Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



Il Sionismo non è la risposta


Il sionismo non è la risposta

Neturei Karta International
Serie B - Opuscolo n ° 1

Recenti avvenimenti in Terra Santa hanno immerso tutto il mondo ebraico in una ricerca dell'anima senza precedenti.  
I  conflitti per la creazione dello Stato di Israele ha dato alla luce continue afflizioni per Ebrei e Gentili.
Tragicamente, nessuna fine sembra essere in vista. Varie soluzioni e contraddittori sono stati offerti per i travagli in corso.
Tuttavia, tutte le soluzioni offerte dalle fonti delle cosiddette correnti principali hanno fallito. E' nostra convinzione che esse sono intrinsecamente destinati a fallire. Tutti loro fanno un assunto fatale. Trovano assiomatico che lo Stato di Israele deve esistere. E, in contrasto con la semplice evidenza della storia, essi vedono la sua esistenza come uno sviluppo positivo per il popolo ebraico.
Offriamo una reale alternativa a questo branco, la cui mentalità  ha prodotto cinquanta anni di guerra e di sofferenza per entrambi, Ebrei e arabi.
Noi affermiamo la fede semplice, una volta universalmente riconosciuta tra gli ebrei della Torah, che la sovranità ebraica sulla Terra Santa, prima della redenzione finale del genere umano è sbagliato.
E 'sbagliato spiritualmente perché nega che l'esilio ebraico è uno stato metafisico che possono essere modificato solo attraverso la pratica della nostra fede ancestrale.
E 'sbagliato materialmente perché ha sempre portato alla guerra, all'oppressione di altri popoli e l'aggravamento generale di anti-semitismo e anti-Gentilismo in tutto il mondo.
La storia è scritta dai suoi vincitori. Sionismo, con cui intendiamo non l'amore di Sion condiviso da tutti gli ebrei credenti (anzi, da tutta l'umanità), ma macchinazioni politiche e militari per afferrare la Terra Santa, scegliere Dio prima di impossessarsi della Terra Santa per redimere l'umanità, esercita un potere enorme la stima del mondo. Tutti coloro che mettono in dubbio  i suoi dogmi sono sottoposti a severe liste nere, a volte, in pericolo di minacce della vita.
Questo censura quasi totale storica ha accecato sia Ebreo e non-Ebreo nella nostra epoca per l'opposizione al sionismo universale  della Torah fino al 1948.
In tutte le scuole della comunità ebraica europea - che vanno dagli scritti del tedesco leader ortodossi Rabbi Samson Raphael Hirsch alla prospettiva lituana trovata nelle opere di Rabbi Elchanan Wasserman al punto di vista chassidica del Rebbe di Lubavitch, Rav Shalom Dovber Schneerson, troviamo graffianti critiche del sionismo.
È questa lunga tradizione della nostra gente che noi di Neturei Karta rappresentiamo a tutt'oggi.
Offriamo la vecchia prospettiva millenaria della Torah.
Il suo messaggio è stato distorto e ignorato dal sionismo. Masse di ebrei sono vittime inconsapevoli di questa distorsione.
Tuttavia, le intimidazioni non possono sempre sopprimere la verità.
Il Sionismo è in bancarotta. I suoi leader guerreggiano l'un con l'altro così come col mondo arabo. Con un'ostinatezza isterica eostinata richiedono che l' America finanzi e sostiene la loro impresa fallita.   
L'ora del sionismo è passata. Le sue vittime si aggirano nell'oscurità alla ricerca delle soluzioni. Non saranno trovati lì.
“Il problema” ebreo quale Herzl cercò di  “risolvere” circa un secolo fa non può essere risolto dalle armi e la politica. La fine del nostro esilio e le sofferenze di tutti gli uomini sono condizionati alle buone opere e al pentimento. Questa è l'unica "agenda" ebrea degna di questo nome.
Unitevi a noi nei nostri sforzi in modo che il popolo ebraico e tutti gli uomini possono essere degni veramente, della salvezza divina
.
 

http://www.nkusa.org/books/pamphlets/pamphlet1.cfm






[ Indietro ]

didascalie

Copyright © di Avventismo Profetico - (1107 letture)

SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia