Home  ·  Contattaci

Italiano



Obama e la Legge Domenicale

OBAMA E LA LEGGE DOMENICALE

 

Traduzione
Al confine della Legge Domenicale!
28/11/08
Cari amici, vi presento un'intervista fatta al presidente Obama, relativo al Riposo Domenicale.
Per Mike-18 Giugno, 2008 alle 6:38 PM EDT
<< Molti cambiamenti sono avvenuti negli ultimi 100 anni. Non solamente abbiamo visto un incremento dell’attività di corporazioni insieme all'aumento nei crimini, ma è incrementato anche il consumo d’energia. L'altro cambiamento che ho visto è l'avere lasciato da parte le "Leggi Domenicali" per tutti gli Stati Uniti.
Al principio le Leggi Domenicali si stabilirono per assicurare che la gente non dovesse
Scegliere, tra andare al lavoro, o recarsi in chiesa. Spesso la nobiltà utilizzava incentivi finanziari per convincere i capi di famiglia, e obbligarli a lavorare di domenica, per aumentare i propri guadagni. Questo era ingiusto, perché quelli che avevano bisogno di denaro o temevano di perdere il suo lavoro e così non avere di che mantenersi lavorava e senza una legge domenicale che proibisse il lavoro le domeniche, la gente era sotto una maggiore pressione di lavorare,sebbene, credo che questo non si applichi ai commercianti in proprio.
Mi chiedo se, con una Legge Domenicale (Obbligatoria), non ci sarebbero benefici migliori di quelli che abbiamo. In primo luogo, se i negozi stanno chiusi le domeniche, i figli non avrebbero, dove andare a divertirsi da soli. I genitori avrebbero almeno un giorno per passarlo con la famiglia e gli amici, senza dovere mettersi d’accordo sui suoi orari di lavoro.
Questo porterebbe dappertutto una diminuzione del consumo di benzina; ovunque (meno inquinamento = lottare contro il cambiamento climatico).
Meno crimini, poiché i genitori starebbero in casa le domeniche, e non ci sarebbe ragione di non vigilare i figli. Ci sarebbero meno vagabondi che chiederebbero denaro per strada, poiché non ci sarebbe a chi chiederlo. Si richiederebbe meno poliziotti, (quasi niente…) potrebbero stare "in reperibilità" se ci fosse necessità, questo permetterebbero loro di passare il tempo con le famiglie. I vicini avrebbero tempo per conoscersi tra loro.
aong.jpgAdesso, quanto li conosci i tuoi vicini? Hai avuto qualche "grigliata" [barbecue] ultimamente?
Al presente, immagino che la maggioranza che può fare barbecue in comune sono quelli che si riuniscono nei gruppi esclusivi dei "colli bianchi" [professionisti] non importa in che quartiere risiedono. I nostri orari di lavoro determinano a quale livello apparteniamo e demarca ancora più fermamente le classi sociali.
Magari così dovremmo considerare di stabilire una Legge Domenicale negli Stati Uniti, per non costringere le persone a lavorare, bensì per dare libertà a quelli che non hanno l'opportunità di scegliere.
Immaginate quanti dollari in imposte queste Legge ci faranno risparmiare?
Il problema è che io non credo che questo sarebbe accettabile a Washington D.C. e negli Stati che raccolgono imposte sui guadagni [Income Tax]. Questa è la vera ragione per la quale le
Leggi Domenicali si misero da parte, perché così la gente poteva essere obbligata a lavorare più giorni, e per molti operai in part-time e senza sicurezza [medici]. >>
Fine intervista.
E’ tempo di svegliarci ed alzarci dal sonno.
Maranata!!!

 






Copyright © by Avventismo Profetico All Right Reserved.

(2327 letture)

[ Indietro ]
SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia- Power By Virtualars