Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



Peres

 

 

29/03/2011

TOUR | La legge sulle ONG per tutti, che difende i diritti dei palestinesi, ha presentato una denuncia Lunedi con il procuratore generale di Ginevra contro il presidente israeliano Shimon Peres per "crimini di guerra e crimini contro l'umanità".

ATS | 2011/03/28 | p.m. 05:36

"L'arrivo del presidente israeliano a Ginevra, città di tradizione umanitaria e invece di difendere i diritti umani, è assurdo.
Al tempo della rivoluzione nei paesi arabi, questo incontro con il presidente della Confederazione è particolarmente sgradita ", ha indignato il presidente del Diritto di Anouar Gharbi tutti. "Con questo, non possiamo rimanere in silenzio perché il silenzio è complicità", ha detto.

Così, la ONG ha presentato una denuncia penale con il procuratore generale di Ginevra Daniel Zappelli contro Shimon Peres per crimini di guerra e crimini contro l'umanità. La denuncia riguarda anche "qualsiasi altra persona che l'inchiesta stabilirà".

"Una falsa immagine"

Agli occhi della legge per tutti, Shimon Peres gode di un'immagine come un uomo di pace che aveva acquistato nel 1993 per il suo ruolo nella conclusione degli accordi di Oslo con la Liberazione Unito (OLP). Tuttavia, durante il suo intervento, ha "difeso tutti i crimini israeliani in Cisgiordania, Gaza e nel Libano meridionale".

Questi crimini comprendono l'ONG ha detto che il bombardamento del villaggio libanese di Cana, nel 1996 e nel 2006, la costruzione del Muro di Separazione, l'operazione militare israeliana contro Gaza dal dicembre 2008 al gennaio 2009 che era "oltre 1.400 morti e 6.000 feriti ", l'attacco contro la flotta a Gaza alla fine di maggio 2010 e il blocco del territorio.

"Shimon Peres, come presidente ha la piena responsabilità per danni irreversibili umano - l'uccisione, le uccisioni e gli abusi contro i civili, l'uso di armi e munizioni proibite, trasferimenti forzati, le incarcerazioni arbitrarie, il furto diffuse e sistematiche torture, delle risorse naturali e la distruzione dell'ambiente ", afferma il diritto per tutti.

Anouar Gharbi ritiene che la denuncia della sua ONG "si riferiscono a fatti e deve avere successo". Le azioni di Peres violare il diritto svizzero e internazionale ", ha insistito.

Una ONG con sede a Ginevra ha presentato una denuncia contro Shimon Peres (TTY)






Copyright © by Avventismo Profetico All Right Reserved.

(1340 letture)

[ Indietro ]
SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia