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Il significato della visione di Ezechiele


Il significato della visione di Ezechiele

La visione di Ezechiele è stata spiegata come un'astronave con ruote e ali e altri oggetti fantasiosi. La Bibbia li identifica chiaramente come cherubini. Cosa significa la visione? Quali lezioni ci sono da trarre dalla visione? Qui vediamo il significato:

Ezechiele 1: 1-28 L'   anno trentesimo, il quarto mese, il quinto giorno del mese, mentre ero tra gli esiliati presso il fiume Chebar, i cieli si aprirono e vidi visioni di Dio. 2 Il quinto giorno del mese (era il quinto anno dell'esilio del re Ioachin), 3 la parola dell'Eterno fu rivolta al sacerdote Ezechiele, figlio di Buzi, nel paese dei Caldei presso il fiume Chebar; e la mano dell'Eterno era quivi su di lui. 4 Mentre guardavo, ecco, un vento di tempesta veniva dal nord, e una grande nuvola, con uno splendore attorno ad essa, e un fuoco che scintillava continuamente, e in mezzo al fuoco, come se fosse bronzo scintillante. 5E dal mezzo di esso provenivano le sembianze di quattro creature viventi. E questo era il loro aspetto: avevano la forma di uomini, 6 ma ognuno aveva quattro facce e ciascuno di loro aveva quattro ali. 7 Le loro gambe erano diritte e la pianta dei loro piedi era come la pianta del piede di un vitello; e brillavano come bronzo brunito. 8 Sotto le ali sui quattro lati avevano mani umane. E i quattro avevano le loro facce e le loro ali così: 9 le loro ali si toccavano; andavano tutti dritti in avanti, senza voltarsi mentre andavano. 10Quanto alla somiglianza dei loro volti, ciascuno aveva il volto di un uomo davanti; i quattro avevano la faccia di un leone sul lato destro, i quattro avevano la faccia di un bue sul lato sinistro ei quattro avevano la faccia di un'aquila sul retro. 11 Tali erano i loro volti. E le loro ali erano spiegate in alto; ogni creatura aveva due ali, ognuna delle quali toccava l'ala di un'altra, mentre due coprivano i loro corpi. 12 E ciascuno andava diritto; dovunque andasse lo spirito, andavano, senza voltarsi mentre andavano. 13 In mezzo alle creature viventi c'era qualcosa che sembrava carboni ardenti di fuoco, come torce che si muovono avanti e indietro tra le creature viventi; e il fuoco era luminoso, e dal fuoco uscivano i fulmini. 14E le creature viventi saettavano avanti e indietro, come un lampo. 15 Ora, mentre guardavo le creature viventi, vidi una ruota sulla terra accanto alle creature viventi, una per ciascuna di loro quattro. 16 Quanto all'aspetto delle ruote e alla loro costruzione: il loro aspetto era come il luccichio di una crisolito; e le quattro avevano la stessa somiglianza, essendo la loro costruzione come una ruota dentro una ruota. 17 Quando andavano, andavano in una qualsiasi delle loro quattro direzioni senza voltarsi mentre andavano. 18 Le quattro ruote avevano cerchi e avevano raggi; e i loro bordi erano pieni di occhi tutt'intorno. 19 E quando le creature viventi se ne andavano, le ruote andavano accanto a loro; e quando le creature viventi si alzavano dalla terra, le ruote si alzavano. 20 Ovunque lo spirito volesse andare, andavano e le ruote si alzavano con loro; poiché lo spirito delle creature viventi era nelle ruote. 21 Quando quelli andavano, questi andavano; e quando quelli stavano in piedi, questi stavano in piedi; e quando quelli si alzavano da terra, le ruote si alzavano con loro; poiché lo spirito delle creature viventi era nelle ruote. 22 Sopra le teste degli esseri viventi c'era l'immagine di un firmamento, splendente come il cristallo, steso sopra le loro teste. 23 E sotto il firmamento le loro ali erano distese dritte, l'una verso l'altra; e ogni creatura aveva due ali che coprivano il suo corpo.24 E quando se ne andavano, udii il suono delle loro ali come il suono di molte acque, come il tuono dell'Onnipotente, un suono di tumulto come il suono di un esercito; quando si fermarono, abbassarono le ali. 25 E una voce venne da sopra il firmamento sopra le loro teste; quando si fermarono, abbassarono le ali. 26 E sopra il firmamento sopra le loro teste c'era l'aspetto di un trono, in apparenza come zaffiro; e seduto sopra la somiglianza di un trono era una somiglianza come se fosse una forma umana. 27E verso l'alto da quello che aveva l'aspetto dei suoi lombi vidi come se fosse bronzo scintillante, come l'aspetto del fuoco racchiuso tutt'intorno; e verso il basso da quello che aveva l'aspetto dei suoi lombi vidi come se fosse l'aspetto del fuoco, e c'era uno splendore intorno a lui. 28 Come l'aspetto dell'arco che è nella nuvola nel giorno della pioggia, così era l'aspetto dello splendore tutt'intorno. Tale era l'aspetto della somiglianza della gloria del SIGNORE. E quando l'ho visto, sono caduto di faccia e ho sentito la voce di uno che parlava. (RSV)

Il quinto giorno del quarto mese chiamato Tammuz (circa luglio) del 594 aEV, il quinto anno di cattività di Ioiachin nel trentesimo anno del calendario sacro, il profeta Ezechiele ebbe una visione sulle rive del fiume Chebar (Ezec . 1: 1 e seguenti). Era con gli altri prigionieri della tribù di Giuda che vi erano stati condotti durante il regno di Nabucodonosor, re di Babilonia.

Gli fu data la visione dal fiume Chebar e inviato a un altro fiume con un nome simile, che era un affluente del sistema dell'Eufrate.

I profeti Ezechiele e Daniele erano dello stesso periodo. Tuttavia, Dio li trattò e tramite loro separatamente. 

Ezechiele doveva avere una visione dei quattro Cherubini che coprono il Trono di Dio, e mediante simboli gli fu mostrato l'intero Piano di Salvezza e il ruolo della nazione di Israele (che include gli eletti Gentili) in quel piano come sacerdozio del mondo.

Tuttavia, il primo dato importante che si può dedurre da questa visione è quello della fissazione degli anni giubilari e degli anni sabatici. Ciò rende possibile la restaurazione dei Sabbath della terra al momento della fine; perché il restauro è essenziale per la continua prosperità della nostra gente. La restaurazione dell'intero sistema del governo di Dio è possibile solo da una restaurazione dei Giubilei. Il calcolo del Giubileo è semplicemente stabilito da questa affermazione di Ezechiele: ci dà una data storica verificabile insieme alla dichiarazione di quale anno del Sacro Calendario fosse, cioè il Trentesimo.

Il quinto anno di cattività di Ioiachin è stabilito nel modo seguente. Sappiamo che Gerusalemme cadde e che Ioiachin fu fatto prigioniero il secondo giorno di Adar, o il 15/16 marzo, nell'anno 597 aEV (secondo l' Enciclopedia Judaica ). Poiché Adar è l'ultimo mese dell'anno (e quest'anno era WeAdar o Adar 2: vedi nota alla fine del documento), il suo secondo anno iniziò un mese dopo, a Nisan o nell'aprile 597 aEV, all'inizio dell'anno sacro. Il quinto anno era quindi il 594 aEV, che stabilisce il trentesimo anno del Calendario Sacro al 594 aEV. Gli anni del Giubileo caddero quindi negli anni 574 a.C. e 524 a.C. in quel secolo e così via fino all'1 EV, e la conversione alle ere attuali pose il primo anno giubilare dell'era attuale a 27.

Cristo iniziò il suo ministero alla Pasqua del 28 EV, alla fine dell'anno giubilare. Fu battezzato 50 giorni prima di quella data e compì il suo primo miracolo dell'acqua nel vino prima del tempo (Gv. 2: 4) alla fine dell'anno giubilare, alcuni giorni prima della Pasqua, mentre era ancora in Galilea dopo la 40 giorni di digiuno (Mat. 4: 2). Questo era prima che scendesse a Cafarnao per i pochi giorni prima della Pasqua (Gv. 2:12) (cfr. Il documento Lettura della legge con Esdra e Neemia (n. 250) ).

L'anno giubilare successivo fu il 77 d.C. Le date degli anni precedenti a questo Giubileo sono di grande importanza. I tre sabati precedenti al Giubileo del 77 d.C. erano il 62 d.C., il 69 d.C. e il 76 d.C.

L'anno 62 EV segnò la fine delle 62 settimane di Daniele 9:25, l'eliminazione delle decime per il tempio fisico e la morte del secondo unto. Dal 62 EV al 70 EV il Tempio fisico fu distrutto e il sistema delle decime fu trasferito al Tempio spirituale della Chiesa nel deserto (cfr. Documenti Decima (n. 161) ; La Legge di Dio (n. L1) e la serie Law (nn. 252-263) ) Il primo unto alla fine delle prime sette settimane di anni fu Neemia. Quest'anno è stato il trentaduesimo anno di Artaserse II (Arsakes) nel 372 aEV, quando Neemia tornò (Nee 13: 10-18) e purificò il tempio e i sabati.

Il secondo unto era Giacomo, fratello di Gesù Cristo e anziano e vescovo di Gerusalemme, lapidato nel 62 EV. Dal 63 EV, l'ultima settimana di anni iniziò con le persecuzioni di Nerone e il martirio di Paolo e Pietro e l'inizio dei guai che divennero la guerra giudaica. Il 69 EV era l'anno sabatico prima della fine dei 40 anni dati a Giuda come segno di Giona dal ministero di Cristo. A Giuda fu concesso un anno per giorno sulla base del periodo concesso a Ninive per il pentimento dopo il ministero di Giona.

Cristo profetizzò a Giuda per tre anni (Giona profetizzò per tre giorni) e a Giuda furono concessi 40 anni per i 40 giorni di Ninive. Ninive si pentì; Giuda no. L'ultimo periodo di sette anni del ciclo giubilare dal ministero di Cristo ha visto la distruzione del Tempio nel 70 EV, che pose fine alle 70 settimane di anni dal Decreto di Dario nel 421 aEV e la rimozione dell'autorità spirituale da Gerusalemme alla Chiesa delle sette epoche.

Nel 73 EV la Masada era caduta e Giuda fu preso prigioniero, così che il sabato del 76 EV e il Giubileo del 77 EV il processo fu completo nella misura in cui l'anno del raccolto triplo del 75 EV non fu compromesso e quindi permise il osservanza dei sabati del 76 EV e del 77 EV. In altre parole, l'Eterno portò a termine la distruzione di Giuda all'interno del sistema che aveva stabilito in modo che i fedeli potessero ancora osservare le Sue ordinanze e prepararsi a partire dal 74 EV per osservare i periodi del Sabato e del Giubileo, che sono parte integrante dei Sabbath e sono mantenuto continuamente. Giuda fu mandato in cattività perché lo spirito della Legge era stato profanato. I sabati della terra venivano profanati e il sistema giubilare andava perduto nella misura in cui gli ebrei vendevano la terra nel settimo anno di proprietà individuale a terzi e rivendicavano la terra l'anno successivo;

L'osservanza dei sabati della terra è fondamentale per la continua prosperità della nazione. La punizione per non osservare la Legge e i sabati della terra e il periodo del Giubileo è la cattività nazionale (Lev. 26: 33-35).

Da 2 Cronache 36: 20-21, sappiamo che lo scopo della profezia di cui parla Geremia, dove Giuda fu portato in cattività e Gerusalemme e il paese di Giuda rimasero desolati per 70 anni, era che il paese rivendicasse o si godesse i suoi sabati - perché Giuda non aveva osservato correttamente i Sabbath e la Legge per circa 70 settimane di anni prima: cioè dalla costruzione del Tempio di Salomone, che era il periodo della storia di Israele rappresentato dal secondo Cherubino della visione di Ezechiele. Va anche notato che la nazione usata per distruggere Giuda fu essa stessa distrutta dopo il periodo e Giuda fu ristabilito.

Tuttavia, dopo il periodo successivo, cioè dopo la costruzione del secondo Tempio, le 70 settimane di anni e dopo che la Legge era stata ristabilita da Neemia, il terzo Cherubino della visione di Ezechiele doveva procedere per il periodo assegnato e, dopo quello di Giuda inquinamento della Legge e rifiuto di Cristo, la nazione fu mandata in cattività; e non doveva essere restaurato fino agli ultimi giorni. I frutti di esso furono dati ad un altro popolo, cioè il quarto cherubino o il periodo delle sette Chiese che da Ecclesiaste 6: 6 sembra durare 2.000 anni e essere disperso e perseguitato. Questa chiesa era protetta dalla dispersione (Ap. 12: 15-16).

Apocalisse 12: 15-16   Il serpente versò acqua come un fiume dalla sua bocca dietro alla donna, per spazzarla via con il diluvio. 16 Ma la terra venne in aiuto della donna, e la terra aprì la sua bocca e inghiottì il fiume che il drago aveva versato dalla sua bocca. (RSV)

In altre parole, c'era sicurezza solo nella dispersione e nella fuga. Questo periodo di volo continuerà fino a quando, come disse Cristo:

Matteo 10:23 Quando ti perseguitano in una città, fuggi nell'altra perché in verità ti dico che non avrai attraversato tutte le città d'Israele prima che venga il Figlio dell'uomo.

Si stanno preparando le condizioni per un'altra persecuzione con la condotta e la soppressione delle sette. Tuttavia, Israele viene trattato anche come nazione.

I Sabbath della terra sono ancora obbligatori per la nazione. Dopo la restaurazione della nazione Israele dal 1800, come il Commonwealth britannico e gli Stati Uniti d'America, questi anni divennero un debito che si accumulava, così come il periodo del ristabilimento di Giuda in Israele a partire dal sabato del 1948. Il periodo del Il ristabilimento del patto è durato 200 anni in quattro periodi giubilari dal Giubileo del 1777/8 al Giubileo del 1977/8 e fino al 2027/8. L'ultimo giubileo è stato il 1977 e il 1976 è stato il sabato precedente. Gli anni 1975 e 1978 furono considerati anni eccellenti, il 1978 fu in realtà un anno di 100 anni di alluvione. Il sabato successivo del 1984 fu preceduto da un anno molto buono e seguito da un anno eccellente. Vale la pena notare che l'Anno Sacro, iniziato alla fine di marzo 1983, ha posto fine ad una prolungata siccità di alcuni anni in Australia.

La mancata obbedienza alla Legge e, in particolare, ai Sabbath e ai Giubilei portò Giuda (e Israele) alla condanna. Il segno di Giona fu dato a Giuda un anno per giorno in relazione a Ninive. Per i 40 giorni di Ninive, a Giuda furono dati 40 anni ma, poiché a Giuda furono dati 40 anni, al mondo erano stati dati 40 giubilei per pentirsi e stabilire il sistema del sabato. Questo non è stato fatto e così, in questo 40 ° Giubileo, il sistema mondiale sarà abbattuto.

Dovrebbe essere ovvio per un economista agricolo che i costi / benefici dell'agricoltura negli anni giubilari o sabbatici in condizioni di terra arida produce un'utilità marginale. Le stagioni sabbatiche dormienti riducono i raccolti, riducendo notevolmente i rendimenti relativi alle spese generali. L'esaurimento del suolo richiede un aumento dei costi dei fertilizzanti non solo per quell'anno ma anche per i sei anni successivi. Le colture rimuovono i nutrienti che i fertilizzanti non sostituiscono, riducendo la produttività a lungo termine e le qualità di sostegno vitale del raccolto. L'erosione del suolo e altri costi aumentano le spese generali dell'azienda agricola e del settore pubblico e così via. I guadagni a breve termine hanno costi a lungo termine, che la nazione e l'ecologia non possono permettersi. I sabati del Signore devono essere osservati dalle nazioni. Il popolo di Dio è un esempio. La punizione per non farlo è la prigionia.

L'Australia sta perdendo la capacità di produrre il proprio cibo. Il 70% è prodotto all'estero e tale tasso è in aumento. Anche il cibo prodotto qui viene portato all'estero senza alcun beneficio diretto per la nazione. Il sistema è sbagliato e deve essere fermato. Siamo un esempio e dovremmo dare indicazioni su questo argomento.

La terra è stata continuamente degradata. Nei tempi antichi si poteva andare a cavallo lungo la costa del Nord Africa e non vedere la luce del sole a causa della capacità di viaggiare attraverso foreste continue lì. 

In questi ultimi giorni la cattività è millenaria, sotto Gesù Cristo. Il Messia "prende prigioniero" per riparare il danno sistematico subito in 6.000 anni. Entro il 2027 tutte le terre saranno restituite ai loro gruppi nazionali. Questa riorganizzazione dovrà essere in atto per le esigenze di raccolta pre-Sabbath e Giubileo del 2025 (cfr La Legge di Dio (n. L1) e le carte sulla serie della Legge (nn. 252-263) ) .

Significato della forma dei cherubini

Per comprendere la sequenza degli eventi in questo ultimo Giubileo, è necessario prima spiegare il significato dei quattro Cherubini o Cherubini di Ezechiele. La visione di Ezechiele proveniva dal nord e questo orientamento è importante per la rilevanza della forma. Il Tempio di Dio è sui lati del nord (Sal 48: 2 KJV).

Salmo 48: 2 Bello per situazione, la gioia di tutta la terra, è Monte Sion, sui lati del nord, la città del gran Re. (KJV)

Tradizionalmente, i lati del nord erano la direzione del Trono di Dio (Isaia 14:13).

Isaia 14:13  Poiché hai detto nel tuo cuore, salirò al cielo, innalzerò il mio trono sopra le stelle di Dio: mi siederò anche sul monte della congregazione, ai lati del nord: (KJV)

Lucifero ha scelto di ascendere ed essere come l'Altissimo.

La nuvola e il fuoco sono simili a quelli dell'Esodo dove lo Spirito del Signore guidò e stabilì che Israele fosse un popolo separato e santo. Il fuoco era del colore dell'ambra o del bronzo, che era derivato dal corpo dello Spirito. Il fuoco che si avvolgeva simboleggiava il contenimento dello Spirito entro i limiti e l'ordine. L'avvolgimento simboleggiava la Legge di Dio da cui i Cherubini erano regolati, proprio come lo Spirito stesso era regolato e avvolto perché la Legge emanava dalla natura stessa di Dio di cui prendiamo parte (2Pt. 1: 4).

L'avvolgimento del fuoco significava anche che la sequenza temporale dei quattro Cherubini era stata chiusa per consentire la loro apparizione insieme. Il trono sopra i Cherubini simboleggiava il Trono di Dio da cui regna il loro giudice, l'Elohim e El. Si libra sopra il Cheribum per proteggerli e come centro del Tabernacolo. Il Trono è il "propiziatorio" ed è stato posto all'interno del Tabernacolo fisico stesso, a simboleggiare la creazione spirituale ultima dell'eterno Tempio spirituale. Lo Yaova parla per lo Yaova degli eserciti in questa struttura. Stanno alla porta orientale e la gloria del Signore è sopra di loro (Ez. 10: 18-19). 

Ezechiele 10: 18-19 Allora la gloria dell'Eterno si allontanò dalla soglia della casa e si fermò sui cherubini. 19 E i cherubini alzarono le ali e si levarono da terra ai miei occhi. Quando uscirono, anche le ruote erano accanto a loro, e tutti stavano alla porta della porta orientale della casa dell'Eterno; e la gloria dell'Iddio d'Israele era sopra di loro. (KJV)

In Numeri 9 vediamo che l'osservanza della Pasqua è lo statuto che identifica il popolo santo e gli stranieri in mezzo a loro. Da Esodo 13: 6-9, troviamo che la Pasqua (e la festa dei pani azzimi) è il sigillo di Dio come un segno sulla nostra mano e come un memoriale o un segno tra i nostri occhi (cioè sulla nostra fronte). Questo è il segno o marchio del Signore, che identifica il popolo santo "affinché la legge del Signore sia nella tua bocca" (Es. 13: 9 RSV). In altre parole, il sigillo di Dio è nelle nostre menti e nei nostri cuori, indicato dal segno o frontalino tra i nostri occhi, e il segno sulle nostre mani significa che le nostre azioni sono in accordo con le nostre parole. L'osservanza della Pasqua ebraica e dei pani azzimi, con il sabato settimanale, è l'identificazione specifica della congregazione del Signore. L'osservanza degli altri sabati di Levitico 23 segue automaticamente il sigillo della Pasqua. Anche la stessa espiazione diventa un segno del popolo del Signore (cfr. La cartaIl ruolo del quarto comandamento nelle chiese storiche di Dio che osservano il sabato (n. 170 ).

Il Marchio della Bestia deriva anche da questo concetto con la sua legge e le sue feste. Questi erano esistenti dal tempo dell'Esodo come adorazione della Pasqua e della domenica, e le feste del 25 dicembre seguono da questa festa satanica e da questo sigillo o marchio (cfr. Le carte Le origini del Natale e della Pasqua (n. 235) ; il Calendario di Dio ( N. 156) ; The Quartodeciman Disputes (N. 277) ; e Mark of the Beast (N. 25) ).

La colonna di nuvola e fuoco racchiude l'Esercito del popolo santo, in primo luogo da Esodo 14:19, e in Numeri 9:15 troviamo che la nuvola copriva il Tabernacolo il giorno in cui fu eretto. Il Tabernacolo del Signore era continuamente coperto come nuvole di giorno e fuoco di notte, come segno che lo Spirito del Signore abitava sopra la tenda della testimonianza ed era con l'Esercito del popolo santo perché era stato scelto come sacerdozio. Quando la nuvola e il fuoco furono sollevati, il Tabernacolo fu sollevato e spostato (Numeri 9: 21-23).

Le creature viventi rappresentano le quattro fasi della storia del sacerdozio e di Israele. La prima tappa è stata il Tabernacolo del deserto e dei Giudici. Il secondo stadio o Cherubino era come il primo Tempio da Salomone alla prigionia. La terza fase era dal ristabilimento dopo il ritorno dalla cattività alla distruzione nel 70 d.C., e la quarta fase era come l'era delle sette Chiese fino al ritorno del Messia (cfr. I documenti L'Arca dell'Alleanza ( 196) ; e Pentecoste al Sinai (n. 115) ).

Ogni fase è come un Cherubino Coprente che protegge il Trono di Dio e da mani umane (sotto le ali) realizza il Suo scopo sulla Terra. Le creature viventi sono state descritte altrove nella Bibbia, ma il simbolismo della forma ha un significato molto più profondo di quello di una stranezza creata con quattro facce diverse. In Apocalisse 4: 6-8 vediamo le stesse facce, ma separate come quattro Creature Viventi, ciascuna con una delle facce ma con sei ali.

Apocalisse 4: 6-8 E davanti al trono c'era un mare di vetro simile a cristallo: e in mezzo al trono, e intorno al trono, c'erano quattro bestie piene di occhi davanti e dietro. 7 E la prima bestia era come un leone, e la seconda bestia come un vitello, e la terza bestia aveva una faccia da uomo, e la quarta bestia era come un'aquila in volo. 8 E le quattro bestie avevano ciascuna di loro sei ali intorno a lui; ed erano pieni di occhi dentro: e non riposavano giorno e notte, dicendo: Santo, santo, santo, Signore Iddio Onnipotente, che era, ed è, e deve venire. (KJV)

Il significato delle quattro facce può essere dedotto dal posizionamento e dagli standard di battaglia di Israele dal suo sistema originale di accampamento. L' 'ordine di marcia' di Israele prima è entrata in vigore dal 20 ° del secondo mese di Ziv, nel secondo anno dell'Esodo, e come derivati da Numeri 10 e le altre sezioni è il seguente.

L'avanguardia era composta da Giuda, Issacar e Zabulon, che marciavano sotto lo stendardo di battaglia di Giuda, che era un leone. Il Tabernacolo sotto la sua guardia seguiva l'avanguardia. Il terzo gruppo era composto da Ruben e dalle tribù di sostegno di Simeone e Gad che marciavano sotto lo stendardo da battaglia di Ruben, che era un uomo.

Il quarto gruppo e ultimo segmento del corpo principale è stato preceduto dai Sacri Manufatti del Tabernacolo. Il Tabernacolo veniva sempre allestito prima del loro arrivo nel nuovo accampamento. Questo quarto gruppo era composto da Efraim insieme alla mezza tribù di Manasse e alla tribù di Beniamino. Questi marciavano sotto lo stendardo di Efraim, che era un toro, ma in seguito fu anche talvolta raffigurato come un unicorno.

La retroguardia era composta da Dan seguito da Asher e poi da Napthali. Questo marciò dietro lo stendardo da battaglia di Dan, che era un'aquila (sebbene il serpente o un rettile velenoso sia anche il simbolo di questa tribù - erano il "pungiglione nella coda"). Il gruppo dell'Arca dell'Alleanza ha preceduto l'ostia come gruppo di compensazione.

Quando l'Esercito si accampò, i Leviti si accamparono intorno al Tabernacolo e le tribù si accamparono fuori di loro, secondo le loro divisioni. Da Numeri 2 stabiliamo che: a est c'era Giuda e poi Issacar e Zabulon; a sud c'era Ruben e accanto a lui Simeone e poi Gad; a ovest c'era Efraim, dopo Manasse e poi Beniamino; nel nord c'era Dan e poi Asher e poi Napthali.

Questa organizzazione dell'accampamento non è mai variata, ed è per questo motivo che Ezechiele vide la visione proveniente da nord con il volto di un uomo davanti (Ez. 1:10), cioè Ruben a sud. La faccia di un leone sul lato destro era Giuda a est. La faccia di un bue a sinistra era Efraim a ovest, e la faccia di un'aquila sul retro era Dan a nord che guardava avanti nella direzione da cui erano venuti.

L'orientamento della nazione attorno al Tabernacolo non variava, e per questo motivo Ezechiele afferma che ognuno di loro andò dritto senza voltarsi. "Mentre ognuno andava dritto, dovunque andasse lo Spirito, andava senza voltarsi mentre andava" (Ez. 1:12). 

Questo orientamento riflette anche il sistema celeste attorno al Trono di Dio, che vediamo in Apocalisse da 4: 1 a 5:14. Ci sono ventiquattro anziani o sacerdoti assegnati a dodici sistemi, rappresentati dalle tribù all'interno di quattro divisioni amministrative.

In mezzo all'Ostia c'erano il Tabernacolo e lo Spirito di Dio "come carboni ardenti, come torce che si muovono avanti e indietro tra le creature viventi" . I carboni ardenti sono la purificazione dell'Esercito nel modo in cui Isaia fu purificato dal carbone ardente , e questo era anche il simbolo del sacrificio e successivamente dello Spirito della Pentecoste.

Ognuno di questi aveva quattro ali e due di queste ali si toccavano, svolgendo il ruolo di perimetro difensivo dell'accampamento e simbolizzando l'unità e la protezione fisica della nazione e del Tabernacolo. Le due ali che coprivano i corpi simboleggiavano la protezione spirituale dell'individuo perfezionato come servo di Dio.

I quattro Cherubini sono raffigurati con una ruota sulla Terra, una per ciascuno, e la costruzione era come una ruota all'interno di una ruota. I cerchi, i raggi e gli occhi delle ruote sono le funzioni del popolo santo essenziale per il continuo Piano di Salvezza, che progredisce con ogni ruota più vicina alla presenza del Signore. I raggi simboleggiano l'unità dello Spirito al Tabernacolo centrale o Trono di Dio, e il bordo simboleggia l'unità degli eserciti. Va ricordato che le sette Chiese, rappresentate dal quarto Cherubino, sono infatti i mattoni spirituali del Tempio di Dio. È per questo motivo che Ezechiele afferma due volte che lo Spirito delle creature viventi è nelle ruote. Lo Spirito Santo era il mezzo con cui l'Ostia deve realizzare questo stato.

Questa redenzione spirituale dell'Esercito era simboleggiata dai pani alla Pentecoste. Dopo che la Pasqua ebraica aveva espiato il peccato e la festa dei pani azzimi era servita come simbolo di una purificazione senza peccato (come un corpo custodito dalle ali del cherubino), allora un nuovo lievito fu posto nei due pani a Pentecoste, a simboleggiare il nuovo lievito di sincerità e verità - lievito dello Spirito Santo. I due pani simboleggiavano la dualità della salvezza per Israele e Giuda, per Israelita e Gentile, sotto il Messia di Aaronne e di Israele.

Questa salvezza fu rappresentata da Zaccaria come i due ulivi in ​​piedi a destra e a sinistra del piedistallo della lampada (delle sette epoche dell'ultimo cherubino): il Messia di Aaronne all'inizio e il Messia di Israele alla fine che si riversava lo Spirito dell'Eterno sulla Terra attraverso i due tubi d'oro. La dualità di questo simbolo sta anche nella ripetizione dei profeti accompagnatori.

I quattro cherubini o stadi del popolo santo hanno ventiquattro sfaccettature simboleggiate dai ventiquattro anziani in Rivelazione 4: 9. Questi ventiquattro sono i simboli delle ventiquattro divisioni del sacerdozio ministero descritte in dettaglio in 1Cronache 24: 1-6 e nell'ordine descritto nei versetti 7-18.

L'assegnazione o l'ordine del sacerdozio è sulla base di due per tribù. Ci sono anche due elohim assegnati per tribù o divisione. Possiamo dedurre che questo si riflette anche nella numerazione dei Giudici e degli Apostoli sulla base di uno per tribù, essendo dodici per tipo. 

Oltre alle ventiquattro divisioni del Tempio, cioè del secondo e del terzo Cherubino, c'erano anche ventiquattro Giudici; dodici giudici che ricoprono la carica sotto il primo tabernacolo o cherubino come il periodo dei giudici e dodici apostoli nominati come giudici per la restaurazione del Millennio, fornendo così i simbolici ventiquattro Anziani delle ventiquattro divisioni che gettarono le loro corone davanti al Signore di Le schiere, poiché i loro periodi di ufficio erano riuniti sotto il Signore. In questo momento i quattro Cherubini o Creature ottengono sei ali, ottenendo le ultime due ali dell'immortalità spirituale con il Signore degli eserciti. Questo status è equiparato a quello dei serafinio i ranghi più alti degli angeli. Pertanto, agli eletti è stato conferito lo status di elohim o theoi .

Zaccaria 12: 8 In quel giorno l'Eterno difenderà gli abitanti di Gerusalemme; e colui che è debole fra loro in quel giorno sarà come Davide; e la casa di Davide sarà come Dio, come l'angelo dell'Eterno davanti a loro. (KJV)

Così, i deboli saranno come Davide e la casa di Davide sarà come Elohim come l'angelo di Yahova davanti a loro. Questo testo stabilisce una sequenza graduale. L'Angelo di Yahova era l'Elohim di Israele, dal Salmo 45: 6-7. Questo Elohim era Cristo da Ebrei 1: 8-9. La Casa di Davide o gli eletti diventeranno elohim come lo era ed è Cristo stesso. Rafforzeranno la debolezza della restaurazione del Messia alla fine dei giorni (cfr. Le carte The Elect as Elohim (n. 1) ; The Angel of YHVH (n. 24) ; e The Pre-Existence of Jesus Christ ( N. 243) ).

L'ultimo periodo dell'Esercito mostra le quattro Creature Viventi attorno al Trono di Dio, ma l'ordine dell'Esercito per questo quinto periodo è stato cambiato. La collocazione delle tribù che coinvolgono i movimenti di Giuda, Ruben, Efraim e Dan è un argomento a sé stante. L'ubicazione delle tribù in Ezechiele 48: 31ss. per cancelli varia anche il posizionamento sia per cancelli che per terre (Ez. 48: 1-29) 

Anche l'assegnazione delle tribù per i 144.000 è legata a questi concetti. Dan viene fusa con Efraim come tribù di Giuseppe, e Manasse diventa una tribù a sé stante per questa assegnazione, così come Levi. L'assegnazione è per lo scopo del nuovo sacerdozio (Ap 7: 4-8) (vedere anche il documento The City of God (No. 180) ) .

Apocalisse 7: 4-8 E udii il numero di loro che erano segnati: e c'erano centoquarantaquattromila segnati di tutte le tribù dei figli d'Israele. 5 Della tribù di Giuda furono segnati dodicimila. Della tribù di Ruben furono sigillati dodicimila. Della tribù di Gad furono sigillati dodicimila. 6 Della tribù di Aser furono sigillati dodicimila. Della tribù di Napthali furono sigillati dodicimila. Della tribù di Manasses furono sigillati dodicimila. 7 Della tribù di Simeone furono segnati dodicimila. Della tribù di Levi furono sigillati dodicimila. Della tribù di Issacar furono sigillati dodicimila. 8 Della tribù di Zabulon furono sigillati dodicimila. Della tribù di Giuseppe furono dodicimila suggellati. Della tribù di Beniamino furono sigillati dodicimila. (KJV)

In questa assegnazione Dan è unito a Efraim come la tribù composita di Giuseppe in modo che Levi possa prendere il suo posto tra il sacerdozio di Melchisedek negli ultimi giorni - ma Dan procede a prendere la sua primogenitura nel sistema fisico come giudice di Israele.

I Cherubini sono tutt'uno con il Messia anche in questa fase finale. Questo aspetto del sistema millenario è trattato altrove.

Nota:

La determinazione del mese di Adar e (We) Adar nel 597 aEV è determinata dalle fasi lunari. L' Encyclopaedia Judaica prende nota della cattività e colloca 2 Adar il 15/16 marzo del 597 aEV. L'articolo 'Ezechiele' nel volume 6, pagina 1082, nota 1 afferma:

Il conteggio degli anni nelle date inizia dall'esilio del re Ioiachin (1: 2; 33:21; 40: 1), databile da una cronaca babilonese al 2 Adar (metà marzo) 597. Tuttavia, II Cron. 36:10 ha l'inizio dell'esilio alla "fine dell'anno" - cioè, il mese successivo, Nisan, l'inizio dell'ottavo anno di Nabucodonosor (II Re 24:12). L'era dell'esilio iniziò così nel nisan (aprile) 597, e i suoi anni, come gli anni di regno babilonese, andarono da Nisan ad Adar.

Questo non è corretto. Gli ebrei si riferiscono ad Adar 1 come Adar e ad Adar 2 come Adar o We Adar . Non usano i termini Adar 1 e 2; è semplicemente Adar e Adar.

Il riferimento al volgere dell'anno in 2 Cronache 36:10 si riferisce all'equinozio di marzo. Non si riferisce al mese di nisan. Il riferimento biblico al cambio di anno per i Tabernacoli significa anche nel periodo dell'equinozio di settembre . L'equinozio di primavera cade nel mese di WeAdar sette volte in ogni ciclo di diciannove anni. Non c'è quindi alcun conflitto tra le Cronache babilonesi e 2 Cronache sulla questione della cattività.

Il riferimento di Ezechiele è al trentesimo anno. Tale riferimento non è a nessun trentesimo anno di nessun re o sistema conosciuto. La semplice affermazione è interpretata come intesa nel testo dell'Antico Testamento.

C'è anche un altro restauro di Whiston, che non è corretto, essendo basato su una struttura difettosa degli anni di regno. A volte si crea una certa confusione.

Determinare le lune nuove per 597 ci mostra che in quell'anno ci fu un WeAdar.

La Luna Nuova è caduta il 12 marzo alle 1500 ore di Gerusalemme LMT. La prossima luna nuova cadde l'11 aprile alle 0733. L'equinozio cadde il 27 marzo alle 1333 ore Gerusalemme LMT.

Sono più di 14 giorni pieni dal 12 marzo 597 al 27 marzo 597 dal pomeriggio al pomeriggio in cui abbiamo sedici giorni. Quindi marzo non può essere la luna nuova più vicina all'equinozio, e l'11 aprile alle 0733 è la luna nuova di Nisan. Abbiamo così un WeAdar e il 2 ° WeAdar è il 14/15 marzo, anche ipotizzando il 13 marzo come inizio del mese e non il 15/16 marzo come Judaica .

La prigionia avvenne quindi alla fine dell'anno, cioè al momento dell'equinozio, che era in WeAdar e il 2 WeAdar o il 14/15 marzo o il 15/16 marzo secondo la resa dei conti ebraica.

L'anno viene quindi calcolato dall'inizio dell'anno precedente nell'aprile 598 a.C.

L'aprile 597 aEV è quindi l'inizio del secondo anno; Il 596 aEV è l'inizio del terzo anno; Il 595 aEV è l'inizio del quarto anno; e il 594 aEV è l'inizio del quinto anno di cattività di Ioiachin (cfr. i documenti Lettura della legge con Esdra e Neemia (n. 250) ; e La caduta di Gerusalemme in Babilonia (n. 250B) ).

http://www.ccg.org/english/s/p108.html

APPENDICE A:

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