Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



PENA DI MORTE IN ITALIA DAL 2016


Pena di morte, dal 2016 sarà reintrodotta in Italia.

Pena di morte, dal 2016 sarà reintrodotta ufficialmente.

This photo taken May 27, 2008 file photo shows the gurney in Huntsville, Texas, where Texas' condemned are strapped down to receive a lethal dose of drugs. The first execution by lethal injection in Texas occurred in 1982. Since then the state has executed 499 prisoners. (AP Photo/Pat Sullivan, File)

Nell’ultimo incontro tra i Ministri della Repubblica Italiana si è valutata la reintroduzione della “Pena di morte”. 

Questa non veniva presa in considerazione dal 1947, dove l’ultima pena di morte in Italia veniva eseguita tramite fucilazione a causa del regime fascista, questa venne poi abolita nel Gennaio del 1948, per poi diventare fino ad oggi, acceso argomento di discussione tra gli Italiani.

In alcuni paesi la Pena di morte è ancora permessa, dove non viene più praticata tramite impiccagione o fucilazione, ma tramite sedia elettrica o iniezione letale, tale da non far provare dolore al giustiziato.

Ad oggi la pena più alta in italia è l’ergastolo, ma dato il sovraffollamento delle carceri e il tasso di immigrazione e criminalità in aumento in Italia, i ministri hanno approvato un disegno di legge (DDL 34-13/05/15) che permetterà la reintroduzione della Pena di morte a partire dal 1 Gennaio 2016. 

Essa sarà attuata ad imitazione del sistema texano e sostituirà definitivamente l’ergastolo, liberando le carceri dal sovraffollamento e facendo crollare, si spera, il tasso di criminalità in Italia. Secondo il nuovo disegno di legge sarà messa in atto tramite Iniezione Letale, tale da non far provare assolutamente nulla al criminale.

La pena di morte riguarderà prevalentemente i seguenti crimini:






[ Indietro ]

didascalie

Copyright © di Avventismo Profetico - (805 letture)

SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia