Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



L'ULTIMO IMPERO

L'ULTIMO IMPERO

 

Viviamo alla fine della storia di questa terra.
La profezia si sta compiendo.
Presto Cristo verrà con potere e grande gloria.
La comprensione profetica della seconda venuta di Cristo è la chiave che apre la conoscenza di tutta la storia futura.

Il ritorno attuale dei giudei-Israeliti in Palestina e lo stabilirsi del moderno Stato d’Israele, NON ha nessuna relazione con le promesse che gli furono fatte da Dio, né presente, né futura. Quando crocifissero Cristo, Israele carnale perdette PER SEMPRE la sua posizione speciale come popolo eletto da DIO. Tuttavia, i propositi di Dio sono immutabili, quindi il successo dovrà raggiungersi e si adempierà, per mezzo di ISRAELE SPIRITUALE. Le espressioni di benevolenza e di tenero amore di Dio e Gesù Cristo, sono rivolte al popolo di ISRAELE SPIRITUALE DEL NUOVO PATTO, ossia al RIMANENTE FEDELE DELLA CHIESA CRISTIANA (Ap. 2 e 3), che dalla morte di Cristo in croce fino al Suo glorioso ritorno, tiene alta la bandiera della Verità.
Tuttavia c’è un “piccolo gregge” suggellato vivente nell’ultima generazione ad attendere il ritorno di Cristo: 144.000.
Costoro sono suggellati dalle 12 Tribù di Israele Spirituale

Giovanni in Apocalisse 17, afferma che l’ultima bestia, l’OTTAVA,  andrà in perdizione al ritorno di Cristo. Essa è L’ULTIMO IMPERO profetizzato e possiede credenziali RELIGIOSE.
Ellen White dice “Il levarsi di Miguel [Cristo], manifesta il Suo potere reale , il quale già possiede, nella distruzione degli empi, e nella liberazione del Suo popolo. Miguel si leverà nel tempo in cui L’ULTIMO IMPERO [potere] del capitolo 11 [45] di Daniele arriva alla sua fine, e non ha chi lo aiuti. Questo potere sarà L’ULTIMO che calpesterà la VERA CHIESA di DIO giacché la vera chiesa è stata sempre calpestata e rifiutata da parte della cristianità, è logico dedurre che quest’ULTIMO POTERE oppressivo non sia ancora arrivato alla sua fine. Miguel [Cristo] non si è ancora alzato. Questo, ULTIMO POTERE che distrugge completamente i santi è presentato in Apocalisse 13:11-18. Il suo numero è 666. Molto del suo potere, degli inganni delle sue meraviglie, miracoli e oppressione, saranno senza dubbio manifestati durante la sua ultima lotta sotto le “sette piaghe”, vicino al tempo in cui egli arriverà alla sua fine” Una Palabra a la Manada Pequena”, pag. 9.
Ciò sottintende che prima d’essa ci sono state altre sette bestie. Quando inizia questa catena profetica, e quando finisce?
Per avere una cognizione precisa dobbiamo contare il numero delle “bestie” che l’hanno preceduta. Le troviamo profetizzate in
Daniele e Giovanni [Apocalisse].
Primo di enumerare il numero d’imperi profetizzati per giungere all’Ottavo e ultimo di Apocalisse 17:11, esaminiamo le caratteristiche della quarta bestia che prolunga il suo potere fino al ritorno di Cristo.

La bestia si distingue dall’uomo, creato a immagine di Dio, per la mancanza di “intelligenza e di senno”, dominata dall’istinto carnale e, prevalentemente, dalla ferocia. Daniele nel descrivere la quarta bestia ci descrive che era abile nell'arte della magia e astrologia, particolarmente audace e sfacciato nella bestemmia contro Dio e la vera religione; era anche crudele, barbara e disumana, artista nella persuasione, padrone della malvagità, seduttrice di molti per abbandonare la vera religione e abbracciare il paganesimo, questi fatti si prolungano fino al tempo della fine. Israele, quando ha rifiutato e ucciso Cristo è arrivato “al colmo dell’iniquità”. Da allora perviene nella condizione di Anticristo, adempiendo le parole di Gesù, "sono venuto nel nome di mio padre, e voi non Mi ricevete; se un altro (messia) verrà nel suo nome, lui lo riceverete"(confrontare Ge 15.16; Mt 23.32; 1Tess. 02.15, 16).

Il Nuovo Ordine Mondiale s’identifica comunemente con la nascita di un “nuovo impero” formato da una rinnovata leadership che vince su quella precedente facendo credere che i poteri economici, politici, la forza delle armi sono necessari per gestire l’ordine mondiale dei popoli, avendo prima con cura provocato il caos. Tuttavia, questi sono i mezzi per raggiungere la natura L’ULTIMO IMPERO che è di natura RELIGIOSA.
Da cosa deduciamo questo? Come e quando si compirà questa profezia?
Ci stiamo avvicinando alla fine della storia di questa terra, e Satana sta operando come non mai prima. Egli si sforza di agire come leader del mondo cristiano. Con un'intensità straordinaria sta operando per mezzo dei suoi prodigi bugiardi. Satana è rappresentato come un leone ruggente, cercando chi possa divorare. Egli vuole racchiudere tutto il mondo nella sua confederazione. Nascondendo i suoi inganni sotto le apparenze del cristianesimo, assume gli attributi di un cristiano, e sostiene di essere Cristo stesso… Angeli malvagi uniscono i loro poteri con uomini malvagi, e, giacché sono stati costantemente in conflitto e hanno raggiunto un'esperienza migliore nell'usare i mezzi d'inganno e di battaglia che hanno rafforzato
 per secoli, non produrranno l'ultimo grande scontro finale senza una lotta disperata. Tutto il mondo sarà coinvolto su un lato o l'altro della questione. La battaglia di Armaghedon sarà combattuta.
E quel giorno non deve trovare nessuno di noi che dorme. Dobbiamo essere, come vergini sagge avendo olio nei nostri vasi con le nostre lampade. Che cosa è quest’olio? Grazia, Grazia! { 8Manuscript Releases 346.1; 347,1 }-. Ms 125, 1901, p. 6. ("La legge immutabile di Dio", 9 dicembre, 1901.)

Per avere una cognizione precisa dobbiamo contare il numero delle “bestie” che l’hanno preceduta. Le troviamo profetizzate in Daniele e Giovanni [Apocalisse], per avere la consapevolezza dove ci troviamo nella ‘storia profetica’. Gli imperi profetici citati nella Bibbia s’incrociano con il destino del popolo di Dio.

1. Babilonia: 606 a.C. 538;
2. Medio-Persia: 538 a.C. 331;
3. Grecia: 331 a.C. 168;
4. Roma Imperiale (piccolo corno): 168 a.C 476 d.C;
5. Roma Papale (piccolo corno): 538-1798;
6. Illuminismo-Comunismo-Ateo: 1798-1989;
7. Stati Uniti 1989- (la sua caduta sarà quando legifera una Legge Domenicale Obbligatoria, rinnegando la Legge di Dio completamente).
8. Ottava Bestia Religiosa Mondiale o Nuovo Ordine Mondiale Ap. 17:11 - 1335 giorni letterali di Daniele 12:12, Matteo 24:15-16.

 
What do you want to do ?
New mail

Sappiamo dalla storia umana e Biblica che i primi 4 imperi  hanno regnato su Israele carnale influenzando in modo determinante la religione Giudeo-Israelita, tanto che la 4^ bestia è “diversa da tutte le altre…” perché si riferisce a una bestia religiosa, quant’anche esista nel tempo storico di Roma Imperiale. Infatti, la quarta bestia arriva sino al ritorno di Cristo, quando s’instaura un regno eterno che non sarà mai distrutto Dan. 2:44-45. Tuttavia, l’idolatria religiosa acquisita dai Giudeo-Israeliti negli ultimi quattro imperi persiste in essa sino al ritorno di Cristo, come registra Apocalisse 13:2 per 20 lunghi secoli ma prenderà in mano il potere assoluto quando “sale dall’abisso” del mare (Ap.13:1),  e dall’abisso della terra (Ap. 13:11; Ap.11:7; Ap.17:8).
Il contesto storico di Apocalisse 17 si colloca nel tempo della fine quando Babilonia spirituale, Madre delle meretrici, la donna seduta sulla Bestia, prende il potere mondiale come Ottava bestia e soddisfa pienamente la profezia di Apocalisse 13:5; Daniele 12:7; Apocalisse 11:3. Pertanto l’adempimento è nell’immediato futuro. Vediamo perché.
Molte guerre e rivoluzioni hanno deposto e innalzato imperi, ma dopo c’è sempre stata una ricostruzione morale ed economica nel mondo premiando i vincitori e condannando i vinti. Non sarà così nell’ultimo impero perché Dio ha stabilito un giorno nel quale si deciderà il destino eterno di tutta l’umanità che dovrà scegliere chi ubbidire: Dio o a Satana. Quel giorno è proprio alle porte.
Come possiamo affermare questo con sicurezza? Con la profezia Biblica!
Apocalisse 17 parla di un’Ottava Bestia, l’ultima, che sarà infine distrutta. La profezia di Daniele e Giovanni NON parla di altre bestie!

Quando i vertici di queste forze si uniranno, avremo l'adempimento della profezia di Giovanni che dice: "Le dieci corna, che hai visto, sono dieci re i quali non hanno ancora ricevuto il regno, ma riceveranno potestà come re, per un'ora, insieme alla bestia" Ap. 17:12.
I dieci re sono le dieci tribù d'Israele; la bestia è la tribù di Giuda, il “piccolo corno” è la testa dell’Anticristo che usa e il papato cioè TUTTO il cristianesimo apostata, connivente con l’Anticristo Giudeo-Israelita.
Giovanni continua: "Essi hanno un unico scopo e daranno la loro potenza ed autorità alla bestia" Ap. 17:13.
Daniele 2: 44-45, ci fa conoscere il tempo storico di questi eventi: "Al tempo di questi re (Ap.17:12,13), il Dio del cielo farà sorgere un regno, che non sarà mai distrutto; questo regno non sarà lasciato a un altro popolo, ma frantumerà e annienterà tutti quei regni, e sussisterà in eterno, esattamente come hai visto la pietra staccarsi dal monte, non per mano d'uomo, e frantumare il ferro, il bronzo, l'argilla, l'argento e l'oro. Il grande Dio ha fatto conoscere al re ciò che deve avvenire d'ora in poi. Il sogno è veritiero e la sua interpretazione è sicura".
Questi eventi quindi si adempiranno al ritorno di Cristo, nell'ultima generazione, nel tempo in cui sarà ristabilito lo SCETTRO DEL POTERE DIVINO SULLA TERRA.
In che modo si manifesterà la "religione mondiale ecumenica" ossia "la donna seduta sopra la bestia"?...
"E la donna che hai visto (Ap.17:3-6) è la grande città che regna sui re della terra" La religione mondiale si distinguerà per mezzo di una città peculiare...
"E pianterà le tende del suo palazzo fra i mari e il glorioso monte santo..." Daniele 11:45. GERUSALEMME!
 

 
What do you want to do ?
New mail

 La Religione Ecumenica Mondiale sarà l'ebraismo messianico travestito da cristianesimo supportato da TUTTO il Protestantesimo apostata, nonché dall'islamismo e paganesimo. Questa bestia con 10 corna e 7 teste "piena di nomi di bestemmie" (Ap. 17:3) è UNA BESTIA RELIGIOSA che comprende il Giudaismo, il sionismo, e il Cattolicesi-Protestantesimo apostata. L'Ebraismo Giudaico è impropriamente chiamato "popolo eletto" perché il "popolo eletto" di Dio non avrebbe ucciso Cristo, il Redentore del mondo, e non lo rigetterebbe sino ad oggi! Quanta seduzione Satana sta gettando sul mondo Cristiano che si sta inchinando su chi Cristo definì "Figli del Diavolo" Giov.8:44. Questo popolo regnando da Gerusalemme attenderà il falso messia (Giovanni 5:43) con i popoli a lui soggetto!
In questo modo sarà guarita la ferita dell'Anticristo! Chi guarisce la ferita?
Apocalisse 13:3-5  "E vidi una delle sue teste come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu sanata, e tutta la terra si meravigliò dietro alla bestia. E adorarono il dragone che aveva dato l'autorità alla bestia e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia, e chi può combattere con lei?». E le fu data una bocca che proferiva cose grandi e bestemmie; e le fu data potestà di operare per quarantadue mesi (1260 gg. Letterali)".

 

Sappiamo che Giuda è la testa ferita da Cristo che aveva portato un Messaggio di speranza e salvezza a tutta l’umanità, non solo ai giudei. Per questo l’hanno ucciso perché il regno di Cristo era un regno spirituale, la pace di Cristo era data dall’ubbidienza all’autorità divina, dalla giustizia tra gli uomini. Ma Israele voleva il dominio terreno con la sottomissione forzata di tutti i popoli. Il papato, fu abbattuto nel 1798, MORTO, come traducono i LXX, non deve guarire nessuna ferita tant’è che la profezia parla dell’opera del Protestantesimo apostata o “immagine della bestia” a supporto dell’Anticristo (Ap. 13:11-17). La ripresa del potere nello Stato Vaticano con Mussolini è solo una componente di comodo della bestia che 'sana la piaga mortale' operando nel suo quartier generale che Cristo chiama “trono di Satana” Ap. 2:13, e che sarà distrutto definitivamente nella quinta piaga, mentre l’Anticristo che si stabilirà a Gerusalemme per “breve tempo” sarà distrutto al ritorno di Cristo. Il Giudaismo, che perdette la sua unicità religiosa quando condannò e fece uccidere Cristo dai Romani, vive la "diaspora tra le nazioni" da 2000 anni, tacciati come deicidi. Le 10 Tribù o 'dieci corna' disperse tra i popoli nel 750 circa a.C., si trovano sulla bestia sin da Roma pagana. Essi hanno avuto un ruolo preminente all'ombra degli Stati: nella politica, nell'economia, negli armamenti, ricchi usurai finanziatori delle guerre dei regnanti hanno condizionato e deposto i regnanti sin dai popoli antichi. Queste dieci corna o dieci re, non "hanno ancora ricevuto un regno" (APOCALISSE 17:12).

Tutti costoro guariranno la "ferita" e il Papato “paganizzato” dall’Anticristo vedrà una grande rinascita simile e ancor peggio del Medioevo, e l'Ottava Bestia dominerà il mondo supportata dal Settimo Impero che sono gli Stati Uniti, condizionato dall'impero ebraico, governato a sua volta da Satana. L'ebraismo-Giudaico userà ancora una volta il Papato per "partire con gran furore, per distruggere e votare allo sterminio molti" Dan. 11:44, gettando così ogni responsabilità solo sul papato che sarà il potere visibile. Quando si chiude il tempo di "grazia e perdono" per il mondo, allora la bestia Giudaica salirà dall'abisso e si manifesterà al mondo. Purtroppo in quel tempo non si potrà ricevere il "suggello" di Dio e non ci sarà più salvezza. ' Il tempo delle piaghe (Sesto Sigillo), "l'ira di Dio" che vendica il sangue dei Suoi martiri (quinto Sigillo) per "la testimonianza della Verità" (Ap. 11:2-3).
A farne le spese nel prossimo futuro saranno i fedeli che si distingueranno per l'ubbidienza a Dio e Gesù Cristo, anziché dei leader religiosi apostati del mondo. <<Qui è la costanza dei santi; qui sono coloro che osservano i comandamenti di Dio e la fede di Gesù>> Ap. 14:12.
Daniele trasmise i messaggi profetici più importanti di tutti i tempi, tuttavia
gli ebrei non lo includono tra i profeti del Vecchio Testamento, Cristo stesso lo definì un "profeta" (Matteo 24:15). Il motivo è da ricercare nelle profezie ricevute da Dio che essenzialmente si riferivano agli stessi Giudei.

 
What do you want to do ?
New mail





 




 

What do you want to do ?

New mail


Copyright © by Avventismo Profetico All Right Reserved.

(1883 letture)

[ Indietro ]
SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia