Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



ECUMENISMO MONDIALE E LA CHIESA AVVENTISTA DEL SETTIMO GIORNO II^ PARTE

spwccpic.jpg

 Primo francobollo, 1996


Copyright © tenuto da

MINISTERO "SIA LUCE" (rs)

CASELLA POSTALE 328

FIUME ROGUE, O 97537

Stati Uniti d'America

Tutti i diritti riservati. È concesso il permesso di ristampare questo opuscolo, condizione che sia duplicato nella sua interesse modifiche senza o commenti.

Per ulteriori opuscoli, ho un elenco completo di altri materiali a disposizione, scrivere a:

OPUSCOLO

Caso postale 1683

COLMO DI CEDRO, CA 95924

Stati Uniti d'America
















IL CONSIGLIO MONDIALE DELLE CHIESE e LA CHIESA AVVENTISTA DEL SETTIMO GIORNO

Il Consiglio Mondiale delle Chiese (WCC) è stato formalmente istituito il 23 agosto 1948 ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. È composto da varie organizzazioni di filiali controllate dal WCC. L'obiettivo del WCC è unire tutte le religioni del mondo in un unico pacchetto, o in una chiesa mondiale. Ma per riunire tutte le religioni del mondo, questi gruppi religiosi devono rinunciare alle loro dottrine sostenute che causano differenze e concentrarsi invece su quelle credenze che hanno in comune.

Un'organizzazione che è uno dei rami principali del CEC è il Consiglio Nazionale delle Chiese (NCC). All'interno della struttura organizzativa del CEC sono inclusi anche molti rami, come le Associazioni ministeriali nelle varie comunità pubbliche (vedi Collectivism in the Churches , p. 60, di Edgar C. Bundy).

Il Consiglio Nazionale delle Chiese è un'organizzazione conosciuta formalmente come il Consiglio Federale delle Chiese, organizzata nel dicembre 1908, e poi cambiata nome in NCC nel 1950. L'NCC è composto da varie chiese negli Stati Uniti d'America, quelle che hanno accettato di diventare membri e promuovere gli obiettivi del CNI/WCC.

L'obiettivo del CNI è lo stesso di quello del WCC, in quanto era la guida del National/Federal Council of Churches che ha formato il WCC nel 1948 (vedi World Council of Churches: Religion or Revolution , di Hugh Moreton & NW Hutchings , pag. 3). I suoi obiettivi vanno oltre la semplice unione di tutte le religioni in una, e includono gli stessi obiettivi del Cattolicesimo, del New Age, della Massoneria, degli Illuminati, delle Nazioni Unite e di altre organizzazioni sataniche - o l'obiettivo di un Nuovo Ordine Mondiale, con Lucifero come suo dio e capo.

Per alcuni può essere difficile da credere, ma lo stesso CNI lo ha affermato nei suoi punti di raccomandazione da seguire per raggiungere la pace nel mondo:

"...un governo mondiale...Limitazione forte e immediata della sovranità nazionale. Controllo internazionale di tutti gli eserciti e le marine. Un sistema monetario universale. Libertà di immigrazione mondiale. Eliminazione progressiva di tutte le tariffe e quote restrittive nel commercio mondiale A democraticamente banca internazionale controllata...

"Un nuovo ordine della vita economica è sia imperativo che imminente, attraverso la cooperazione volontaria all'interno del sistema democratico, o attraverso una rivoluzione politica esplosiva ". Time Magazine , 16 marzo 1942, p. 44-48.

Il WCC e le sue organizzazioni distaccate sono veramente coinvolte nel realizzare questa "rivoluzione politica esplosiva" nei paesi che non stanno portando a termine il loro piano per una Chiesa mondiale unica e un Nuovo Ordine Mondiale. Gli esempi riportati di seguito sono solo alcuni di questi.

Il WCC ha assegnato circa 85.000 dollari a un gruppo terroristico nazionalista africano - IL FRONTE PATRIOTICO - che ha mantenuto la guerriglia armata in Rhodesia e Zimbabwe nel 1978 (vedi Seattle Times , 25 agosto 1981). Quei terroristi uccisero oltre 1.900 persone in quell'anno, inclusi otto missionari britannici ei loro quattro figli in Rhodesia (vedi Reader's Digest , agosto 1982). Nel 1974 il WCC ha contribuito con circa 6.355 sterline britanniche ai membri dell'organizzazione terroristica ZANU in Africa, responsabile del massacro di 87 civili rhodesiani (vedi WCC: Religion or Revolution , p. 13). Sempre nel 1974 il CMI assegnò circa 50.000 sterline britanniche a FRELIMO, un'altra forza di guerriglia marxista (vedi Ibid., p. 13).

Dopo che il governo rhodesiano ha spazzato via questi gruppi terroristici, questa dichiarazione è stata presentata dai loro rappresentanti alla Conferenza del WCC del maggio 1980 a Melbourne, in Australia:

"La nostra vittoria duramente conquistata non è stata ottenuta solo dalla nostra determinazione. Siamo stati sostenuti e rafforzati dal sostegno - materiale, morale e spirituale - accordatoci dal Consiglio ecumenico delle Chiese e dalle sue Chiese membri ". American Opinion , gennaio 1982, pag. Quattro.

Il WCC ha anche finanziato il governo comunista nel Vietnam del Nord (vedi WCC: Religion or Revolution , p. 16), l'OLP a Cuba e altri movimenti totalitari filo-sovietici (vedi Reader's Digest , gennaio 1983, p. 120) . Hanno anche dato $ 823.000 alla SWAPO in Namibia, un'organizzazione sostenuta dai comunisti (vedi WCC: Religion or Revolution , p. 28; American Opinion , gennaio 1982, p. 2).

Come si vede chiaramente, il CEC – composto dal CNI e da altre organizzazioni dei rami minori – non sta lavorando per Dio, ma sta decisamente lavorando contro Lui! Sono in piena unione con il nemico di Dio e ho promosso l'obiettivo di Lucifero di essere il dio e leader del Nuovo Ordine Mondiale. Nel frattempo, nessuna chiesa di Dio dovrebbe essere collegata al WCC/CNI, né lavorare con il pappagallo né tenerlo.

Ma da vegono i soldi con cui il WCC paga e sostiene l'obiettivo di Lucifero di una Chiesa mondiale e di un nuovo ordine mondiale, capisci l'attività terroristica per raggiungere questo obiettivo?

"Se metti la domanda ovvia: da dove viene il denaro [per finanziare il WCC]? La risposta è: viene da te. al Consiglio nazionale delle Chiese. Il denaro come dalla tua chiesa alla tua denominazione, al Consiglio nazionale e al Consiglio mondiale Opinione americana , Gennaio 1982, pagina 12.

Pertanto, qualsiasi chiesa che dia aiuti finanziari o altro sostegno al CEC, oa uno qualsiasi dei suoi rami organizzati, è colpevole di sostenere il movimento verso una Chiesa mondiale unica, un Nuovo Ordine Mondiale, diffondere il comunismo, sostenere gruppi terroristici e! il massacro di innocenti e cristiani! E non solo la chiesa stessa sarà responsabile, ma anche tutti i membri corporativi di quella chiesa saranno colpevoli! (Per un test biblico di responsabilità aziendale, si prega di richiedere l'opuscolo: Perché siamo ritenuti responsabili dei peccati personali, sociali e aziendali ?, all'indirizzo fornito all'inizio di questo opuscolo).

Tutte le diverse persone che sono membri o co-membri delle varie organizzazioni sotto il controllo del WCC sono tecnicamente membri del WCC. Ma la politica del WCC afferma che nessuna chiesa individuale è membro del WCC, solo i vari rami. Tuttavia, quando la richiesta è che una di queste chiese faccia parte del WCC, il leader di quella chiesa diversificata dirà tecnicamente al membro del pappagallo che la chiesa del pappagallo non è un membro del WCC, quando in realtà la connessione esiste attraverso di essa varia! rami!

Quello che segue è un parziale cast della chiesa che è stata documentata come parte del WCC/CNI, che collabora o lavora con essa, alcuni per molti anni: Anglicana, Assemblee di Dio, Battista (incluso il Settimo Giorno), Fratelli, Cattolica (tra cui Antigua), Cristiana, Chiesa di Dio, Congregazionale, Comunitaria, Discepoli, Episcopale, Evangelica, Amici (Quaccheri), Pieno Vangelo, Santità, Santi degli Ultimi Giorni (Mormone), Luterana, Mennonita, Metodista, Missionaria, Morava, Ortodossa (bulgaro, cristiano, orientale, greco, ungherese, rumeno, russo, siriano, ucraino), pentecostale, presbiteriano, protestante, riformato, avventista del settimo giorno, unito e wesleyano (vedi Lettera del Consiglio Nazionale delle Chiese di Cristo, 13 gennaio 1965, da Wilbur C. Parry, Segretario Generale Associato, American Opinion, Gennaio 1982, pag. undici; Direttorio dei Consigli cristiani , edito dal Consiglio Ecumenico delle Chiese, 1985).

Tuttavia, oltre alla cooperazione e all'unione della chiesa è stata chiaramente elencata in varie pubblicazioni, molti leader della chiesa nega che il pappagallo chiesa abbia alcun lascito o si unisca, o open data supporti il ​​WCC! Soprattutto la connessione, l'unità e il sostegno que gli avventisti del septimo giorno hanno dati al CEC è stato negato con veemenza dalla loro chiesa. Nonostante ciò, parlo di documenti più delle loro parole! Whoa, chi dice la verità: i vertici della Chiesa SDA oi fatti documentati?

Esamineremo alcuni dei dichiarazioni del leader della SDA e della pubblicazione della tua denominazione, che ti metteranno a confronto con vari documenti, perché avremo paura di scoprire chi dice la verità. E cominciamo a chiederci se la chiesa SDA ha fornito sostegno monetario al WCC.

La chiesa SDA afferma:

"...non diamo ha contribuito al tuo programma [CNI]." Lettera della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, 25 gennaio 1967, di DW Hunter, Segretario Associato.

"Non abbiamo avuto alcun rapporto finanziario con esta organizzazione [WCC]. Tutti i fondi che riceviamo come Chiesa... vengono erogati intermente atraverso i nostri canali confessionali. programmi gestiti dalla nostra chiesa, compresi tra l'altro i nostri vari programmi di beneficenza ....

"Quindi la breve risposta alla tua domanda è che noncontribuiamo confundi a questa organizzazione [WCC]". Lettera della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, 5 Gennaio 1983, di LL Butler, Tesoriere.

"La Chiesa avventista del septimo giorno... non paga un centesimo a sostegno di questo [WCC]". Rivista Avventista , 3 gennaio 1985, p. Quattro.

Cosa è vero? Cosa affermano i fatti documentati?

Nel 1959, la chiesa SDA ha inviato un totale di $ 6.700 per il sostegno del Consiglio Nazionale delle Chiese (vedi Lettera del Consiglio Nazionale delle Chiese, 29 gennaio 1960, Donald F. Landwer, Assistente Segretario Generale per le Finanze [NCI]).

Nel 1969 hanno donato un totale di $ 5.950 per il sostegno del CNI (vedi Lettera del Consiglio Nazionale delle Chiese, 7 aprile 1970, Constant H. Jacquet, Direttore della Biblioteca di ricerca).

Infatti, nel 1984 la Chiesa SDA ha donato anche 8.000 dollari ai Consigli Nazionali e Mondiali delle Chiese, confermando quanto segue:

Apparentemente questo è il successo dell'anno scorso ." Lettera della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, 13 giugno 1985, Mitchell A. Tyner, Esq., Direttore Associato, Legal Counsel, Department for Public Relations and Religious Liberty. Si veda anche Lettera dalla Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, 23 ottobre 1984, di WL Murrill, Undertreasurer.

Fine e fattissima documentazione, in particolare della Chiesa SDA, dimostriamo che hanno davvero sostenuto il CNI e il WCC con un aiuto economico, e per poco! Significa che la chiesa SDA ei suoi membri stanno collaborando per sostenere la promozione degli obiettivi della One World Church e del Nuovo Ordine Mondiale, diffondere il comunismo, il terrorismo e aiutare persone innocenti.

Cosa dirò dell'unione e della cooperazione della chiesa SDA con il WCC o una qualsiasi delle sue organizzazioni?

La chiesa SDA e la sua leadership rifiutano categoricamente di vedere qualsiasi tipo di affiliazione con il WCC o il CNI!

"Gli avventisti del septimo giorno non sono membri del Consiglio nazionale delle chiese". Lettera della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, 25 gennaio 1967, di DW Hunter, Segretario Associato.

"...la Chiesa Avventista del Settimo Giorno non è membro del Consiglio Ecumenico delle Chiese..." Lettera della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, Dipartimento di Pubbliche Relazioni, BB Beach, 2 aprile 1982.

"...La Conferenza Generale non è membro dell'INC o del WCC..." Lettera della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, 23 ottobre 1984, a cura di WL Murrill, Sottotesoriere.

"No. La Chiesa Avventista del Settimo Giorno non è membro del Consiglio Mondiale delle Chiese..." Adventist Review , 3 gennaio 1985, p. Quattro.

Infatti, il presidente della Conferenza Generale ha affermato che:

La Chiesa Avventista del Settimo Giorno non è, non è mai stata e non sarà membro del Consiglio Ecumenico delle Chiese. Non è mio interesse quali prove abbiate stampato per affermare il contrario . Questa è semplicemente una fabbricazione; questo non è vero; è una bugia , è una distorsione. Voglio assicurarmi che tu capisca. C'è un NO, non sei un membre e non intendi esserlo... non siamo e non lo saremo. Spero che il tuo capo sia una dichiarazione di innegabile verità qualunque cosa tu come stampata anzi, strappala, gettala nel cestino dei rifiuti, non è proprio vero! " Robert Folkenberg, "Problemi e interviste", su ASD-- Stazione radio KCDS ad Angwin, California, 19 febbraio 1993.

Che hai da dire che il documento della tua unione e della collaborazione della chiesa SDA con il WCC o alcuni suoi membri, che il presidente della chiesa SDA è tornato dal tuo volto a pezzi e butti via? Esminiamo innanzitutto l'unione della Chiesa SDA con il CNI.

Nel 1959 la chiesa ADSD fu nominata membro associato e membro contribuente del Consiglio Nazionale delle Chiese (vedi lettera del Consiglio Nazionale delle Chiese, 7 agosto 1959, Weley B. Goodman, Direttore Esecutivo Associato).

La chiesa SDA è iscritta tra i soci - socio iscritto al CNI nel 1964 (vedi Lettera del Consiglio Nazionale delle Chiese, 13 gennaio 1965, Wilbur C. Parry, Segretario aggiunto del Consiglio).

La chiesa SDA è stata rappresentante della Conferenza Generale come membro della Commissione CNI nel 1983 (vedi Lettera del Consiglio Nazionale delle Chiese, Ufficio di Ricerca, Valutazione e Progettazione, 26 settembre 1983, di Constant H. Jacquet, Jr., Team Associate per i Servizi Informativi). E aveva rappresentanti come membri di tre Commissioni e più di tre Comitati del CNI nel 1984 (vedi Lettera della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, 13 giugno 1985, Mitchell A. Tyner, Esq., Direttore Associato e Consulente Legale Dipartimento per le Relazioni Pubbliche e la Libertà Religiosa).

La Chiesa SDA ha avuto un forte rapporto di lavoro con il CNI/WCC in modo tale da essere stata accettata come membri votanti in alcuni dei loro programmi? Che cosa ha detto la chiesa SDA?

"Noi [Avventisti del septimo giorno] non votiamo sulle loro attività [INC]. Non siamo membri [INC] e non possiamo votare". Lettera della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, 25 gennaio 1967, di DW Hunter, Segretario Associato.

"In quanto avventisti del septimo giorno che vanno alle riunioni del Consiglio ecumenico delle Chiese riunioni come osservatori, senza alcun tipo di status di delega, non si sono diretti a parlare o votare". Lettera della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, 14 aprile 1970, di WR Beach, Segretario.

Cosa rivelano i fatti documentati su questo argomento?

"La Chiesa avventista del septimo giorno fa rima con un membro votante nella maggior parte della nostra unità del programma [NCC], e inoltre è un membro associato e un membro diretto del voto in altre unità". Lettera del Consiglio nazionale della Chiesa di Cristo, 29 gennaio 1960, di Donald F. Landwer, Segretario generale delle finanze.

"Un centinaio di teologi si sono incontrati nel gennaio 1982 a Lima, Perù, e hanno raccomandato all'unanimità di trasmettere gli accordi di questa dichiarazione - il testo di Lima - per uno studio comune e una risposta ufficiale da parte delle Chiese. Praticamente tutte le Chiese sono rappresentate. Chiese maggiori: Ortodosso orientale, ortodosso orientale, cattolico romano, antico cattolico, luterano, anglicano, riformato, metodista, unito, discepoli, battista, avventista e pentecostale". Pubblicazione Commissione Fede e Ordine n. 111, Battesimo, Eucaristia e Ministero , quarta di copertina, edita dal Consiglio Ecumenico delle Chiese, Genova, 1982.


 

La chiesa SDA è anche membro dell'NCC attraverso le chiese SDA locali che appartengono alle associazioni ministeriali nelle loro comunità (un'associazione ministeriale è composta da diverse chiese all'interno di una comunità locale).

 

La chiesa SDA è collegata almeno, ma non solo, alle seguenti Associazioni Ministeriali e organizzazioni correlate:

 

Pajaro Valley, California (vedi giornale Register-Pajaronian , 11 gennaio 1986, e bollettino della chiesa Watsonville SDA, 4 gennaio 1986).

 

Paradise, California (vedi bollettino della chiesa Paradise SDA, 23 agosto 1986).

 

Riverside, California (vedi Radio Station KSGN, notizia del 19 aprile 1987, evento del mattino di Pasqua).

 

Ukiah, California (vedi bollettino della chiesa Ukiah SDA, 22 novembre 1994).

 

Verdugo, California (vedi Registratore , 7 novembre 1988, p. 22).

 

Honolulu, Hawaii (vedi Registratore , 17 marzo 1986, p. 16).

 

Contea di Garfield, Montana (vedi Gleaner , 16 giugno 1986, p. 18).

 

Morganton, Carolina del Nord (vedi Southern Tidings , aprile 1975).

 

Zephyrhills, Washington (vedi East Pasco Flyer ASD Medical Center, marzo 1989).

 

Tale associazione è verificata non solo da Stati Uniti, ma anche all'estero, come nella comunità australiana di Bunbury (vedi The West , 2 dicembre 1966) e Ringwood (vedi Eastern Post Gazette , 11 novembre 1965). E siccome continuo a negare l'ammettente che la chiesa SDA sia in unione e collaborazione con il CNI, e chi sia il WCC, quanto dovrebbe sconvolgerti seguire per la tua sonnolenta smentita.

 

Durante la diciassettesima settimana di Natale 1994, la Chiesa SDA e il CNI si unirono trasmettendo in televisione lo speciale nazionale della veglia di Natale "Un nuovo Noel"! (vedi Rivista Avventista , 15 dicembre 1994, p. 7). Questo programma è stato filmato durante una funzione religiosa domenicale presso la Pioneer Memorial SDA Church della Andrews University e il messaggio devozionale è stato presentato dal pastore della SDA Dwight Nelson (Vedi Adventist Review , 4 dicembre 1994, p. 7).Questo è lo stato delle trasmissioni televisive in diretta la vigilia di Natale (dalle 23:30 di sabato alle 12:30 di domenica) la sua rete televisiva ABC e la chiesa SDA hanno pubblicato un annuncio per pagare la loro copia di 14.000.000 di TV Guide [Guida TV ] (vedi Rivista Avventista , 15 dicembre 1994, p. 7).

 

La pubblicazione del pagamento di questo evento, come e credito apparsi in apertura del programma televisivo, dice:

 

"Il Consiglio nazionale delle chiese presenta una produzione della Chiesa avventista del septimo giorno". Rivista Avventista , 15 dicembre 1994, p. 7. (vedi anche Guida TV , 24-30 dicembre 1994, p. 55, vol. 42, n. 52, n. 2178).

 

Quindi la chiesa SDA è veramente in unione e collaborazione con il CNI. E poiché il CNI è un'organizzazione di ramo del WCC, la chiesa è in unione e cooperazione con il WCC. Ma questa non è l'unica prova dell'unione ecumenica della chiesa SDA con il CEC – direttamente o attraverso l'adesione attraverso e i suoi vari rami!

 

I colloqui diretti tra il WCC ei funzionari della chiesa SDA iniziarono durante la meta degli anni '60, soprattutto nel 1966. Questi colloqui diretti portarono la leadership della chiesa SDA a fare pressione sulla loro chiesa affinché si impegnassero le verità peculiari contenute nei messaggi dei tre angeli dell'Apocalisse 14 Il suo obiettivo era ignorare quelle dottrine che lo rendevano diverse dalle altre chiese all'interno del CEC, in modalità che insegnassero solo quelle dottrine comuni.

 

La dirigenza della chiesa SDA ha detto:

 

"Oggi il vecchio approccio in gran parte negativo - enfatizzando principalmente le cose in cui ci differenziamo dagli altri gruppi religiosi - è passato, decisamente passato . Ed è così che dovrebbe essere ". Rivista del Ministero , marzo 1966, p. 10.

 

"La chiesa SDA è più preparata oggi a fare causa comune con altri evangelici che in qualsiasi altro momento della sua storia". Rivista del ministero , giugno 1966, p. 19-20.

 

Per effetto della guida della Chiesa SDA, che ha impedito alla Chiesa di insegnare in comune e ignorerà la predicazione della verità taglienti dei tre angeli, ha condotto «la Conferenza Generale, in quanto chiesa mondiale o organismo confessionale, [ a essere] riconosciuto da un consigliere in Cantebury alla sessione del Comitato Centrale del WCC del 1969" (si veda il documento redatto da BB Beach intitolato: "Conversazioni tra gli avventisti del septimo giorno e il Consiglio ecumenico delle chiese e il loro significato").

 

Poiché la chiesa della SDA è ufficialmente rappresentata a Cantebury, il Comitato Esecutivo della Conferenza Generale della SDA ha approvato una risoluzione per insegnare "in comune" con altre chiese colleghe al CEC!

 

"Me... i piani dipartimentali... sono stati votati... per creare un'immagine pubblica... per mettere la salvezza alla portata di moltitudini... per sottolineare la verità non controverse condivisa con l'intero cristianesimo ." Review and Herald , 18 dicembre 1969, p. 16-20, Azione del Consiglio d'Autunno.

Questa era esattamente la sua causa, Dio ha avvertito il suo popolo per decenni - la grande apostasia degli ultimi giorni - quando tutte le chiese si devono unirsi sotto una legge comune di fede (vedi The Great Controversy , p. 497-498). E la chiesa SDA ha ignorato gli avvertimenti di Dio, rifiutando la Sua volontà, e con palese testardaggine e testa e cuore ribelli, è consapevolmente diventata parte di questa grande apostasia!

Come risultato dell'adesione della chiesa SDA a questa apostasia e dell'adesione all'unione in comune con il resto della chiesa apostata, il leader di massa del WCC informò il leader di massa della SDA se si fossero incontrati nel 1972 per discutere dell'unione della chiesa. Questi incontri sono stati pubblicati sul quotidiano protestante Christian Beacon . Il rapporto afferma:

"Gli avventisti del septimo giorno ei rappresentanti del Consiglio Ecumenico delle Chiese se non fossi stato d'accordo con il presidente del sindacato a discutere la questione degli avventisti del sevtimo giorno come membro della CEC. Ha parlato allo stato di guida di Lucas Vischer , segretario della Commissione Fede e Ordine, e del dottor BB Beach, diciassettesimo anniversario. Il leader del WCC è particolarmente desideroso di inserire le attività globali del settimo anniversario." Christian Beacon, vol. 37, #47, 28 dicembre 1972.

Qual è lo stato del risultato di questi incontri? La Chiesa SDA è eletta direttamente come collega o è collegata al WCC?

Nel 1985, la CEC ha pubblicato il Direttorio dei Consigli cristiani , un elenco che elenca tutti i suoi membri in tutto il mondo, capisci che è all'interno del CNI e in vari modi. Quello che segue è un elenco di unioni, appartamenti e collaborazioni della chiesa SDA con il WCC in tutto il mondo.

Associazione Fraterna:

Kenya, Africa - "Chiesa dell'Unione dell'Africa orientale - Avventista del septimo giorno". Direttorio , pag. quindici

Membri Associati:

Ruanda, Africa--"Eglise adventiste du septie'me jour (Chiesa avventista del settimo giorno)". Direttorio , pag. 35.

Cominciare da qui

Isole Salomone: "Chiesa avventista del septimo giorno". Direttorio , pag. 195.

Osservatorio:

Finlandia--"Chiesa avventista". Direttorio , pag. 133.

Repubblica Democratica Tedesca--"Compagnia del settimo giorno"

 

l'Onnipotente, la fonte di ogni forza, e si affiliano al mondo ponendo la loro dipendenza loro, diventano deboli di potere morale come quelli di cui si fidano....

"Nessuna parvenza di intimità con Dio, nessuna pretesa di connessione con Lui sarà accettata da coloro che si ostinano a disonorarlo inchinandosi davanti al braccio del potere mondano". Review and Herald , 4 agosto 1904 (Vol. 5, p. 63) (si prega di leggere anche Testimonies , Vol. 1, p. 283).

"La nazione giudaica era in cattività e dispersa come il Signore ha dichiarato che sarebbe stata se non avesse onorato e glorificato Dio come suo popolo peculiare . Si sono separati da Dio: non hanno temuto e onorato il suo santo nome e il tempio in cui si glorificarono fu distrutta ». Pubblicazioni di manoscritti , volume 7, p. 334 (Manoscritto 122, 10 marzo 1897).

Alleandosi con la Chiesa SDA in una triplice alleanza con Roma e con i protestanti più apostati, tra cui il CNI/WCC e il movimento ecumenico, non solo ha aderito e rifiutato al mandato di Dio di essere un popolo peculiare del resto del chiesa, ma ha rifiutato a qualcun altro. Ha rifiutato il Signore e Prezioso Salvatore Gesù Cristo.

Cristo ha attraversato 18 secoli preparando la venuta della chiesa SDA a diventare una realtà, assicurandosi che tutto fosse presto. Ha lavorato incessantemente con questa chiesa, imparo gli occhi del Suo popolo alle preziose verità che mirano polarizzato il mondo e preparato la via per la Sua seconda venuta e la fin del. Costantemente, ha chiamato il Suo peculiare, separato popolo e speciale amato per riflettere la Sua immagine e rivendicare ilcarattere di Dios davanti all'intero Universo, dimostrandosi falso le accuse de Satana. E così abbiamo che la Sua chiesa e il suo popolo eletti hanno rifiutato il Suo immenso amore, flipandogli la faccia e le spalle, rinunciando alla particolarità pappagallo e unendosi a Satana e Babylon, la prostituta pappagallo moglie e chiesa. MANGIAREFATTO QUESTO HA CRISTO SENTIRE? ?

Quante lacrime ha versato Cristo per questo? Quanto dolore ha provato? Quanta più agonia può sopportare? Cosa sta pensando quando vede il Suo popolo professato addormentato, credendo che tutto va bene all'interno della chiesa SDA, quando tutto è terribilmente sbagliato? Oh, che il nostro popolo possa svegliarsi e vedere più pienamente che Cristo sta passando, perché la chiesa e il popolo un tempo scelti Lo hanno rifiutato, hanno rinunciato alla loro particolarità, si sono uniti nella prostituzione con i dichiarati nemici di Dio, e stanno lavorando direttamente contro di Lui con tutta la potenza e la sottigliezza del diavolo!

Poiché la chiesa SDA sta fando tutte queste cose, non è più la vera, peculiare, eletta chiesa di Dio! Non è altro che contraffazione della vera chiesa di Dio! E poiché non è più la chiesa eletta e peculiare di Dio, di chi è allora la chiesa? Da Satana! E qual è l'altro nome citato nella Bibbia dalla chiesa di Satana? Babilonia!

La chiesa SDA è in unione con, ed è un'immagine simile, della madre della prostituta - la chiesa cattolica romana - che è Babilonia. La chiesa SDA è unita alle sue figlie prostitute, alla chiesa protestante, al CNI e al WCC, che sono Babilonia. E la chiesa SDA è strettamente ed ecumenicamente legata a quella chiesa protestante che è sorelle a Babilonia, che è come un pappagallo. Nel frattempo, è una sorella della caduta Babylon!

In effetti, Sorella White ha avvertito la chiesa SDA di questa reale possibilità.

"Siamo in pericolo di diventare una sorella di Babilonia caduta , e di permettere alle nostre chiese di essere corrotte e piene di ogni spirito immondo e di ospitare ogni uccello impuro e odioso". Pubblicazioni di manoscritti , volume 21, p. 380 (Lettera 51, 6 settembre 1886).

Se ora la chiesa SDA è diventata una sorella della caduta Babilonia, allora chi è sua madre? Roma! O quello "invecchiato in adulteri" (cfr Ezechiele 23,43-44). E Dio ha avvertito anche il suo popolo SDA di questo!

"Ecco, chiunque usa i proverbi applicherà a te il proverbio che dice: Come la madre, come la figlia . Tu sei la figlia di tua madre, che ha rifiutato il marito e i suoi figli; e tu sei la sorella delle tue sorelle , che hanno respinto i loro mariti e i loro figli…” Ezechiele 16:44-45.

Se sia Roma che il protestantesimo apostata sono entrambi Babilonia, allora anche la chiesa SDA deve essere Babilonia! La chiesa SDA è in unione ecumenica con tutte le chiese babilonesi, quindi cos'altro può essere se non Babilonia!

Ora, ci sono molti avventisti che si oppongono alla possibilità che la loro chiesa SDA sia Babilonia. Dicono: "La chiesa SDA non potrà mai essere Babilonia, non importa se si prostituisce con il diavolo e i suoi seguaci, e non importa se è unita ecumenicamente a Roma, al Protestantesimo, al CNI, al CEC e al mondo intero; perché il La chiesa SDA non potrà mai essere Babilonia".

Sebbene Dio non faccia mai promesse senza la condizione dell'obbedienza ( Fede e opere , p. 47; Evangelismo , p. 504; Messaggi selezionati , libro 1, p. 77; Profeti e re , p. 219), e nonostante ciò la sorella White ha scritto che la chiesa SDA potrebbe diventare Babilonia se non avesse fatto la volontà di Dio e non si fosse unita al mondo (vedi Testimonies to Ministers , p. 265, Selected Messages , libro 2, p. 78; Testimonies for the Church , volume 3, p. 78; Testimonies for the Church , volume 3, p. 254), ancora alcuni non sono d'accordo. Ma il punto successivo dovrebbe chiarire per sempre questa domanda su Babilonia.

Cosa accadrebbe se la stessa chiesa SDA si dichiarasse parte di Babilonia e dicesse a tutti i suoi membri di separarsi da essa? Se ciò dovesse accadere, chi potrebbe obiettare il contrario? Sicuramente nessuno potrebbe quindi negare che la chiesa SDA sia Babilonia!

Sapevi che la chiesa SDA, in sostanza, si è dichiarata parte di Babilonia la Grande e ha detto a tutti i suoi membri di separarsi da essa? Si prega di leggere attentamente ciò che la stessa chiesa SDA ha affermato:

La pietra di paragone dello sforzo ecumenico è arrivata con la creazione del Consiglio Ecumenico delle Chiese ....

Basandosi sulle profezie della Bibbia e sugli scritti di Ellen G. White, l'avvento del settimo anno ha anticipato il successo del movimento ecumenico nel colmare la divisione del protestantesimo e nell'unità del cristianesimo, colmando l'abisso di separazione che separa e non Comunioni Cattoliche dicono Roma. Il movimento ecumenico farà uno sforzo concertato per unire il mondo e garantire pace e sicurezza universali, unendo il potere del governo in una crociata politico-religiosa universale per eliminare e dissidenti. Gli avventisti del septimo giorno hanno se questa crociata como la grande apostasia, che il veggente Giovanni chiamò "Babilonia la Grande ". Capiscono anche che prima della seconda venuta di Cristo con potenza e gloria, l'ultimo messaggio di misericordia di Dio al mondo consisterà in un avvertimento contro questo grande movimento apostata e in un appello a coloro che vogliono rimanere fedeli a Lui per separarsi. le chiese legate a questo movimento. "SDA Encyclopedia, vol. 10 della Bible Commentary Reference Series , pp. 410-411.

Cosa ha appena detto la chiesa ADSD ai suoi membri? Che qualsiasi chiesa unita al Movimento Ecumenico e unita al CEC diventi parte di Babilonia la Grande, e chiunque scelga di servire Dio e le sia leale deve separarsi da quella chiesa.

La Chiesa ADSD è definitivamente entrata a far parte del Movimento Ecumenico, è collegata e connessa con il CEC. Quindi la chiesa ADSD si dichiara parte di Babilonia la Grande ! E dice a tutte le sue membra di separarsi da lei perché rimangano fedeli a Dio!

Non solo abbiamo visto che la chiesa SDA e la sua leadership hanno mentito e ingannato la loro gente per un po' di tempo, ma questo è stato dimostrato da un'abbondanza di fatti documentati. Non solo abbiamo scoperto che la chiesa SDA ha effettivamente formato una triplice alleanza con Roma e con il protestantesimo apostata, ma abbiamo anche scoperto che si è unita al WCC, all'INC e al movimento ecumenico. Non solo la chiesa SDA è d'accordo e lavora in collaborazione con questi gruppi babilonesi, ma sta ancora fornendo sostegno monetario per il raggiungimento degli obiettivi di One World Church e One New World Order e l'omicidio di persone innocenti che non sono d'accordo con loro secondo quei piani satanici.

Non solo abbiamo scoperto che la chiesa SDA fa parte di Babilonia la Grande, ma abbiamo scoperto che la stessa chiesa SDA lo ammette ed esorta i suoi membri a separarsi da essa! Ma sebbene la chiesa SDA non sia d'accordo con questo, i fatti documentati dimostrano che quanto sopra è vero! E cosa vuole che Dio faccia il Suo vero popolo per quanto riguarda la connessione e l'essere membri di qualsiasi chiesa che sia unita a Babilonia la Grande?

"E dopo queste cose vidi un altro angelo discendere dal cielo, dotato di grande potenza, e la terra fu illuminata dalla sua gloria. E gridò ad alta voce, dicendo: Babilonia la grande è caduta, è caduta ed è diventata l'abitazione dei demoni. , e un ritrovo di ogni spirito immondo, e un ritrovo di tutti gli uccelli impuri e odiosi, poiché tutte le nazioni [o tutte le chiese - vedere Adventist Bible Commentary , vol 7, p. 990, col. 2] hanno bevuto del vino dell'ira della sua fornicazione, e i re della terra hanno fornicato con lei, ei mercanti della terra si sono arricchiti per l'abbondanza delle sue prelibatezze». E udii un'altra voce dal cielo che diceva: « Uscite da lei, popolo mio, per non essere partecipi dei suoi peccati e per non ricevere le sue piaghe. Poiché i loro peccati sono giunti al cielo e Dio si è ricordato delle loro iniquità." Apocalisse 18:1-5.

Quest'ultima richiesta di misericordia rivela a ogni membro di ogni chiesa collegata a Babilonia la Grande (che si tratti di Roma, del protestantesimo apostata, dell'avventista del settimo giorno, dell'INC/WCC, delle religioni degli spiriti), che se rimarranno membri, lo faranno partecipi ai loro peccati e riceveranno le piaghe. E l'unico percorso che Dio ha preparato affinché il Suo popolo percorresse, evitando di essere ritenuto colpevole dei suoi peccati e di essere distrutto insieme alle chiese apostate, è tagliarsi completamente fuori dal legame e dall'appartenenza alla chiesa, e invece essere connesso a Gesù Cristo ed essere partecipe della Sua grazia e giustizia, e quindi avere la certezza della vita eterna.

Ma se rimani membro di una qualsiasi chiesa, inclusa la chiesa SDA, che ha perso la sua particolarità per Dio ed è stata corrotta collegandosi con il WCC e Babilonia la Grande, allora tu stesso avrai perso la tua particolarità di essere uno! dei figli di Dio, a causa del loro legame con il CEC e Babilonia la Grande attraverso l'appartenenza alla chiesa ! Allora come puoi ricevere il sigillo di Dio e andare in paradiso? Questo sarà impossibile, perché ti consideri partecipe di tutti i peccati della tua chiesa corrotta e non sei più peculiare di Dio!

È impossibile per te unirti a coloro che sono corrotti e rimanere puri . Quale comunione ha la giustizia con l'ingiustizia? E quale comunione ha la luce con le tenebre? E quale concordia ha Cristo con Belial? Dio , Cristo e l'esercito celeste vogliono l'uomo sapere che se si unisce ai corrotti, diverrà corrotto ». Commento avventista della Bibbia , vol.6, p. 1102.

"Coloro che saranno eredi di Dio e coeredi con Cristo dell'eredità immortale, saranno un popolo particolare. Sì, così peculiare che Dio mette su di loro un segno come Suoi, Suoi santi. Credi che Dio riceverà onore e riconoscimento? di un popolo così misto al mondo da differire da loro solo per il nome?... Presto si saprà chi sta dalla parte del Signore , chi non si vergognerà di Gesù ». Testimonianze , volume 1, p. 287.

Non così che nessun membro di una chiesa, inclusa la chiesa SDA, che è un collega del WCC e di Babilonia la Grande, o di qualsiasi altra organizzazione satanica, abbia ricevuto il segno di Dio finche non rompa alcuna unione con la sua chiesa corrotta, e mostra di essere per Dio, separando dal peccato e dai peccatori. Ed è rifiutano di separasi e rimanere dalla parte di Babylon, allora mostra che se vergognano di Gesù, perché non obbediscono alla sua voce per separasi e dimostrerò che sono un popolo particolare e diverso, rimando dalla parte del Signore lato ! Allora saranno distrutti insieme alla loro chiesa apostata.

L'angelo porrà un segno sulla fronte di tutti coloro che sono separati dal peccato e dai peccatori , e l'angelo della distruzione lo seguirà per uccidere tutti, vecchi e giovani ". Testimonianze , volume 5, p. 505.

Pertanto, l'unico modo per riguadagnare la tua unicità ed essere di nuovo parte del popolo eletto di Dio, è separarti completamente da tutte le chiese che fanno parte e in unione con Babilonia la Grande, che è il Cattolicesimo Romano, il protestantesimo apostata, l'avventismo del settimo giorno, il CNI/WCC, il movimento ecumenico e tutte le altre religioni spirituali. E finché non segui questo sentiero stretto e angusto di separazione, non fai parte dei seguaci di Dio, o uno dei Suoi figli!

"Le alleanze che gli israeliti fecero con i loro vicini pagani porarono alla perdita della loro identità di popolo peculiare di Dios ....

La parola di Dio oggi per il suo popolo è: 'Uscite di mezzo a loro, e separatevene, e non toccare l'impure; e io ti accoglierò e ti sarò padre e tu sarai mio figli e figlie .' «Ma tu sei una stirpe eletta, un regale priestdozio, una meravigliosa nazione santa, un posseduto da Dio, affinché tu possa proclamare le virtu di colui che ti ha chiamato dalle tenebre alla sua luce ».

"Il popolo di Dio deve essere distinto per averlo servito completamente, con tutto il cuore, senza prendersi alcun onore per se stesso e ricordando che con il più solenne dei patti si è unito per servire il Signore, e solo a Lui". Review and Herald , 4 agosto 1904 (vol. 5, p. 63).

Quando riacquisteremo la nostra unicità per Dio, diventando Suoi figli e figlie, e Dio diventando nostro Padre? Ciò avvenida solo dopo che abbiamo separato noi stessi e tutte le nostre connessioni da tutte le chiese apostate che compongono Babylon the Great; non prima, ma dopo! Puoi fare un patto per ser Dio e Lui solo dopo aver rotto le tue connessioni e alleanze - o appartenanza - che hai stretto con gli altri ! e non sei un figlio di Dios, Egli non è il tuo Dios e Padre, e il cielo non è la tua casa.

Non ha rinunciato al suo popolo per affrontare questo processo di separazione da solo, ma ha promesso di aiutarci a tornare a Lui con il cuore e abbiamo iniziato a vivere questo sentimento angosciante. Inoltre, Dio non costringerà nessuno a recidere completamente tutti i collegamenti con le chiese babilonesi per tornare a Lui. Questa è una scelta di libero arbitrio.

Chi prenderà la tua decisione? Rimarrai connesso a qualche chiesa che sia in unione e armonia con Babilonia la Grande e sarai colpevole di tutta la sua malvagità? Oppure obbedirai a Dios e traverserai un processo di purificazione interrupzione tutti i collegamenti con il peccato ei peccatori, separandoti da tutte le chiese, inclusa la chiesa SDA, che fa parte di Babilonia la Grande, e riacquisterà la sua particolarità, diventando di nuovo suo figlio ? Farai questo patto sacrificarlo per tornare a Dio, seguirlo e servirlo da solo? Evitarai di essere colpevole dei suoi peccati e di ricevere le sue piaghe? Oppure abbraccerai la chiesa, condividerai i suoi peccati e soffrirai l'ira di Dio?

"Per quanto tempo vacillerai tra due opinioni? Se il Signore è Dio, seguilo; e se Baal, seguilo." 1 Re 18:21.

"E ho visto seminare sbagliato servire il Signore, scegliete oggi stesso chi serve... ma quanto a me e alla mia casa, severemos il Signore". Giosuè 24:15.

«Nell'epistola di Paolo a Tito, capitolo 2,13-14, leggiamo: «Aspettando la beata speranza e l'apparizione gloriosa del nostro grande Dio e Salvatore Gesù Cristo, il quale ha datos se stesso per noi per riscattarci da ogni iniquità e purificare per se un popolo suo, zelante per le buone zioni». Questo lavoro dovrebbe essere svolto solo da coloro che sono disposti a essere purificati , che sono disposti a essere peculiari e che manifesteranno uno zelo nelle buone azioni ". Testimonianze , volume 1, p. 274.

"E darò loro un solo cuore affinché mi conoscano che io sono il Signore; e possono essere il mio popolo e io sarò il loro Dio; poiché si rivolgeranno [separatamente] a me con tutto il loro cuore ". Geremia 24:7.

 

 

ECUMENISMO MONDIALE E LA CHIESA AVVENTISTA DEL SETTIMO GIORNO II^ PARTE

Il Consiglio Ecumenico delle Chiese (CEC) è noto anche con il nome Concilio Mondiale delle Chiese (CMC) dalla denominazione inglese World Council of Churches (WCC) o come Concilio Mundial de Iglesias (CMI) dallo spagnolo. Useremo in questo scritto la siga CMI per intendere il Concilio Mondiale delle Chiese o semplicemente l'ECUMENISMO Mondiale.

IL CONCILIO MONDIALE DELLE CHIESE  E LA CHIESA AVVENTISTA DEL SETTIMO GIORNO
 
II^ PARTE
La Chiesa ASD (Avventista del Settimo Giorno) è enumerata come pieno membro del corpo teologico principale del Concilio Mondiale di Chiese dal 1968: la Commissione della Fe y Orden (vedere New York Times, 12 luglio 1968). La Commissione della Fede ed Ordine "provvede l'appoggio teologico per gli sforzi che le chiese stanno facendo verso l'unità" con il CMI (vedere pubblicazione #111 della Fede ed Ordine, Baptism, Eucharist and Ministry, p. vii).

Però, che cosa dichiara la leadership della chiesa Avventista su questo fatto menzionato prima? “Mi permetta primo di tutto assicurargli che la chiesa Avventista del Settimo Giorno non è né membro del Concilio Mondiale di Chiese, né della Commissione della Fede ed Ordine." Lettera dell'Associazione Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, Dipartimento di Relazioni Pubbliche, 2 Aprile di 1982, di B.B Beach.
 
 
Anche la Chiesa Avventista invitò a un rappresentante ufficiale in qualità di ospite-osservatore alle sessioni della Conferenza Generale del 1990 a Indianapolis, Indiana, per portare un messaggio al corpo dei delegati!
Joan Campbell, direttore dell'Ufficio del Consiglio Mondiale delle Chiese negli Stati Uniti, dichiarò: "Per me è un piacere stare un'altra volta con voi.... porto loro i più caldi saluti da parte del Concilio Mondiale di Chiese e di tutti le nostre chiese membri attorno al mondo.... Quando stetti questa mattina nel suo servizio di adorazione, mi sembrò che stessi nel mio momento di adorazione, come il suo. E questo mi dice che esistono molte cose che abbiamo in comune... che esistono molte cose che abbiamo in comune...  "Pertanto, come fratelli cristiani, come i pentecostali, in questi ultimi giorni, ci guardiamo gli uni agli altri e diciamo che abbiamo tutte le cose in comune." Adventist Review, 10 di Julio di 1990, p. 6. 
Non solamente la chiesa Avventista sta in unione col CMI, ma anche sono inclusi e fanno parte del Movimento Ecumenico. Questo Movimento riconosce a tutte le chiese come parte del corpo di Cristo, e lavora verso l'unione di tutte le chiese unite in un solo corpo - quasi come il CMI! 
Questa unione è vista chiaramente  con buona volontà della chiesa Avventista per lavorare insieme ad altre denominazioni - perfino con la chiesa cattolica! E che migliore fonte per trovare documenti che evidenzino questo che della stessa bocca della chiesa Avventista!
"Il 29 Ottobre del 1966 si fece un passo avanti verso la libertà religiosa in Colombia, con la fondazione dell'Associazione per la Libertà Religiosa della Colombia.... Si elesse presidente a Raimundo Suárez Bruno, un avventista del settimo giorno. Il vicepresidente è il reverendo Noel Olaya, un sacerdote cattolico e relazionato con alcuni passati presidenti della Colombia. H. Niemann, pastore della chiesa centrale di Bogotà, fu scelto segretario, e Fernando Tapias, un uomo d'affari avventista, fu eletto tesoriere. Il Dr. Carlos Didacio Alvarez, un avvocato cattolico e fermo difensore della libertà religiosa, fu designato uditore. Il resto del direttivo si scelse di tra le diverse credenze religiose." Review and Herald, 9 Marzo di 1967
 
"Tra quelli che si riunirono per lodare insieme al Signore con canti furono le seguenti chiese: Raymond Blackford, della Luterano Betel; il Dr. William Early, della metodista di Cicero; il Rev. Stephen Bard, della Wesleyana di Cicero; il padre Duane Craycraft, della Chiesa Cattolica il Sacro Cuore; il Rev. Don Paden, della Cristiana di Cicero; ed il pastore Randall Murphy, della Chiesa Avventista del Settimo Giorno di Cicero" Review and Herald, 9 Marzo di 1967.
 
"Quello che ci piace circa questa preoccupazione è che devono tagliarsi le barriere denominazionali. Si elesse un nuovo comitato nell'elezione recente di ufficiali nella riunione generale. Questo consistè di due cattolici, un presbiteriano, un anglicano, un pentecostale, e quattro avventisti cinesi." Record, 3 Settembre di 1973. 
 
"Robert Hunter, pastore della [Chiesa Avventista] Morganton, North Carolina, distretto e membro della associazione ministeriale locale, si è unito al Pulpito di Exchange Day, condividendo il pulpito con Thomas Burke della Chiesa cattolica romana di St. Charles. Il punto, all'ordine del giorno di tutta la città era 'Sia benedetto il Vincolo' ". Southern Tidings, aprile 1975.


"... membri della Chiesa Avventista Giapponese... [hanno assistito] ad un servizio di adorazione ecumenico realizzato in gennaio nella Chiesa Cattolica Romana San Pio X. Il pastore [Chiesa Avventista] Lyle Araki fu invitato per predicare il sermone... "Questo servizio speciale di adorazione segnò il principio della Settimana di Preghiera per l'Unità Cristiana... L'organizzazione "Manoa Interchurch Service and Outreach" [MISO] patrocinò questo servizio ecumenico... "MISO include alla Chiesa Cattolica Romana San Pio X, la Chiesa Luterana di Honolulu, la Chiesa di Manoa Valley (Chiesa Unita in Cristo), così come la Chiesa Avventista Giapponese." Recorder, 17 Marzo di 1986, p. 16.

"La chiesa [Avventista] di Glendale è l'anfitriona di un festival di insegnamento per il Concilio di Chiese di boia"... Recorder, 7 Novembre di 1988, p. 22. 
 
Perché la chiesa Avventista è tanto ansiosa di lavorare con quelle altre chiese della Babilonia?
 
"Noi [la chiesa Avventista] siamo uno, uniti ai nostri compagni cristiani di altri gruppi denominazionali, nel gran fondamento della fede una volta data ai santi." Questions on Doctrine, p. 32. 
 
Oltre a quanto sopra, la chiesa Avventista ha uno dei suoi team-leader nell'organizzazione ecumenica chiamata Christian World Comunione.
 
"Roma - membri dell'equipe di più di una dozzina di Comunioni Mondiali Cristiane, (CMC - organizzazioni mondiali di varie tradizioni cristiane), portarono a termine la loro conferenza annuale di segretari, (del 20-23 di Ottobre). Questo incluse sessioni separate col papa, e leader della Federazione di Chiese Evangeliche in Italia... "La conferenza selezionò come presidente a Pierre Duprey, segretario della Segreteria del Vaticano per la Promozione dell'Unità Cristiana, succedendo a Joe Hale, segretario del Concilio Mondiale Metodista. B.B Beach, direttore di relazioni pubbliche e del dipartimento di libertà religiosa dell'Associazione Generale degli Avventisti del Settimo Giorno, continua come segretario del gruppo..... "Egli [Hale] ha detto che, sebbene la maggior parte delle confessioni, sono abbastanza forti da operare da soli, « a motivo del mondo... abbiamo bisogno di fare di più ed essere di più come una chiesa unita, e andare al di là di dei semplici legami forti, in una catena di comunità separate. Egli propose di fare «un passo calcolato, un piccolo passo 'in quella direzione, includendo definire e reclamare pubblicamente ` un’ unità ancora più formale che quelle ammesse ora'... "Oltre a quelli già citati, la Comunità cristiana mondiale includono la Federazione luterana mondiale, Consiglio consultivo anglicano, Alleanza Battista Mondiale, l'Esercito della Salvezza, il Comitato Mondiale degli Amici [Quaccheri] per la consultazione, Evangelica Mondiale Fellowship, la Conferenza Mennonite World, la Convenzione Mondiale delle Chiese di Cristo, Riformati Sinodo ecumenico, l'Alleanza Mondiale delle Chiese Riformate, il Patriarcato ecumenico [ortodossa] Patriarcato di Mosca [ortodossa] Chiese dei Fratelli, e il Old Conferenza Episcopale. Il gruppo ha anche partecipato al Consiglio Mondiale delle Chiese ". Ecuminal Press Service, ottobre 1986 (86.10.126).

Ma Bert B. Beach non è solamente segretario di questa organizzazione ecumenica, ma fa anche parte integrale della Commissione della Fede ed Ordine e del CMI! 
Lo stesso Beach dichiarò: "Io sto rappresentando la nostra chiesa in questa riunione da nove anni. Io ho servito come segretario in questa conferenza" Lettera da B.B Beach, Novembre di 1977. 
Non solamente la chiesa Avventista sta in completa unione col CMI, il CNI ed il Movimento Ecumenico, ma stanno cercando l’unione dottrinale abbracciando le eresie di altre chiese - specialmente della cattolica! 

Nel Gennaio del 1982 la leadership Avventista del Settimo Giorno - rappresentando alla chiesa Avventista - assisterono e furono parte della riunione ecumenica della Commissione della Fede ed Ordine del Concilio Mondiale di Chiese a Lima, Perù, (vedere Pubblicazione #111 della Commissione della Fe y Orden, Baptism, Eucharist and Ministry). Il libro seguente edito per il CMI documentò la "risposta ufficiale" della chiesa Avventista a questo testo di Lima che essi inviarono al CMI sui temi ecumenici discussi in quella riunione. La chiesa Avventista dichiarò ufficialmente attraverso il suo Concilio di Relazioni Inter-denominazionali, tra le altre cose: 'Il proposito principale di questo scritto è per dimostrare... come gli avventisti del settimo giorno capiscono l'eucaristia o santa cena del Signore... [e] enfatizzano la comprensione e pratica dell'eucaristia per gli avventisti... "In preparazione per la celebrazione dell'eucaristia, gli avventisti del settimo giorno praticano la lavanda dei piedi"...
Churches Respond to BEM (Bautism) Eucarist, and Ministry, vol. 2, pp. 341-343, pubblicato dal Concilio Mondiale di Chiese nel 1986. L'eucaristia è chiamata anche dalla chiesa Avventista come la celebrazione centrale della chiesa "cristiana" (vedere Ibíd) p. 341. 

La Chiesa Avventista del Settimo Giorno ha anche dichiarato:
In questa occasione, la Chiesa Avventista del Settimo Giorno si riferisce all’eucarestia come a un sacramento. La chiesa Avventista dichiarò anche essere "cosciente della sacralità della celebrazione dell'eucaristia" (vedere Ibíd) p. 342. 
La chiesa Avventista non considera più oramai l'eucaristia come "la cosa più blasfema" ed "eresia che offende il cielo", (vedere Spirit of Prophecy, tomo 4, p. 63), ma ora la considera come una parte sacra e vicina alle credenze della chiesa! Ma, una cosa è dichiarare questo alle altre chiese membri del CMI; ma la leadership della chiesa Avventista avrà detto ai suoi membri circa queste nuove posizioni della loro chiesa in relazione a questa eresia cattolica? 

Nel 1991 il Concilio Mondiale delle Chiese portò a termine la sua convenzione in Canberra, Australia. I rappresentanti della chiesa Avventista furono presenti, e la citazione seguente è una notizia che fu portata al popolo Avventista: "E potremmo andare, se lo spazio lo permette - a menzionare l'accentuazione... del CMI sullo Spirito Santo e l'Eucaristia. Tutte queste enfasi si adattano nell'ambito dei messaggi dei tre angeli." Adventist Review, 2 Maggio di 1991, p. 10. 

Da quando, questa eresia cattolica dell'eucaristia, che portò alla morte milioni di cristiani protestanti durante l'era di tenebre quando essi respinsero di accettare questo falso insegnamento, trova un posto dentro i messaggi dei tre angeli di Apocalisse 14? Lei non trova in nessun posto che questo sia stato insegnato nelle Scritture, molto meno nei messaggi dei tre Angeli! L'unica maniera di trovarlo tra questi è aggiungendola, come ha fatto la chiesa Avventista. 

La chiesa Avventista non è oggi la stessa chiesa che Dio stabilì! Neanche ella insegna oggi le stesse verità che avevano quando fu originalmente motivata!, per una prova irrefutabile su questo - proveniente dalla stessa bocca della chiesa Avventista – per favore sollecitare.
Transmutatión de los Tres Ángeles, o el libro The Abomination of Desolation and Church History, dato nell'indirizzo fornito al fronte di questo opuscolo).
La chiesa Avventista sta veramente in unione e è parte del CMI, del CNI e di tutto il Movimento Ecumenico. Pertanto la chiesa Avventista è parte di un'unione empia col romanismo ed il protestantesimo apostata - e pertanto in unione con Babilonia la Grande! 
 
Questa unione con le altre chiese babilonesi è chiaramente rivelato nel libro
What I Like About...The Lutherans, The Methodists, The Charismatics, The Catholics, Our Jewish Friends, The Adventists: Rescuers of Neglected Thruth, escrito por George E. Vandeman ro What I Like About ... pubblicato dalla Pacific Press Publishing Association nel 1986. Questo è stato anche il Libro Missionario dell'Anno per il 1987. Questo libro è realmente ecumenico, e la chiesa Avventista dichiara:
"Il libro che tiene nelle sue mani è il prodotto di un'idea che finalmente è maturata." What I Like About, p. 3. Tutte le denominazioni menzionate in questo libro sono già parte della Babilonia. Tuttavia, questo libro li esalta tutte, dichiarando che tutte hanno contribuito alla verità del vangelo di Gesù Cristo. Questo libro ancora, aiuta al proselitismo verso le chiese babilonesi dirigendo ai lettori di stabilire un contatto con chiunque delle denominazioni menzionate, ed offrire loro direzioni sulle differenti denominazioni! (vedere What I Like About) p. 108-109.

Esistono due ragioni perchè la chiesa Avventista può dire che gli piacciono tanto queste altre denominazioni. In primo luogo, ella dichiara: "Noi" vogliamo costruire ponti (Ibíd) p. 51, perché siano "sia i cristiani o gli ebrei, noi tutti insieme, siamo la famiglia di Dio" (Ibíd) p. 83. Secondo, la chiesa Avventista è d'accordo e sta insegnando le stesse dottrine babilonesi! 
Chiaramente, la chiesa Avventista sta completamente l’unione con le altre denominazioni e religioni, ed, in effetti, sta lavorando verso Una Religione e Chiesa Mondiale! Questo è positivamente appoggiato dal seguente fatto. 

"Nel 1993 si riunirono i rappresentanti delle principali religioni del mondo a Chicago, Illinois, nel Parlamento Mondiale delle Religioni. Questa riunione si stabilì per determinare i piani per formare una sola Chiesa Mondiale. Il 5 Settembre si firmò la sua dichiarazione di etica globale che diceva: "Chiamata per fondere tutte le religioni della Terra, le religioni del mondo diventeranno una sola”. The World's Last Dictator, Dwight L. Kinman, p. 98. E, che chiese furono rappresentate?
"Il Dalai Lama chi si considera il dio-uomo stette lì. Joan Campbell, femminista e leader del Concilio Nazionale di Chiese d'orientamento Marxista, stette lì. Anche fu presente Lucis Trust in rappresentanza della religione della Nuova Era. Sommi sacerdoti del vudù, gruppi wicka, e maghi stettero lì. Assisterono alti leader Massoni. La Chiesa Avventista del Settimo Giorno è stata rappresentata. Incantatori di serpenti, druidos ed adoratori di Satana, Battisti liberali, zoroastrianos e Zen buddisti furono rappresentati. Il Concilio Mondiale di Chiese e la poderosa Chiesa Cattolica Romana furono altamente rappresentati. Tutti questi si riunirono col fine di celebrare l' ` unità nella diversità.' The World's Last Dictator, pp. 97-98.

Ma la chiesa di Dio e il popolo di Dio dovrebbe mantenersi separato ed essere distinto di tutte le chiese della Babilonia, in modo che sia un popolo peculiare per Dio, ed il Suo speciale tesoro in questo mondo pieno di malvagità. 
"Ora dunque, se voi date ascolto alla mia voce e mantenete la mia alleanza, voi sarete per me un tesoro particolare fra tutti i popoli ..." Esodo 19:5.

"E sarete santi per me, poiché io l’Eterno, sono santo, e vi ho separati dagli altri popoli perché fosti miei” Levitico 20:26.

"Sì, tu sei un popolo consacrato al Signore, il Signore tuo Dio ti ha scelto per essere un popolo speciale, più di tutte le persone che sono sulla terra ... "Oggi il Signore ha detto che siete il suo popolo, il suo possesso esclusivo, come ha promesso a te, per osservare tutti i suoi Comandamenti così ti possa innalzare al di sopra di tutte le nazioni che ha fatto per lode e fama e gloria, e tu  possa essere un popolo consacrato al Signore tuo Dio, come Egli ha detto. " Deuteronomio 7:6 e 26:18-19.


"Ma voi siete una generazione eletta, il sacerdozio regale, la nazione santa, popolo di appartenenza a Dio, affinchè proclamiate le meraviglie di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua meravigliosa luce." 1 Pietro 2:9.
"Dio ha scelto un popolo per annunciare al mondo il messaggio dei tre angeli. Egli deve essere un popolo particolare, separato dalle chiese di questo mondo che stanno trasgredendo i Suoi Comandamenti". Review and Herald, 21 giugno 1898 (Volume 3, p. 584).


Ma, che cosa ha fatto la chiesa Avventista della volontà di Dio, essi che avrebbero dovuto essere un tesoro speciale, peculiare e separato per Lui solo e per nessun altro? Essi hanno respinto la volontà di Dio di essere un popolo particolare e separato per Lui, e si sono uniti con le altre chiese. Essi hanno rifiutato di essere un popolo sacro e speciale per Dio, e al Suo posto hanno scelto cooperare e lavorare con Lucifero e le sue agenzie del male per promuovere le sue mete sataniche! Essi hanno respinto l'immenso amore e misericordia che Dio ha sparso su di loro; e in cambio, sono diventati un tesoro del regno della Babilonia.
"Il popolo professo di Cristo non è oramai un popolo peculiare e separato. La linea di demarcazione è indistinguibile."  Review and Herald, 21 Giugno di 1898, vol. 3, p. 584, (veda anche Christ's Object Lessons, pp. 315-16; Testimonies, vol. 8, pp. 118-19).  
  
Ma la storia dice di essi la stessa cosa: che la chiesa ed il popolo che una volta fu favorito, non possono rimanere come gli eletti di Dio se loro stessi si uniscono coi nemici di Dio!  
"Le alleanze che fecero gli Israeliti coi suoi vicini pagani conseguì nella perdita della sua identità come il popolo peculiare di Dio. Essi furono influenzati dalle pratiche maligne di quelli con i quali formarono alleanze proibite... "L'esperienza d'Israele sarà l'esperienza di tutti quelli che cercano nel mondo la sua forza, voltando le spalle al Dio vivente. Quelli che abbandonano l'Onnipotente, la fonte di ogni forza, e si affiliano con i mondani mettendo in essi la sua dipendenza, diventano deboli di potere morale come quelli in cui confidano... "Nessuna apparenza di intimità verso Dio, nessuna dichiarazione di connessione con Lui sarà accettata da parte di quelli i quali persistono a disonorarlo, inclinandosi davanti al braccio del potere mondano." Review and Herald, 4 Agosto di 1904, vol. 5., p. 63, (legga anche Testimonies, vol. 1, p. 283.  
"La nazione ebrea stette in cattività e fu dispersa come il Signore dichiarò che sarebbe avvenuto se essi non onorassero e glorificavano a Dio come il Suo popolo peculiare. Essi si separarono da Dio: essi non temerono né onorarono il Suo santo nome, ed il tempio del quale si vantavano fu distrutto." Manuscript Releases, tomo 7, p. 334 (Manoscritto 122) 10 Marzo di 1897.  
La chiesa Avventista alleandosi in una tripla alleanza con Roma ed il protestantesimo apostata - includendo il CNI/CMI ed il movimento ecumenico, non solamente ella ha messo di lato e respinto il mandato di Dio di essere un popolo peculiare dal resto delle chiese, ma ella inoltre ha respinto Qualcuno. Ella ha respinto al Signore ed al Prezioso Salvatore Gesù Cristo.  
Cristo passò 18 secoli facendo preparativi affinché l'arrivo della chiesa Avventista fosse una realtà, assicurandosi che tutto fosse pronto. Egli ha lavorato con questa chiesa senza cessare, aprendo gli occhi del Suo popolo alle preziose verità che polarizzerebbero al mondo, e preparerebbero la strada per la Sua seconda venuta e la fine del peccato. Costantemente, Egli ha richiamato al Suo popolo peculiare, separato, e speciale tesoro, a riflettere la Sua immagine ed a vendicare innanzitutto il carattere di Dio nell'universo, provando che le accuse di Satana sono false. Ed allora troviamo che la Sua chiesa e popolo eletto hanno respinto il Suo immenso amore, girando il viso e le spalle da Lui, rinunciando alla sua peculiarità ed unendosi con Satana e Babilonia, sua sposa e chiesa prostituta.

TUTTO QUESTO, COME HA FATTO SENTIRE CRISTO?

Quante lacrime Cristo ha versato su questo? Quanto dolore Egli ha sentito? Quanta agonia Egli può ancora sopportare? Che cosa starà pensando Egli vedendo al Suo professo popolo addormentato, credendo che tutto va bene dentro la chiesa Avventista, quando tutto sta terribilmente male? Oh che il nostro popolo possa svegliarsi e vedere che Cristo si sta allontanando completamente, perché la chiesa ed il popolo una volta eletto l'ha respinto, rinunciando alla sua peculiarità, unendosi in prostituzione coi nemici dichiarati di Dio, e sta lavorando direttamente contro di Lui con tutto il potere e la sottigliezza del diavolo! 
Poiché la chiesa Avventista sta facendo tutte queste cose, non è oramai più la chiesa vera, peculiare e scelta di Dio! Ella non è che un'altra cosa, una falsificazione della vera chiesa di Dio! E poiché non è più la chiesa scelta e peculiare di Dio, di chi è allora questa chiesa? Di Satana! E, quale è l'altro nome menzionato nella Bibbia per la chiesa di Satana? Babilonia! 
La chiesa Avventista sta in unione ed è l'immagine simile alla madre delle meretrici - la chiesa Cattolico Romana--che è Babilonia. La chiesa Avventista si è unita con le sue figlie meretrici, le chiese protestanti, il CNI ed il CMI - che sono Babilonia. E la chiesa Avventista è tanto strettamente ed ecumenicamente unita a quelle chiese protestanti che sono la Babilonia caduta che è come una sorella di esse. Pertanto, ella è una sorella della Babilonia caduta!  
In realtà, la sorella White vide nella chiesa Avventista, questa possibilità reale. 
"Corriamo il pericolo di arrivare ad essere una sorella della Babilonia caduta, e permettere che le nostre chiese si corrompano e si riempiano di ogni spirito immondo ed alberghino ogni uccello immondo ed odioso." Manuscript Releases, vol. 21, p. 380 (Lettera 51) 6 Settembre di 1886.  
Se ora la chiesa Avventista si è trasformata in una sorella della Babilonia caduta, allora chi è sua madre? Roma! O quella "logora di adulteri" (vedere Ezechiele 23:43-44). E Dio vide in ciò anche il suo popolo Avventista! 
"Ecco, chiunque usa proverbi applicherà a te il proverbio che dice: Quale la madre, tale la figlia. Sei figlia di tua madre che rifiutò suo marito ed i suoi figli; e tu sei gemella delle tue sorelle che rifiutarono i suoi mariti ed i suoi figli"... Ezechiele 16:44-45. 
 
Se tanto Roma come il protestantesimo apostata sono entrambe Babilonia, allora la chiesa Avventista deve essere anche Babilonia! La chiesa Avventista sta in unione ecumenica con tutte le chiese babilonesi, pertanto, che cos'altro può essere lei se non Babilonia! 

Ora, esistono molti avventisti che argomentano contro la possibilità che la chiesa Avventista sia la Babilonia. Essi dicono: "La chiesa Avventista non può essere mai Babilonia, non importa se ella si prostituisce col diavolo ed i suoi seguaci, e non importa se ella sta unita ecumenicamente con Roma, il protestantesimo, il CNI, il CMI, ed il mondo intero; poiché la chiesa Avventista non può essere mai la Babilonia."  Malgrado Dio non faccia mai promesse senza la condizione di obbedienza, Fe y Obras, p. 47; El Evangelismo, p. 504; Mensajes Selectos, libro 1, p. 77; Profeti e Re, p. 219, ed a questo proposito che E. White scrisse che la chiesa Avventista potrebbe trasformarsi in Babilonia se ella non compiva la volontà di Dio e si univa col mondo (vedere Testimonios para los Ministros p. 265, Mensajes Selectos 2, p. 78; Joyas de los Testimonios, vol. 3, p. 254), tuttavia alcuni non li consultano.
Ma il seguente punto dovrebbe chiarire per sempre questo punto interrogativo sulla Babilonia. 
Che cosa succederebbe se la stessa chiesa Avventista si dichiarasse parte di Babilonia, e dicesse a tutti i suoi membri a che si separino da lei? Se questo succedesse, chi potrebbe argomentare il contrario? Nessuno potrebbe negare allora sicuramente che la chiesa Avventista è Babilonia! 
Sapeva lei che la chiesa Avventista, in essenza, ha dichiarato che lei stessa è parte di Babilonia la Grande, e ha detto a tutti i suoi membri a che si separino da lei?
Per favore, legga accuratamente quello che la stessa chiesa Avventista ha dichiarato: 
"La pietra d'intoppo dello sforzo ecumenico arrivò con la creazione del Concilio Mondiale di Chiese...  "In base alle profezie della Bibbia ed agli scritti di Elena G. White, gli Avventisti del Settimo Giorno hanno anticipato il successo del movimento ecumenico nell'eliminare le divisioni del protestantesimo e riunire la cristianità salvando l'abisso di separazione che separa le confessioni non cattoliche da Roma. Il movimento ecumenico farà allora un sforzo combinato per unire il mondo ed assicurare la pace e sicurezza universale, unendosi col potere del governo in una crociata universale politico-religiosa per eliminare i dissidenti. Gli Avventisti del Settimo Giorno hanno visto in questa crociata come la grande apostasia, alla quale il profeta Giovanni si riferì come ` Babilonia la Grande'. anche Essi capiscono che prima della seconda venuta di Cristo con potere e gloria, l'ultimo messaggio di misericordia di Dio per il mondo consisterà in un avvertimento contro questo gran movimento apostata, ed a richiamare a quelli che vogliano rimanere fedeli a Lui a che si separino dalle chiese connesse a questo movimento." SDA Encyclopedia, vol. 10 of the Bible Comentary Reference Series, pp. 410-411.

Che cosa ha appena detto la chiesa AVVentista ai suoi membri? Che qualunque chiesa unita al Movimento Ecumenico ed unita col CMI diventa parte di Babilonia la Grande, e  chi scelga servire a Dio e gli sia leale deve separarsi da quella chiesa.  
La chiesa Avventista si è definitivamente  unita al Movimento Ecumenico, ed è unita e connessa col CMI. Allora, la chiesa Avventista si dichiara lei stessa parte di Babilonia la Grande! E dice a tutti i suoi membri che si separino da lei affinché si mantengano fedeli a Dio!
Non solamente abbiamo visto che la chiesa Avventista e la sua leadership stanno mentendo ed ingannando al suo popolo da qualche tempo - questo è stato provato con un'abbondante quantità di fatti documentati. Non solamente abbiamo trovato che la chiesa Avventista ha formato veramente una tripla alleanza con Roma e con il protestantesimo apostata, ma abbiamo trovato che si è unita anche col CMI, il CNI ed il movimento ecumenico. Non solamente la chiesa Avventista sta in accordo e lavora in società con questi gruppi babilonesi, ma sta dando ancora appoggio monetario per la promozione della meta di Una Chiesa Mondiale ed Un Nuovo Ordine Mondiale, e l'assassinio di persone innocenti che non sono d'accordo con quei piani satanici. 
Non solamente abbiamo trovato che la chiesa Avventista è parte della Babilonia la Grande, ma abbiamo scoperto che la stessa chiesa Avventista ammette questo, ed spinge i suoi membri a che si separino da lei! Ma, benché la chiesa Avventista non sia di accordo su questo, i fatti documentati provano che quanto detto sopra è certo! Dio vuole che il Suo vero popolo operi in relazione con l' essere connesso e essere membro di qualunque chiesa che stia in unione con Babilonia la Grande?
" Dopo ciò, vidi un altro angelo discendere dal cielo con grande potere e la terra fu illuminata dal suo splendore.
Gridò a gran voce:«È caduta, è caduta Babilonia la grande ed è diventata dimora di demòni, un covo di ogni spirito immondo, un covo di ogni uccello impuro e abominevole e un covo di ogni bestia immonda e abominevole.
 Perché tutte le nazioni [o tutte le chiese - vedere Commento Biblico Avventista, vol. 7, p. 990, col. 2] hanno bevuto del vino della sua sfrenata prostituzione, i re della terra si sono prostituiti con essa e i mercanti della terra si sono arricchiti del suo lusso sfrenato». Poi udii un'altra voce dal cielo:«Uscite, o popolo mio, da Babilonia per non associarvi ai suoi peccati e non ricevere parte dei suoi flagelli. Perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si è ricordato delle sue iniquità." Apocalisse 18: 1-5.
Questa ultima chiamata di misericordia rivela ad ogni membro di tutte le chiese che sono connesse con Babilonia la Grande, (ossia, Roma, il protestantesimo apostata, la chiesa Avventista del Settimo Giorno, il CNI/CMI, le religioni spiritistiche), che se rimangono come membri, saranno partecipi dei suoi peccati, e riceveranno le piaghe. L'unica strada che Dio ha preparato affinché il Suo popolo vi cammini, evitando di essere trovati colpevoli dei peccati di loro ed essere distrutti insieme con le chiese apostata, è separarsi completamente dalla connessione di essere membri di chiesa, e invece essere connessi a Gesù Cristo ed essere partecipe della Sua grazia e giustizia - ed allora avremo la sicurezza della vita eterna.
Ma se lei rimane come membro di qualunque chiesa - includendo la chiesa Avventista - quella che ha perso la sua peculiarità per Dio e si è corrotta collegandosi col CMI e Babilonia la Grande, allora lei stesso avrà perso la sua peculiarità di essere uno dei figli di Dio, dovuto alla sua connessione col CMI e Babilonia la Grande per essere membro di chiesa! 
Allora, come può ricevere lei il suggello di Dio ed arrivare in cielo? Questo sarà impossibile, poiché lei sarà considerato un partecipante e compartecipe di tutti i peccati della sua chiesa corrotta, che non è oramai più peculiare per Dio!  
"È impossibile che vi unite con quelli che sono corrotti, e che rimaniate puri. Che cameratismo ha la giustizia con l'ingiustizia? E che comunione la luce con le tenebre? E che concordia Cristo con Belial? Dio e Cristo e la milizia celestiale vogliono che l'uomo sappia che se si unisce con i corrotti, diventerà corrotto." CBA, vol. 6, p. 1102. 
"Quelli che saranno eredi di Dio e co-eredi con Cristo dell'eredità immortale, saranno un popolo peculiare. Sì, tanto peculiari che Dio pone un sigillo su loro come Suoi, i Suoi santi. Pensate voi che Dio riceverà onore e riconoscimento da un popolo tanto mischiato col mondo che differisce solamente da esso per il suo nome?... Presto si saprà chi sta dalla parte del Signore, coloro che non si vergogneranno di Gesù." Testimonies, vol. 1, p. 287. 

Non c'è maniera alcuna che un membro di una qualunque chiesa - includendo la chiesa Avventista - che stia connesso col CMI e con Babilonia la Grande, o con qualunque altra organizzazione satanica, possa ricevere il suggello di Dio, fino a che non rompa ogni unione con la sua chiesa corrotta, e dimostri che è fedele a Dio - separandosi dal peccato e dai peccatori. E se essi rifiutano separarsi e rimangono dalla parte di Babilonia, allora dimostrano che si vergognano di Gesù, poiché non obbediscono alla Sua voce per separarsi e dimostrare che sono un popolo peculiare e distinto, rimanendo dalla parte del Signore! Allora, essi saranno distrutti insieme alla sua chiesa apostata.
"L'angelo collocherà un segno sulla fronte di tutti quelli che si sono separati dal peccato e dai peccatori, e l'angelo della distruzione lo seguirà per ammazzare tutti, tanto a vecchi come a giovani." Testimonies, vol. 5, p. 505.  
Pertanto, l'unica maniera di recuperare la sua peculiarità ed essere di nuovo parte del popolo scelto da Dio, è che lei stesso si separi completamente da tutte le chiese che sono parte di, e che stanno in unione con Babilonia la Grande - che è il cattolicesimo romano, il protestantesimo apostata, l'avventismo del settimo giorno, il CNI/CMI, il movimento ecumenico, e tutte le altre religioni spiritistiche. E finchè non segue questo cammino retto e angusto di separazione, lei non è parte dei seguaci di Dio, o uno dei Suoi figli!  
"Le alleanze che fecero gli israeliti coi suoi vicini pagani sfociarono nella perdita della loro identità come popolo peculiare di Dio.... 
"La parola di Dio oggi per il suo popolo è: ` Uscite di  mezzo d' essi, e separatevi, e non toccate nulla di immondo; ed io vi riceverò, e vi sarò per Padre, e voi mi sarete figli e figlie.' 
` Ma voi siete lignaggio scelto, reale sacerdozio, nazione sacra, popolo acquisito da Dio, affinché annunciate le virtù di Colui che vi chiamò dalle tenebre alla sua luce ammirabile.' 
"Il popolo di Dio deve distinguersi come un popolo che serve a Dio completamente, di vero cuore, senza prendere onore per se stessi, e ricordando che per il più solenne dei patti essi si sono uniti così per servire al Signore, e solamente a Lui." Review and Herald, 4 Agosto,1904, vol. 5, p. 63.
Quando recupereremo la nostra peculiarità per Dio, trasformandoci nei Suoi figli e figlie, e Dio trasformarsi in nostro Padre? Questo succede solamente dopo che separiamo noi stessi da tutte le nostre connessioni di tutte le chiese apostata che compongono Babilonia la Grande; non prima, bensì dopo! Lei può fare solo un patto per servire Dio ed a Egli solamente, dopo che lei ha rotto le sue connessioni ed accordi  (o essere membro), che ha fatto con altri! E fino a che lei non rompa tutte le unioni con una chiesa apostata, lei non è un figlio di Dio, Egli non è il suo Dio e Padre, ed il cielo non è la sua casa.
Dio non ha chiesto al Suo popolo che passi solo per questo processo di separazione, ma ha promesso aiutarci se scegliamo ritornare ad Egli di ogni cuore e cominciare a camminare per questa strada stretta. Per di più, Dio non forzerà ad alcuno a che si separi completamente da tutte le connessioni con le chiese babilonesi affinché ritorni a Lui. Questa è una scelta volontaria e libera (libero arbitrio).
Cosicché, quale sarà la sua decisione? Rimarrà lei connesso ad alcuna chiesa che sta in unione ed armonia con Babilonia la Grande, ed essere colpevole di tutte le sue malvagità? O, ubbidirà a Dio, e passerà attraverso un processo di purificazione rompendo tutte le connessioni col peccato ed i peccatori, separandosi da tutte le chiese - includendo la chiesa Avventista - che sono parte di Babilonia la Grande, e recupererà un'altra volta la sua peculiarità, convertendosi in Suo figlio? Farà lei questo patto di sacrificio per ritornare a Dio, e seguirlo e servire solamente a Lui? Scapperà lei dall' essere colpevole dei peccati di lei (Babilonia) e di ricevere le sue piaghe? O si abbraccerà alla chiesa e condividerà i suoi peccati e soffrirà l'ira di Dio? 
"Fino a quando zoppicherete voi tra due pensieri? Se Geova è Dio, seguitelo; e se Baal, andate dietro lui." 1 re 18:21. 
 
"E se vi sembra male servire Geova, scegliete oggi a chi volete servire... ma io e la mia casa serviremo a Geova." Josué 24:15. 
 
"Nell'epistola di Paolo a Tito, capitolo 2:13-14 leggiamo: <>.' Questa opera sarà portata a termine solamente da quelli che sono disposti ad essere purificati e che sono disposti ad essere peculiari, che manifesteranno un zelo in buone opere." Testimonies, vol. 1, p. 274. 
 
 
"E darò loro un cuore affinché conoscano che io sono Geova; e mi siano per popolo, ed io sarò loro Dio; perché ritorneranno [separati] a me con tutto il cuore." Geremía 24:7 

http://www.heaquiqueviene.com.ar/

 


 

 


 

 




 






Copyright © by Avventismo Profetico All Right Reserved.

(1973 letture)

[ Indietro ]
SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia