando delle critiche di quelli che piangono per gli abomini ..." Adventist Review, 13 DICEMBRE 1979, p 6. (NOTA: "Il sigillo di Dio sarà posto solo sulla fronte di coloro che piangono e pregano per gli abomini ..." Testimonianze, vol 5, p 212. (vedi Testimonianze, 3 vol, p 267 e Ezechiele 9: 4).
"Il 21 dicembre 1985, il fratello Nikola è stato fisicamente aggredito dagli Avventisti del Settimo Giorno da predicatori nella chiesa di Zagabria (Jugoslavia). Lo hanno picchiato tanto che ora è in ospedale ... Jovica pastori Posavec, Markov Kuburic ... ... e lo picchiò e lo spinse fuori della chiesa ... I pastori e i capi erano arrabbiati perchè Nikola non riconosce (o accetta) la loro dottrina e ancora viene in chiesa ... Egli è stato attaccato nella Chiesa avventista presso di Prilaz 77, a Zagabria ". Lettera del fratello Ivan dalla Jugoslavia, 1985.
15. La chiesa utilizza la potenza delle autorità civili per punire coloro che apertamente esporre o protestare contro la corruzione interna della chiesa.
15. "Cinque Avventisti del Settimo Giorno sono stati arrestati presso la rampa che porta al Superdome Hyatt Regency Hotel nella notte di Giovedi, mentre protestavano davanti le dichiarazioni rese dai delegati alla Convenzione russa ... Tutti i protestanti accorsero durante la sessione della Conferenza generale degli Avventisti del Settimo Giorno di New Orleans e cercarono di esprimere nel corso della riunione della Convenzione la loro opposizione alle dichiarazioni da parte dei delegati russi, ma fu negato il permesso da Neal C. Wilson, Presidente della Conferenza Generale di Washington , DC (Chiesa avventista del settimo giorno). " Il Times Picayune, il giornale pubblica, 5 Luglio 1985, p A-25.
16. Il papa ordina lui per gli altri dirigenti che cosa devono fare, ed essi obbediscono.
16. I 1.400 Avventisti ungheresi, che erano stati defraternizzati nel 1983 si riunivano  liberamente, fino a quando il Presidente della Conferenza generale si è incontrato con le autorità ungheresi, nel giugno del 1986 e sono stati poi dispersi e fu loro negato il permesso di riunirsi in chiesa o in case private.
17. I professionisti si sono laureati provenienti dalle scuole dei gesuiti insegnanti nelle loro scuole.
17. "Il dottor Samuel Bacchiocchi, il primo non cattolico, laureato presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma, Italia (un collegio dei Gesuiti) terrà un seminario su 'Giorno del Signore". Bacchiocchi ha ricevuto una medaglia d'oro donata dal papa Paolo IV ..." Recorder, 17 Marzo, 1986, p 17-18. 
(NOTA: Il Papa benedice gli eretici? Bacchiocchi è stato professore alla Andrews University avventista).
18. Celebrano l'Eucaristia - una delle più grandi "bestemmie"!
18. "A Lima, in Perù oltre 100 teologi riuniti nel gennaio 1982 per discutere l'unità della dottrina in materia di Battesimo, eucaristia e ministero. Tutti loro raccomandarono all'unanimità e concordarono con queste tre dottrine di officiare nelle chiese come una risposta ufficiale delle chiese. Erano rappresentate quasi tutte le chiese più tradizionali: Ortodossa Orientale, Orientale Ortodossa, Cattolica, vetero-cattolica, luterana, anglicana, metodista riforma, Discepoli Uniti, battista, Avventista e pentecostali. "World Council of Churches Faith and Order Paper, #111, 1982, última página.
19. Appoggia le leggi Domenicali.
19. In Inghilterra, W. John Arthur, Vice-Presidente dell'Associazione d'Inghilterra della Chiesa avventista, ha scritto due lettere, una per Margaret Thatcher (data del 27 Marzo 1986), e l'altra al segretario generale dell'Alleanza Evangelica, Clive R. Calver (data del 27 febbraio 1986). In queste lettere, dice che sta dando "sostegno a coloro che sono contro la negoziazione per cambiare le leggi già in vigore della Domenica ... quando  gli fu chiesto se alcuno dei responsabili della Chiesa Avventista era contro l'invio delle lettere, mi fu risposto 'no', non vi è opposizione alle sue lettere, al contrario, la loro risposta era stata positiva ". ." Prism, Maggio, 1986, p 6 e 12. (Avventista Newbold College in Inghilterra.).
20. Una imitazione della vera chiesa. Discorso di Martin Lutero, 9 dicembre 1528 (W 52, 829 - E 4, 278f - SL 13 ter, 1632).
20. "Può fare il nome di un settore in cui l'organizzazione avventista sta seguendo i consigli del Signore?
  • "L'istruzione? No!
  • "Gli ospedali? No!
  • "La riforma della salute ? No! 
  • "Pubblicazione di opere? No!
  • "Evangelismo? No! 
  • Il Ministero? No! 
  • "Organizzazione e struttura della Chiesa? NO! E ecc ...
Così ora abbiamo solo una imitazione della vera chiesa che un tempo era la Chiesa avventista del settimo giorno, ma ora non lo è!

http://www.adventistas.com/outubro2000/asdroma.htm

"Coloro che nonostante un preciso rimprovero e l’allarme attraverso le testimonianze sono andati incontro al male saranno chiamati a rispondere delle loro azioni .Siamo invitati da Dio atenerci separati e distinti da questi uominiche non hanno dato retta ai suoi avvertimenti ... Ingannerebbero, se possibile, anche gli eletti”. Letter-330, 11 NOVEMBRE 1906 & Manuscript Releases, vol 7, 196
 
"Nelle rappresentazioni che il Signore mi ha dato, ho visto quelli che seguono i propri desideri travisando la verità, opprimendo i loro fratelli, e ponendo difficoltà di fronte a loro”. I personaggi sono ora in fase di sviluppo, e gli uomini stanno prendendo le parti, alcuni dal lato del Signore Gesù Cristo, alcuni dalla parte di Satana e i suoi angeli. Il Signore chiama tutti quelli che sono fedeli e obbedienti alla Sua Legge di uscire e stare lontano da  chi si trova con qualsiasi legame dalla parte del nemico. "Letter 256, 1 agosto 1906







 


 

Copyright © by Avventismo Profetico All Right Reserved.

(5449 letture)

[ Indietro ]
SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia