Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



PROSTITUZIONE SACRA


La "prostituzione sacra" era l'adorazione idolatra degli dei conclusa con "atti omosessuali" definiti nella Bibbia "prostituzione sacra".

Iddio aveva avvertito il popolo d'Israele di non contaminarsi:

<<Egli (Giosafat) eliminò dal paese il resto di quelli che si davano alla prostituzione sacra, che erano rimasti al tempo di Asa suo padre... Ma non scomparvero le alture, il popolo ancora sacrificava e offriva incenso sulle alture>> 1 Re 22: 47,44.

<<Inoltre soppresse i sacerdoti idolatri che i re di Giuda avevano stabilito per bruciare incenso negli alti luoghi nelle città di Giuda e nei dintorni di Gerusalemme, e quelli che bruciavano incenso a Baal, al sole, alla luna, ai segni dello zodiaco e a tutto l'esercito del cielo. Fece portare l'Ascerah dalla casa dell'Eterno fuori di Gerusalemme al torrente Kidron; la bruciò presso il torrente Kidron, la ridusse in cenere e fece gettare le sue ceneri sui sepolcri della gente del popolo. Demolì anche le case degli uomini che si davano alla prostituzione sacra che si trovavano nella casa dell'Eterno, dove le donne tessevano tende per Ascerah (divinità femminile - adorazione della Luna o della madonna)>> 2 Re 23:5-7.

Ma Israele rimase
IDOLATRA.

 

 

Conseguenze della prostituzione sacra: QUI' e QUI' 

 

<<Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno>>Romani 1:18, 24- 28.

 

 






[ Indietro ]

didascalie

Copyright © di Avventismo Profetico - (1104 letture)

SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia