Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



Talmud ebreo nelle scuole sudcoreane

Si studierà il Talmud ebreo nelle scuole sudcoreane

 

Circa 50 milioni di persone vivono in Corea del Sud, e oggi tutti imparano Ghemara (Talmud) a scuola. "Abbiamo cercato di capire perché gli Ebrei sono dei geni, e siamo giunti alla conclusione che è perché studiano il Talmud", dice l'ambasciatore coreano in Israele. E questo è il modo in cui "Rav Papa" è diventato uno studioso più conosciuto in Corea che in Israele.
È dubbio che gli Studiosi Amoraiti Abbayè e Ravà potessero immaginare che le loro discussioni di Legge della Toràh nelle loro Yeshivoth in Babilonia sarebbero state imparate centinaia d'anni dopo nell'Asia Orientale. Tuttavia, si è verificato che le leggi a proposito di "un uovo deposto in giorno di festa" ("ביצה שנולדה ביום טוב") siano in realtà interessantissime per i Sud Coreani che hanno richiesto che lo studio del Talmud diventasse parte del loro curriculum scolastico obbligatorio. 

Quasi ogni casa in Corea del Sud ha oggi una copia tradotta in Coreano del Talmud.  Ma, contrariamente a quanto avviene per esempio in Israele fra i non osservanti, le madri coreane insegnano Talmud ai loro bambini.  In un paese di circa 50 milioni di persone, che credono nel Buddismo e nel Cristianesimo, ci sono più persone che leggono il Talmud - o che perlomeno ne possiedono una copia in casa - che nello Stato Ebraico.  Molte di più. Fonte

http://muqata.blogspot.com/2011/03/talmud-study-now-mandatory-in-south.html 
Testo Ebraico: http://www.ynet.co.il/articles/0,7340,L-4046985,00.html






Copyright © by Avventismo Profetico All Right Reserved.

(4214 letture)

[ Indietro ]
SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia