Ecumenismo
06:22 | 9 marzo
Società
Mar del Plata, ha celebrato Festa della Donna con una Messa e pannello ecumenico
Mar del Plata - La Catedral de Mar del Plata, è stato il luogo scelto per celebrare la Messa Domenica onorare tutte le donne del suo tempo. Il tempio era piena di fedeli, soprattutto donne che volevano accostarsi all'Eucaristia per pregare in modo particolare. Il Vescovo di Mar del Plata, è stato in grado di presiedere la Messa, come era nel Carmelo della nostra città, alla morte del fondatore religiosa del monastero. Al suo posto è stato il sacerdote Gabriel Mestre, Pastorale donne Advisor.
"Sappiamo che celebra questo giorno impegna chiaramente a noi ogni giorno della nostra vita, che è veramente donna dignitosa in una prospettiva cristiana in tutti i suoi aspetti e tutte le sue forme. Non avrebbe senso tenere un giorno all'anno, se non addirittura tenuto in l'esperienza quotidiana di vita nella fede della Chiesa, l', l'importanza del valore, sentimento e della dignità delle donne ", ha detto il sacerdote Gabriel Mestre sua omelia.
Poi il sacerdote ha detto che nella prospettiva cristiana, quando si pensa e si vuole parlare di donne, tenendo in mente l'immagine della Beata Vergine Maria "a suo coraggio, nella sua profonda nella sua femminilità, nel suo essere una madre, come maternità, nella realtà concreta del suo potere e la capacità di interiorità, di silenzio, la Vergine viene presentata come un modello di ciò che le donne sono chiamati ad essere nella vita reale e vita quotidiana ".
Infine, il sacerdote ha chiesto Gabriel Mestre, "in questo mondo così confuso spesso complicato, chiedi al Signore di essere in grado di prendere il nostro posto, e che le donne in particolare, nella famiglia, lavoro, professione, può entrare in questa dinamica di sinistra trasformato dal mistero di Cristo, che invita il dialogo, la conversione a scoprire la vera dignità della creatura, ed essere in grado di trasferire, condividere con altri la ricchezza ".
Ecumenico e interreligioso pannello: Il ruolo delle donne nella famiglia
Come parte delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna organizzata dalla cura pastorale delle donne, la Commissione per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso e della diocesi di Mar del Plata, anche tenuto Venerdì scorso, un pannello su "La ruolo delle donne nella famiglia. " Lo stesso era composto da rappresentanti della Prima Chiesa Battista, la Chiesa Evangelica Luterana in Argentina, la Bibbia cristiana Chiesa, la Chiesa Avventista del Settimo Giorno, la Chiesa cattolica, la cristiana e missionaria del Movimento, il Evangelica Metodista Chiesa, la Chiesa Riformata in Argentina La società israeliana e l'Unione islamica Marplatense Marplatense Center.
Marta Simonazzi, Delegato Vescovile per l'ecumenismo, il dialogo interreligioso e il ministero delle donne, era molto soddisfatto con lo sviluppo del pannello sul Venerdì. "In realtà, ogni anno supera le aspettative umane, per lui non sarà da meno di misericordia. Questo segna il decimo anno del primo pannello ecumenico e interreligioso, siamo stati benedetti con dieci diverse fedi hanno partecipato, e anche molto importante erano i tre grandi religioni monoteiste: ebraica, islamica e cristiana nelle sue varie forme e nomi. E 'stato un numero molto elevato di persone che hanno partecipato, che ci ha messo felice, e ci ha raccontato ai presenti come interessanti e ricche del pannello, in particolare ascoltando la visione delle donne ebree, e l'Islam si considera che la maggior parte erano cristiani, così è stato di grande ricchezza ".
Simonazzi ha detto che hanno lasciato questa attività ai rappresentanti delle diverse religioni, "la ferma intenzione delle donne che vi partecipano tutte le fedi di andare avanti in questa operazione si basa su" l'unità nella diversità ", come diciamo sempre. E con questa premessa, di continuare a combattere per il bene comune, continuare a installare il tema della famiglia, la dignità delle donne, prendendo come modello Maria, cristiana. Con rinnovata forza di continuare a lavorare, e mettendo un po 'in questa società così conflittuale ".
L'auditorium affollato raggiunto 150 persone. Washington ha anche presentato Scuola di Violino Castro e come richiesto, vi erano le donazioni di pastelli, libri da colorare e pannolini per i lavori della "Lega luterana della donna, chiamati a servire."
[ Indietro ]
didascalie Copyright © di Avventismo Profetico - (1298 letture) |