Home  ·  Contattaci  ·  NUOVO SITO WEB

Italiano



PASTORI DI ULTIMA GENERAZIONE

"Non trovo riposo nello spirito. Una scena dopo l'altra è presentata in simboli davanti di me, e non trovo riposo fino a che comincio a scrivere il tema. Nella dirigenza dell'opera le cose sono modellate di tale maniera che ogni altra istituzione (avventista) segue la stessa condotta. La Conferenza Generale è corrotta da sentimenti e principi sbagliati. Nell'elaborazione dei piani si manifestano gli stessi principi che hanno governato le cose a Battle Creek per lungo tempo.Mi è stato mostrato che la nazione Giudea non giunse repentinamente alla sua condizione di condotta e pensieri. Di generazioni in generazione hanno agito sulla base di false teorie, applicando principi contrari alla verità, e combinando la religione con i loro pensieri e piani che sono stati prodotti dalla mente umana. Si consideravano i piani umani come supremi... I metodi di Satana tendono ad un solo fine: rendere gli uomini schiavi degli uomini... il potere dispotico che si è sviluppato, come se l'incarico avesse convertito gli uomini in dii, mi fa temere, deve produrre timore... Lo spirito di dominio si estende ai Presidenti della Conferenza Generale... Satana si rallegra, perchè ha ispirato i suoi attributi. Sono sulle orme del Romanesimo"Testimonies to Ministers, p 359-61 (1895).
 

L'ultima generazione di pastori (Ezechiele 34)

Questo testo non è un articolo convenzionale, quello in cui l' autore discute e offre pareri su un argomento che trova interessante. No, questo è un tentativo di ri- lettura di Ezechiele , capitolo 34. E come hai aperto la Bibbia, mentre leggete , ascolta il commento su ciascuno di essi. Predica virtuale espositiva? Forse, ma non importa . Ciò che vogliamo è farvi capire che non solo Ezechiele 34, ma tutta la Bibbia va riletta e applicata alla nostra realtà . Non possiamo accontentarci di spiegazioni manipolativa degli altri. E 'il momento di agire come quelli di Berea e sotto la guida dello Spirito Santo, per verificare se le cose stanno veramente come insegnano i pastori nei nostri pulpiti .

1 L'Eterno mi ha detto quanto segue: Si tratta quindi di un messaggio dettato da Dio al profeta, un messaggio direttamente da lui. Per chi?
2 «Figlio dell'uomo, profetizza contro i pastori d'Israele, predici e riferisci ai pastori: Dice il Signore Dio: Guai ai pastori d'Israele, che pascono se stessi! I pastori non dovrebbero forse pascere il gregge? Non è per tutto il popolo, ma è contro la leadership. Il tempo è riferito principalmente ad Oggi, naturalmente! Dio comandò Ezechiele di profetizzare contro coloro che dovrebbero essere pastori del suo popolo, ma sono pastori di se stessi. Qualche dettaglio in questo capitolo, indica che questo è un messaggio all'ultima generazione di pastori nella storia della Terra.
3 Vi nutrite di latte, vi rivestite di lana, ammazzate le pecore più grasse, ma non pascolate il gregge. Il profeta parla a uomini che sono sostenuti dal popolo per un lavoro di nutrimento spirituale, ma non lo fanno. " scuoiate la pelle " del popolo di Dio (chiesa) , ma non si prendono cura di esso.
4Non avete reso la forza alle pecore deboli, non avete curato le inferme, non avete fasciato quelle ferite, non avete riportato le disperse. Non siete andati in cerca delle smarrite, ma le avete guidate con crudeltà e violenza. Ovviamente ci sono sempre delle eccezioni  ma ... E' una perfetta descrizione di ciò che rende la gestione della Chiesa avventista di oggi! La mancanza d'amore e compassione - come l'angelo gli disse - e di tracotanza e arroganza.
5 Per colpa del pastore si sono disperse e son preda di tutte le bestie selvatiche: sono sbandate.  Risultato: delusione apostasia, tiepidezza, con il messaggio, la dannazione eterna ...
6 Vanno errando tutte le mie pecore in tutto il paese e nessuno va in cerca di loro e se ne cura. Il Vangelo eterno non è predicato e il popolo di Dio si disperde di giorno in giorno in Babilonia. Mentre essi, i pastori d'Israele non si preoccupano di te. Con il loro status di intoccabili " unti del Signore ".
7 Perciò, pastori, ascoltate la parola del Signore: (Attenzione pastori , questo è molto grave! Non serve guardare ai lati, fischiore, far finta che non sei tu ...)
8  Com'è vero ch'io vivo, - parla il Signore Dio - poiché il mio gregge è diventato una preda e le mie pecore il pasto d'ogni bestia selvatica per colpa del pastore e poiché i miei pastori non sono andati in cerca del mio gregge - hanno pasciuto se stessi senza aver cura del mio gregge - Dio è deluso e arrabbiato per il lavoro scadente dei suoi Pastori. Egli sta per vomitarli! Essi agiscono come se fossero lupi rapaci ...
9 udite quindi, pastori, la parola del Signore: ( Visita il suo pastore, il presidente dell'Associazione, per mostrarvi questo passo della Bibbia, pregare con lui e lo esorto ad ascoltare : "Questo messaggio è per te, pastore ! ")
10 Dice il Signore Dio: Eccomi contro i pastori: chiederò loro conto del mio gregge e non li lascerò più pascolare il mio gregge, così i pastori non pasceranno più se stessi, ma strapperò loro di bocca le mie pecore e non saranno più il loro pasto. Dio sta dicendo che i suoi ministri li dimette dal loro ruolo per giusta causa e per il bene del gregge. Il lavoro dei pastori è stato respinto perché, di fatto, non sono nemmeno pastori. Sono mercenari. Lavorano solo per soldi .

( Prova a gestire la sua decima in proprio Evangelizzando e vedrai i pastori quanti calci e minacce oltre ad escluderlo dalla chiesa, come se potessero cancellare il suo nome dal libro dei ricordi di Dio!)

Undici Perché dice il Signore Dio: Ecco, io stesso cercherò le mie pecore e ne avrò cura. Dio sta prendendo la direzione dei lavori nelle Sue mani ! Hai sempre saputo che un giorno sarebbe accaduto. Ora, sta accadendo e molti non lo stanno notando. La promessa che Dio avrebbe risvegliato il suo popolo e condurlo in modo sorprendente si sta realizzando oggi.
12 Come un pastore passa in rassegna il suo gregge quando si trova in mezzo alle sue pecore che erano state disperse, così io passerò in rassegna le mie pecore e le radunerò da tutti i luoghi dove erano disperse nei giorni nuvolosi e di caligine. Il giorno di tenebre e di sventura è oggi e Dio cerca le sue pecore. Anche Dio ritira le Sue pecore di Babilonia.
13 Le ritirerò dai popoli e le radunerò da tutte le regioni. Le ricondurrò nella loro terra e le farò pascolare sui monti d'Israele, nelle valli e in tutte le praterie della regione. Questo è il messaggio dei tre angeli di Apocalisse 14 , che è già rafforzato dal quarto angelo del capitolo 18. Il ritorno di Cristo è molto vicino.
14 Le condurrò in ottime pasture e il loro ovile sarà sui monti alti d'Israele; là riposeranno in un buon ovile e avranno rigogliosi pascoli sui monti d'Israele. E' un peccato sorprendente che la persecuzione è entrata nella chiesa, ma Dio promette di essere con noi. Se siete uno di quelli che siete stati ingiustamente esclusi dalla leadership apostata, sottolineo questa promessa nella Bibbia.
15 Io stesso condurrò le mie pecore al pascolo e io le farò riposare. Oracolo del Signore Dio. Dio è il nostro Pastore e non ci manca niente! Egli ci farà riposare in un luogo sicuro.
16 Andrò in cerca della pecora perduta e ricondurrò all'ovile quella smarrita; fascerò quella ferita e curerò quella malata, avrò cura della grassa e della forte; le pascerò con giustizia.
Questo è il tempo per il compimento di queste promesse e minacce . Anche se ci viene detto che Ezechiele si riferisce solo agli ex leader di Israele, dei sacerdoti, scribi e farisei, Leviti, censurati da Cristo, è chiaro che il messaggio è destinato ad essere attuale per gli sfruttatori del popolo di Dio.
17 A te, mio gregge, dice il Signore Dio: Ecco, io giudicherò fra pecora e pecora, fra montoni e capri. E questo versetto non lascia alcun dubbio che in particolare il capitolo descrive i momenti finali della storia del popolo. Gesù Cristo stesso ha usato questa immagine per illustrare la sua seconda venuta, il giorno della redenzione per il suo popolo e della punizione divina contro i falsi pastori .
18 Non vi basta pascolare in buone pasture, volete calpestare con i piedi il resto della vostra pastura; non vi basta bere acqua chiara, volete intorbidare con i piedi quella che resta. Anche se ci sono eccezioni, l'attuale generazione di pastori è presentata in questo capitolo come estremamente viziosa e malvagia. Da anni studia la Bibbia, i migliori ambienti, i migliori insegnanti e le risorse ... E tutto ciò che ottiene è corrompere il messaggio biblico, ritrattare ciò che Dio disse: reinventare il Vangelo per il loro stesso interesse ...
19 Le mie pecore devono brucare ciò che i vostri piedi hanno calpestato e bere ciò che i vostri piedi hanno intorbidato. Questo è cibo il spirituale per il cervello danneggiato e non santificato dei pastori che offrono ai fratelli.

( Abbiamo detto le semplici verità della Parola di Dio, pastori . Siamo stanchi di questo mondo di dolore, sofferenza e dolore. )

20 Perciò dice il Signore Dio a loro riguardo: Ecco, io giudicherò fra pecora grassa e pecora magra. Dio, che non è frettoloso, è già stanco di aspettare e decide pertanto di intervenire. Egli non può più sopportare di vedere tanta disuguaglianza e ingiustizia tra la sua gente .

Noi tutti siamo pecore, ma ci sono i ministri le pecore grasse e magre, e la congregazione, teologi e laici, i lavoratori stipendiati e volontari ...

21 Poiché voi avete spinto con il fianco e con le spalle e cozzato con le corna le più deboli fino a cacciarle e disperderle, Chi non è d'accordo è gettato fuori, spinto fuori, l'amministrazione le pecore gonfie. Lupi che hanno guadagnato così tanto che non si adatta più la veste di pecore, che serve come travestimento. Gli artigli e le zanne lo stanno mostrando .
22 io salverò le mie pecore e non saranno più oggetto di preda: farò giustizia fra pecora e pecora.
Ma Dio farà vendetta. Non ci sono esclusioni che, forse, sono state eque. Dio è dispiaciuto. In ogni caso, tutti i casi individualmente, saranno rivisti da lui
23 Susciterò per loro un pastore che le pascerà, Davide mio servo. Egli le condurrà al pascolo, sarà il loro pastore; ( Continueremo. )
24 io, il Signore, sarò il loro Dio e Davide mio servo sarà principe in mezzo a loro: io, il Signore, ho parlato.  
25 Stringerò con esse un'alleanza di pace e farò sparire dal paese le bestie nocive, cosicché potranno dimorare tranquille anche nel deserto e riposare nelle selve.
 
26 Farò di loro e delle regioni attorno al mio colle una benedizione: manderò la pioggia a tempo opportuno e sarà pioggia di benedizione.  
27 Gli alberi del campo daranno i loro frutti e la terra i suoi prodotti; essi abiteranno in piena sicurezza nella loro terra. Sapranno che io sono il Signore, quando avrò spezzato le spranghe del loro giogo e li avrò liberati dalle mani di coloro che li tiranneggiano.  
28Non saranno più preda delle genti, né li divoreranno le fiere selvatiche, ma saranno al sicuro e nessuno li spaventerà.
 
29  Farò germogliare per loro una florida vegetazione; non saranno più consumati dalla fame nel paese e non soffriranno più il disprezzo delle genti.  
30  Sapranno che io, il Signore, sono il loro Dio e loro, la gente d'Israele, sono il mio popolo. Parola del Signore Dio.
 
31Voi, mie pecore, siete il gregge del mio pascolo e io sono il vostro Dio». Oracolo del Signore Dio.
 

Robson Ramos

Fonte: http://www.adventistas.com/jun2000/art010620001.htm

 “L’ordine del Signore, “non vi unite nel giogo disuguale degli increduli” (2 Cor. 6: 14), non si riferisce solamente al matrimonio dei cristiani con i non religiosi, bensì a qualunque tipo d’associazione nel quale le parti sono in intimo vincolo ed è richiesta armonia di spirito e azione” - Ellen G. White. MS 2 p. 139 (122).

"Seguendo il corso in questa maniera gli uomini perseguono una strada simile a quello dei Cattolici Romani che accentrano nel Papa ogni potere della chiesa e gli danno l'autorità di agire come Dio... quando questo modo di agire arriva tra il nostro popolo, è necessario protestare." Carta 53, 1894 (Manuscript Release 714, p 41-42).
"I metodi di Satana tendono ad una solo fine: fare sì che gli uomini siano schiavi degli uomini.... il potere dispotico che si è sviluppato, come se il carico avesse trasformato gli uomini in dei, mi fa temere, deve produrre paura...  "Lo spirito di dominio si estende ai Presidenti delle nostre associazioni.... Satana si rallegra, perché egli ha ispirato loro, i suoi attributi.  Seguono le orme del Romanesimo." Testimonies to Ministers, p 359-61 (1895).  

 "La stessa opera che si fece nel passato si porta avanti sotto l'apparenza dall'Associazione della Conferenza Generale.... non c'è certamente oggi niente che porti le credenziali divine.... Fino a quando seguiranno così le cose?... lì alcuni non vedono i piani dannosi che si stanno portando a termine in una maniera clandestina da anni.... la schiavitú dell'anima degli uomini dai suoi stessi fratelli, aumentando così le tenebre che già li avvolgono.  Chi può sentirsi sicuro di essere salvo rispettando la voce dell'Associazione della Conferenza Generale?  Se il popolo nelle chiese capisse l'amministrazione degli uomini che camminano sotto la sua propria luce, rispetterebbero le loro decisioni?  Io risponderei loro:
NO, MAI.  Mi è stato mostrato che la maggioranza del popolo non sa che il cuore dell'opera è malato e corrotto...  La maggioranza del popolo... approva piani che "non capisce." Carta 81, Mayo 31, 1896 (Spalding and Magan Collection, p 35).

Accordo con la Chiesa cattolica per vietare l'enfasi sul Sabato Biblico avventista

"Una delle scoperte più importanti che ho fatto durante i miei vent'anni di ministero ... "

La seguente relazione è sorprendente. Questo documento originariamente fu scritto nella sua interezza. Ma poco dopo, sono stato informato che non si dovrebbe menzionare alcun nome o posizione (se diverse dalla sede ). Ho accettato di fare questo. Poi ho parlato del materiale e ho omesso quello che mi è stato chiesto. Al posto di questi spazi, metterò una linea o farò un commento aggiuntivo. Tuttavia, ho ancora con me il documento originale, con tutti i nomi e luoghi nel mio file . [ Più tardi, tornò a Vance Ferrell divulgare integralmente il documento. Vedere la riproduzione di seguito, dopo questa traduzione. ]

Voglio che tu sappia che questa informazione è vera! L'individuo che ha parlato con il funzionario Divisione nordamericana mi ha rivelato questo. Quando parlava con me, era davvero impressionante. Più tardi, una forte paura venne su di lui , perché la posizione che ha preso il suo gruppo potesse cessere compromessa se metto il nome della chiesa ufficiale del quale egli parlava.

Verso le quattro del pomeriggio di Mercoledì 7 Aprile, ------------------------------, ho ricevuto una telefonata da parte di un pastore di una congregazione indipendente avventista , che si trova da qualche parte negli Stati Uniti . Era molto teso e mi ha parlato un pò su una conversazione che uno dei suoi membri di recente ha avuto con uno dei leader della nostra denominazione.

Quando ho rivolto alcune domande per chiarirmi su alcuni dettagli, mi ha detto che avrei ricevuto una telefonata da questo membro della sua chiesa. In 15 minuti, ho ricevuto una telefonata da questo ragazzo. Conosco bene questo pastore, e ho il nome e il numero di telefono da lui e il collega che mi ha chiamato. Durante la nostra conversazione, ho osservato con attenzione, ha confermato tutto. Perché quello che ha detto lo preoccupava all'estremo! Testimonianza : _______________ ho visitato per alcuni giorni la scorsa settimana. Sabato 3 aprile, e ha visitato la Chiesa avventista del settimo giorno , ____________, ________________ . ________________ ____________, Un funzionario North American Division , era presente e ha predicato il sermone delle ore 11. Ho capito che era in visita da qualcuno che conosceva nella zona e che questo era il motivo della vostra visita presso la Chiesa di ________________ quel giorno. Dopo il sermone, ho parlato con lui in una sala vicino alla porta. Lui a quanto pare stava offrendo il suo biglietto a ogni famiglia quando uscivano, almeno lo ha fatto con alcuni che c'erano intorno. Quando gli ho stretto la mano, ha anche offerto la sua carta a me. Ce l'ho con me davanti mentre scrivo: In una mano c'è la chiesa a destra con una Bibbia aperta, la croce sopra, e piccole fiamme uscire dalla Bibbia. Ecco le parole che sono state in questo biglietto da visita:

 

(Ho deciso di omettere i dati della scheda del mittente !)

Gazzetta della divisione Nord America ,

Indirizzo ufficio,

due numeri di telefono

CompuServe e il sito web.

 

Ha detto che stava lavorando verso il _________________ _____ avventista negli Stati Uniti e Canada. Ho apprezzato il fatto che fosse una sorta di supervisione al lavoro missionario degli avventisti negli Stati Uniti e volevo dirgli riguardo al lavoro missionario che stavo facendo nella nostra piccola chiesa, perché pensavo che gli sarebbe piaciuto ascoltare. Poi gli ho mostrato il progetto _____________________ Missionario che stavamo facendo.
Prese nelle mani il materiale, guardò rapidamente e subito disse : "Io so perché hai questo problema con la Chiesa, perché stanno cercando di fermare il suo progetto. Il motivo è che c'è stata una riunione in molte chiese".
E poi, molto rapidamente, ha detto che ci sono un certo numero di diverse confessioni non- Avventista. Ha parlato velocemente, e non riuscivo a ricordarli tutti . Ma Ricordo che ha citato la chiesa Battista, quella Anglicana, la Chiesa Avventista del Settimo Giorno e la Chiesa cattolica . Ha detto qualcosa a proposito della regina d'Inghilterra che dava la sua approvazione a questo incontro perché è l'autorità titolare della Chiesa d'Inghilterra. Quindi questo incontro è stato così importante che doveva ricevere l'approvazione.  
Mi ricordo chiaramente che ha citato ciascuno dei nomi che sono indicate sopra come rappresentati in questa riunione. Non so dove o quando questo è successo. Mi chiedo, ma non ho trovato. Se qualcuno mi può dire perchè sarebbe molto importante.

 _________________ ____________ ( Il funzionario nordamericano Division ) ha continuato a parlare, e ha detto perchè nella riunione speciale è la ragione per la quale _____________ progetti missionari come quelli nostri, vengono esclusi. Poi continuò dicendo che in tale riunione si è discusso che il Sabato era il problema, un ostacolo all'unità. Ha detto che Papa Giovanni Paolo II ha chiamato le chiese a ritornare a casa nel 2000, e che il Sabato è stato discusso come un ostacolo per questa unità.
Ha detto che i leader delle Chiese presenti al Raduno avevano convenuto di discutere su questo tema. Ha detto che i nostri leader della chiesa in quella riunione hanno convenuto che la questione del tema sarebbe NON rendere pubblica la predicazione del Sabato.
 

Ha detto che quello che stavamo facendo con il nostro progetto, non è un bene, perché i leader delle altre chiese verrebbero da noi e ci direbbero: " Perché voi non mettete in pratica quello su cui vi siete accordati?"  Poi si mise a difendere il modo in cui la Chiesa avventista stava adempiendo la sua parte di accordo e alleanza.

Disse ancora che molte altre chiese stavano avendo problemi a causa del problema Sabato. La gente discuteva sul perché il Settimo Giorno non deve essere rispettato. Questo accadeva tra chiese in diversi parti del mondo.

Ha detto che la nostra chiesa cercava con calma di riportare dentro quelle persone, senza fare questioni sul Sabato biblico in pubblico.  
Poi, riferendosi a una stampa del nostro progetto, che era nelle sue mani , disse: "Io non sono contro il contenuto di questo opuscolo. E' biblico, ma lo state facendo nel modo sbagliato ".

Ha detto che Satana può utilizzare questo (predicare il Sabato ) fino a provocare la divisione nella nostra chiesa, perché chi predica in modo aperto e franco, annunciando la Bibbia e il Sabato a tutto il mondo agisce in modo contrario a quello che sta facendo la Chiesa Avventista .

Ha detto che così facendo avrebbe ostacolato il lavoro della chiesa, perché così concluderebbero (gli altri associati religiosi) che la Chiesa avventista non è stata fedele all'accordo . Egli ha detto : "Sappiamo quello che stiamo facendo . Si dovrebbe pregare per essa. Dovreste farlo come lo stiamo facendo noi". Con ciò intende dire che dobbiamo proclamare il sabato in silenzio, e non dobbiamo proclamarlo nel modo come lo stavano facendo?
Egli disse: " Hai mai detto qualcosa Cristo che potrebbe offendere qualcuno? "
Ho risposto che le parole che usavamo erano nella Bibbia e nello spirito di profezia. E le parole della Rivelazione sono state citate dalle parole di Cristo, evidenziata in rosso nella Bibbia.
"Stiamo facendo questo perché abbiamo un ordine e altri stanno facendo anche questo, " ha detto. Nella conversazione, ci sono altre tre cose importanti che _______________ _____________ (il funzionario North American Division) mi ha detto:
Primo:
_______________ _______________ ha detto che dopo che l'incontro tra le chiese più grandi, Papa Giovanni Paolo II ha chiamato a osservare tutti la Domenica.

Secondo:
Durante la nostra conversazione, _______________ _______________ ha precisato che in tale riunione (nel 2000) si è convenuto che le chiese devono tornare a casa (cattolica), e che nel 2001 ci sarebbe stata una prova.

Terzo:
Egli disse: " Ci sarà un test per vedere chi viene a casa (cattolica) e chi no. " Per questo ho risposto, "Qual'è questa prova? " La Legge Nazionale Domenicale?" Su questo, ha solo alzato le spalle.

Mia moglie era in piedi con me e ha ascoltato l'intera conversazione. Ci fu un altro membro della chiesa, vicino, che ha anche sentito tutto. La prima conversazione era finita. Fino ad ora, sembrava nervoso. Mia moglie ed io andammo al piano di sotto per uno spuntino .  
Più tardi, salimmo le scale, e vidi lui, ho camminato verso di lui per parlargli. Volevo sapere quando e dove tale riunione ha avuto luogo. Ma ora il suo atteggiamento era cambiato. Quando mi vide, era nervoso, molto cambiato.  
Quando ho chiesto, al fine di saperne di più su quella riunione di alti dignitari, i leader di varie chiese, ha rapidamente risposto: " No, no, non te lo dirò! Per scoprire questo, telefona ad altre chiese per scoprire se è possibile saperlo, io ' non intenzione di entrare in questo argomento! "
Poi all'improvviso si girò e si allontanò.  
Ho compilato la dichiarazione in prima persona su questo fratello che mi parlava il 7 aprile 1999, di una conversazione che aveva avuto con un funzionario North American Division il Sabato precedente ( 3 aprile) .
Al telefono, un fratello credente poi mi ha chiesto se sapevo di questo incontro segreto di chiese inter- confessionali.
Gli ho detto che facilmente i leader della chiesa faranno in modo che i suoi membri non potranno mai sapere.
Il fratello era ancora scioccato da quello che il dirigente gli disse, e lui ha chiesto di nuovo come un incontro di tale portata potrebbe verificarsi, anche protestanti, cattolici romani e Leaders Avventista potrebbero essere presenti ! L'intero processo sembrava incredibile per lui, anche se un dirigente della nordamericani aveva detto che questo era accaduto.
Ho detto che a causa dei nostri legami ecumenici, ciò potrebbe facilmente accadere. Ho spiegato nei miei libri recenti (Ia Chiesa Avventista del Settimo Giorno / Coinvolgimento ecumenico con il Vaticano Vol. 1 e 2) , documentano i nostri contatti forti con il Consiglio Nazionale delle Chiese almeno dal 1957, e il voto dei membri nelle loro prestigiose commissioni dottrinali dal 1965, e altro ancora. Come risultato di questi contatti ecumenici non solo perché abbiamo avuto una medaglia d'oro al papa nel 1977, ma il papa aveva dato una medaglia a uno dei nostri leader in quel momento. Poi c'è stata la comunicazione da parte della Diocesi di Arkansas che uno dei suoi leader si era rivolto alla riunione di Indianapolis - Perché la Conferenza Generale ha contattato direttamente il Vaticano e ha chiesto loro di inviare un rappresentante a tal fine ( Arkansas Cattolica, 29 luglio 1999) ! Tutto questo è documentato e discusso nei libri di cui sopra.  


 

Di conseguenza , le implicazioni di questa scoperta sono profonde ! La nostra chiesa si è vincolata da accordi con altre chiese e il Vaticano e  la Domenica, e di non predicare la Bibbia così apertamente ! Questo è incredibile!


 

Questo è stato solo quattro giorni dopo il colloquio con la chiesa ufficiale che ho parlato per telefono con la persona sopra citata. L'impressione profonda di una sincera sollecitudine che egli ha espresso, così come gli aspetti nel dettaglio della storia ha fornito una significativa constatazione che ci troviamo ora di fronte ad un nuovo aspetto della profondità della crisi che ha avuto luogo nella nostra denominazione. 

                                                               Impatto alla proibizione della nostra dottrina


 

Notando l'ultima (1999) edizione del Annuario della Chiesa Avventista del Settimo Giorno Ho trovato nella lista il nome del funzionario nordamericano Division di uno dei 20 "Servizi" sovvenzionato in questa divisione. Tuttavia, come sta lavorando su questo progetto- missione che colpisce vaste aree , si prevede che l'accordo tra il Sabato con i protestanti, cattolici, avventisti e - poi il progetto (che è di sua responsabilità) sarà attento sul corso di come sarà proclamato il Sabato della Bibbia.  


 

Come forse saprai , la Divisione Nord Americana si trova nel palazzo della Conferenza Generale nel Maryland. Entrambi gli enti hanno lo stesso indirizzo e, ad eccezione di un numero, lo stesso numero di telefono. Così lavorano bene insieme e condividono le informazioni comuni.


 

Un concetto piccolo rivelerà che il suddetto accordo è stato introdotto dalla Conferenza Generale a nome di tutta la nostra missione e le attività del mondo, non il North American Division. Quello che era un riferimento alla regina Elisabetta (capo della Chiesa d'Inghilterra) punta al carattere internazionale di un accordo tra le varie chiese . L'incontro potrebbe essersi verificato in Inghilterra nel Lambeth Palace, la sede ufficiale dell'Arcivescovo di Canterbury. Nel preparare la nostra documentazione Avventisti del Settimo Giorno / coinvolgimento ecumenico con il Vaticano , Libri 1 e 2, mi sono accorto che Lambeth Palace, la sede del Consiglio Ecumenico delle Chiese (Ginevra, Svizzera) sono luoghi di incontro frequenti dei nostri leader con i funzionari delle altre confessioni . A causa della specifica menzione della Regina d'Inghilterra, Lambeth Palace potrebbe essere stato il luogo di questo incontro internazionale dei leader delle diverse fedi .


 

Prendiamo ora in considerazione la portata e le implicazioni del divieto dottrinale in materia di promozione pubblica del Sabato della Bibbia, che la nostra Conferenza Generale ha concordato.


 

La maggior parte delle seguenti decisioni hanno avuto luogo nelle nostre chiese : 

_ Ridurre l'accento sugli sforzi per promuovere la sensibilizzazione del pubblico locale e nella forma di evangelizzazione rete. E 'significativo che le riunioni in " rete " si verificano solo dentro gli edifici Avventisti, e quindi non possono essere oggetto di bando .

_Citare solo raramente e in parte la verità del sabato nelle nostre reti radio ( sponsorizzate dalla Chiesa ). Prevalentemente negli Stati Uniti ( VOP , FFT, etc . ) appartengono alla divisione di filiale in Nord America e sono facilmente controllabili .

_Solo raramente menzionare la verità del sabato nella rivista Segni dei tempi . Come forse sapete, l'editore di questa rivista Marvin Moore è fortemente contro l'idea che chiunque può vincere il peccato e obbedire alla legge di Dio. Ha ottenuto in questo modo del nostro "27 dottrine fondamentali " di essere presentata solo una volta o due volte all'anno. Così, anche parte della nostra verità biblica e il Sabato appariranno sulle vostre pagine molto raramente.

_Nessun annuncio sponsorizzato dalla chiesa sul sabato deve essere messo in quotidiani e riviste secolare.

_Ridurre il numero di evangelisti e insegnanti pubblici della Bibbia a pagamento e conferenze.

_Aumentare il numero di pastori femminili, donne ministre non daranno la priorità alle iniziative evangelistiche nelle loro chiese o nelle riunioni pubbliche . Essi si dedicano alla cura della chiesa, concentrano la loro attenzione sulla comodità dei suoi membri.

_Ridurre il numero di sermoni sulle questioni dottrinali presentati nelle chiese e nei campi .

_Non pubblicizzare le nostre convinzioni nel nostro rapporto speciale con la stampa pubblica laica. Ad esempio, notizie di riunioni della Conferenza Generale per la comunicazione al pubblico dovrebbe essere limitata e classificata, programmi musicali nel pomeriggio, l'elezione dei dirigenti e dei visitatori distinti da altre denominazioni, ecc. Non esporre le nostre credenze e le norme.

_Non pubblicare a basso costo, edizioni paperback dei nostri libri soprattutto dottrinali. Il Grand Conflitto e simili (Bibbia Letture), e di non pubblicare qualsiasi libro del Sabato Biblico, o darne troppa enfasi.

_Evitare di menzionare il Sabato biblico, lo stato dei morti (immortalità dell’anima), la punizione dei malvagi, la verità del Santuario, ed i nostri elevati standard di vita pratica. (Il libro di Robert Odom sullo stato dei morti, è stato presentato alla Review & Herald negli ultimi anni '80, ed è stata respinta la pubblicazione.) _Francamente, a causa di questo accordo segreto tra le chiese, stiamo privando la chiesa delle sue credenze e modelli unici. Invece della parola di Dio, il Messaggio dei tre Angeli, lo Spirito di profezia, l'ultimo avvertimento per l'umanità in questi ultimi giorni e invitare a mettere da parte ogni peccato e obbedire ai Comandamenti di Dio, l'attenzione del nostro popolo deve essere orientata verso la raccolta di intrattenimento, pastori femminili, e spettacoli musicali. Il messaggio è quello di vivere come sei, l'intercessione sulla croce basta, e non puoi smettere di peccare. E 'tempo di festeggiare.

_Ellen White dice: "Non dobbiamo insegnare lo standard del mondo e pensare che migliorerà il modello della chiesa, semplicemente perché è un costume praticato!" -19 Manuscript Release, 75.

"Molti insistono sul fatto che unendoci al mondo e conformandoci al suo costume, potremmo esercitare un'influenza più forte sui malvagi. Ma tutti coloro che adottano questo metodo di procedere, in questo modo, si separano dalla Sorgente della
forza. Quelli che sono amici del mondo, sono nemici di Dio ". Patriarchi e Profeti, pg. 607.

_"La Chiesa non deve retrocedere la posizione e prendere il mondo e le loro idee, opinioni e concetti." Review, 31 luglio 1894.

Fonte: http://www.adventistas.com/julho2000/art10072000.htm
 
 
  Organizzazione Avventista aderisce alla proposta di Ecumenismo del governo russo
 L'incontro è stato sponsorizzato dal Comitato Interreligioso della Russia e il Ministero federale della Nazione e la migrazione di polizia e c'erano i partecipanti dalla Russia e Stati indipendenti dell'ex Unione Sovietica. Vladimir Putin, Presidente della Federazione Russa, ha inviato i saluti ai partecipanti, augurando loro successo nel loro dialogo.

Più di 300 uomini politici e leader religiosi incontrati tra il 13 e 14 novembre in un unico e primo incontro per studiare il ruolo delle organizzazioni religiose di tutta la società russa. Concentrarsi su argomenti che vanno dalla prevenzione della xenofobia e dell'estremismo per creare una cultura del dialogo interreligioso e la cooperazione, la riunione ha richiamato i leader dei principali gruppi religiosi, tra cui i buddisti, ebrei, musulmani, protestanti e ortodossi russi cristiana.

Victor Krushenitsky, pubbliche relazioni e direttore di libertà religiosa avventista della Chiesa in Russia è stato invitato a parlare al gruppo. Ha parlato del rapporto della Chiesa Avventista con le altre organizzazioni cristiane, affermando che il successo del dialogo interreligioso è una componente importante per ridurre le tensioni religiose nel nuovo panorama della Russia post-comunista.

Krushenitsky ha l'opportunità di parlare ai diversi leader e trovarli durante le sessioni è stato importante per il riconoscimento della chiesa avventista in Russia.

Il patriarca Alessio II, la Chiesa ortodossa russa, ha parlato anche durante il ritiro, insieme ai rappresentanti di altre confessioni.

Il titolo sopra è nostro, ma la seguente è la traduzione di un altro informazione veicolate dalle notizie della Conferenza Generale. Come noterete, il titolo "Leader religiosi e politici russi realizzare Forum per la Pace" non corrisponde al contenuto delle notizie e la traduzione in portoghese, trasportata con www.advir.com.br/news/, omette il punto sulla partecipazione del Patriarca ortodossa russa alla riunione. Le foto sono da Adventist News Network.

 

http://www.adventistas.com/novembro2000/ecum_russia.htm

 

 

 Recensione avventista ignora relazione sul reddito in eccesso dei lavoratori a Adventist Hospital 

 

Nella sua ultima edizione online, l' Adventist Review ignora le gravi denunce del medico Kravits Alan, pubblicato il 1 dicembre 1999 dal quotidiano Washington Post. Lavora a Shady Grove Adventist Hospital (SGAH) che si trova a Rockville, Maryland, USA. E ha suggerito che gli alti salari che beneficiano gli amministratori penalizzerebbe i più bassi ranghi dei funzionari e mettono a repentaglio la cura dei pazienti. Secondo Alan Kravits, questa è la ragione principale per cui gli errori medici e i maltrattamenti dei pazienti sono agli onori della cronaca nel mese di novembre . 

Per la Adventist Review, il problema si deve unicamente ad un errore amministrativo, che sarebbe stato individuato e corretto attraverso alcune iniziative. Ma il direttore ammette che non si può dire tutta la verità quando afferma che il sistema ospedaliero affiliato con avventista HealthCare Salute, è sponsor della rivista. Nella foto sopra, rimosso dal sito di Adventis Review, è possibile leggere il titolo dell'articolo (in inglese): "Shady Grove prende misure per recuperare la Credibillidade.

Sulla base di denunce presentate da Alan Kravits, riprodotto in portoghese www.alvorada.netvedere ora quanto guadagna un pastore che ha lasciato la Columbia Union per essere direttore di questo ospedale: 

Pastore Ronald M. Wisbey  

L'unico pastore non medico / amministratore!
161 mila dollari nel 1996
447 mila dollari nel 1997
364.000 $ nel 1998

  • 4,74 milioni di dollari di bonus per l'amministratore Breckenridge Bryan

  • 3.100.000 dollari di bonus per l'amministratore Edmund R. Peters.

  • Cory Chambers, vice presidente esecutivo dell'ospedale, ha guadagnato 815 mila dollari nel 1996  e 842 mila dollari nel 1998  (anche non un medico, solo l'amministratore).

  • L'ospedale aveva un utile di 19,5 milioni di dollari nel 1998.

Per ulteriori dettagli di questa notizia nauseabondo, visitare il www.alvorada.net

FEEDBACK

Il lavoro della sanità è ancora il braccio destro dell 'Organizzazione avventista? Se è così, impazzì e cominciò a intascare tutti i soldi! Ma la più probabile è che è diventato solo un altro dei tentacoli di questo mostro che divora le decime, ei profitti, che ha dominato la nostra Chiesa. I tentacoli sono altre Compagnie di Assicurazione, Food Manufacturing, Editori, Ristoranti vegetariani, centri educativi, il quartier generale di Camp ... 

Le chiese divennero serre in cui l'organizzazione coltiva i clienti per i prodotti che devono vendere: assicurazioni, succhi, marmellate, libri, lezioni, meditazioni, riviste, CD, videocassette, CD-ROM, gospel carte, farina di soia, istruzione, libri, uniformi, assistenza sanitaria, la ricreazione, antenne satellitari, ecumenica della Bibbia, la salvezza, ecc ... Chi poteva immaginare che la chiesa sarebbe diventata come un cattivo mercato, sotto il dominio della "piovra di Dio"?

Robson Ramos

 

 

 

 

"Non ho mai avuto il cuore triste come quando ho visto l'apostasia di uomini e donne che hanno avuto grande luce ... ma non ho nessun potere per cambiare il potere seduttivo del nemico". Manuscript Releases, vol 7, p. 193 (Lettera 266, 5 Agosto 1906).






Copyright © by Avventismo Profetico All Right Reserved.

(2449 letture)

[ Indietro ]
SALVA LA PAGINA IN PDF

VUOI INVIARE UN MESSAGGIO? SCRIVERE UN COMMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUI PER SCRIVERCI

© 2009 Avventismo Profetico - Giuseppa La Mantia