Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



VIDEO


Video originale
TRADUZIONE:
Il video inizia con una esortazione del Presidente della Conferenza Generale Ted Wilson ai membri:
"I membri della Chiesa Avventista del Settimo Giorno si affidino ai suoi leader, pastori, laici, dirigenti, istituzioni ed organizzazioni ministeriali. Che motivano le nostre elevate basi e norme di fede e intendono completamente le Scritture".
Versetto Biblico: <<Allora il dragone s'infuriò contro la donna e fece guerra al rimanente che osserva i Comandamenti di Dio e ha la fede di Gesù>> Apocalisse 12:17.
E' introdotto adesso il pensiero di un pastore (T.D.Jakes) che "comprende le Scritture ed eleva gli alti valori delle basi dell'Avventismo", nel quale, secondo quando chiede il presidente Ted Wilson, dovremmo avere fiducia:
"...e crebbi andando al catechismo come anche ai corsi biblici delle vacanze. E quando assistevo al catechismo e ai corsi delle vacanze mi insegnavano sul giorno di sabato. Su questo (argomento del sabato) ci fu poi un gran dibattito su quale fosse il vero giorno di adorazione a Dio. Questo dibattito continua fino ai nostri giorni, però è esistito sin dai tempi della teologia dell'Antico Testamento, riguarda a quale sia il vero giorno per adorare Dio. Nonostante il Nuovo Testamento non ci chieda 'rispetto' in quanto al giorno (di riposo), si continua a discutere su quale giorno dobbiamo adorare. Da giovane mi trovai con buoni amici Avventisti del Settimo Giorno, e ancora ho molti amici che adorano di Sabato; CHE TECNICAMENTE E' IL GIORNO DEL SABBATH. Ci fu un grande dibattito su quale fosse il vero giorno di adorazione (erano presenti ad ascoltare questo pastore 30:000 membri!). Non mi disturba in assoluto che alcuni SCELGANO ANDARE IN CHIESA DI SABATO (!!!). Non mi DISTURBA, non voglio fare dibattiti e discussioni. Potrei passare da una chiesa Avventista di sabato e salutarli (da lontano). Apprezzo il rispetto per il diritto al culto di Sabato, probabilmente perché io adoro ANCHE di sabato... [Nella sala scoppia una grande risata]. Spero che questo non mi escluda di servire come vostro pastore, tuttavia, ho adorato di sabato e da quando fui salvo (convertito) adoro di sabato... e il VENERDI'... e, e, e il GIOVEDI'... e affettuosamente anche il MERCOLEDI' ... e, e, e il MARTEDI' e anche il LUNEDI'... e, e, e ADORO anche la DOMENICA. Non mi associo in una chiesa per stare in adorazione, adoro il Signore dovunque mi trovo e dove vuole che io vada. Però c'è un gran dibattito sul tema e anche ricordo quando la mia maestra di catechismo mi mostrò una scrittura nel libro degli 'ATTI' che (gli apostoli) si riunivano nel PRIMO GIORNO della settimana (domenica). Ella mi mostrò questo per farmi capire, mi disse CHE IL SABATO DEL NUOVO TESTASMENTO E' LA DOMENICA, perché era un nuovo inizio. Perché Cristo resuscitò dai morti il TERZO GIORNO e che dal NUOVO TESTAMENTO IN POI ADORIAMO DI DOMENICA. E mentre rispetto il ragionamento di quella filosofia (del sabato), è insufficiente per farne una dottrina, poiché penso che c'è una rivelazione molto più profonda. E questa rivelazione, se mi concedete qualche minuto, io affronterò su alcuni punti da condividere con voi perché penso sarà d'aiuto per voi... [alcuni punti] [alcuni punti] [alcuni punti]" (la relazione del pastore in questo video finisce quì).

Prosegue una testimonianza di Ellen G. White: "Man mano che gli uomini consentono di ascoltare questi sofismi, una sottile influenza comincerà a tessere i sottili fili di queste seducenti teorie nelle loro menti... E coloro che prima si erano allontanati dal primo suono di tali insegnamenti, impareranno ad amarli. Come esseri leali dobbiamo respingere questi sofismi, la sua influenza è come il veleno mortale di un serpente che avvelena le menti di tutti quelli che lo ascoltano... Questo fa parte dello IPNOTISMO che uccide la sensibilità dell'anima" E. White, 10 MR, 163; MM 101,102.
Il problema è quando i leader della Chiesa del Rimanente li invitani perché INSEGNINO (i membri e i pastori) come EVANGELIZZARE... Avevamo già detto che questo giorno sarebbe arrivato...
Ellen White dice: "Molti predicheranno dai nostri pulpiti con la torcia della Falsa Profezia nelle loro mani, accesa dalla torcia diabolica di Satana" Ultimos Dias, 179 (ed. inglese).
Il pastore T.D. Jakes (di cui abbiamo riportato prima il suo pensiero) è stato confermato come uno dei predicatori invitati nel Concilio Annuale di Evangelismo nell'Università di Oakwood, una prestigiosa Istituzione della Chiesa del Rimanente. L'obbiettivo di questo video è di chiedere ai leader che cambino idea! Abbiamo commesso molti errori però abbiamo tempo sufficiente per correggere questo errore. Se permettiamo che venga T.D. Jakes a Oakwood, molti lo meriteremo.
Per sapere cosa fare in questa crisi: http://Keepnosilent.com.

"Il Signore aborrisce l'indifferenza e la slealtà in tempi di crisi" Profeti e Re, 148 (ed. inglese).
NON RESTARE IN SILENZIO!
Il video si conclude con una esortazione del presidente della Conferenza Generale, Ted Wilson: "NON ANDATE (!!) NEI MOVIMENTI, NE' ALLE MEGA-CHIESE CHE SONO STATE PER MOLTO TEMPO LONTANE DALLA CHIESA AVVENTISTA DEL SETTIMO GIORNO che promettono lo spirito e il successo, basato sulla FALSA TEOLOGIA (!!!). FINE DEL VIDEO.
Ellen G. White dice: "Ho visto che i falsi pastori erano ubriachi, ma non di vino; facevano fatica a stare in piedi ma non a causa di bevande forti. La Verità di Dio per loro è suggellata, e non possono leggerla. Quando viene chiesto loro che cos'è il Sabato del Settimo Giorno, se si tratti o meno del vero riposo biblico, possono raccontare solo delle favole. Ho visto che questi profeti assomigliavano alle volpi del deserto. Non si sono avvicinate alle brecce; non hanno costruito un muro per permettere al popolo di Dio di restare saldo nella battaglia del giorno del Signore... Vidi che molti di questi pastori avevano negato gli insegnamenti che Dio aveva dato in passato, avevano negato e rifiutato le Verità gloriose che un tempo avevano difeso con impegno, e si erano affidati alla "IPNOSI" e ad altri seduzioni. Hovisto che si erano ubriacati a causa dei loro errori e guidavano il gregge verso la morte" Primi Scritti, 123-124 (ed. inglese).






[ Indietro ]

didascalie

Copyright © di Avventismo Profetico - (1189 letture)

SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia